| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 4:55 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | è ovvio e scontato che chi ci lavora non guarda l' estetica , però nei
post precedenti è nero su bianco che a qualcuno inetressa SOLO
quello!! |
Ma questo da cosa l'hai dedotto?
da questo
| Citazione: | | Più che una foto mi sembra un'elaborazione digitale di come potrebbe essere, certo che se fosse così vincerebbe il premio per la macchian fotografica più brutta di sempre |
da questo
| Citazione: |
quella della foto sicuramente un sogno (spero che non sia mai così nella realtà! Very Happy ) |
| Citazione: |
Giuro che se Nikon produrra' questa macchina, che va in giro gia da tempo sulla rete, passo a Canon Very Happy |
| Citazione: | lol, ma che razza di rendering...
Con tutti i comandi che ha aggiunto il tipo, si può anche accendere e spegnere la tv? |
Perchè, tenendo conto che le faccine hanno un senso, e che spesso è bene usarle per far capire a chi legge se sei serio, se stai scherzando ecc. ecc. a me sembra di leggere commenti riguardo alla bruttura della macchina, una battuta rigurado al passaggio a canon e nulla di più.
Nessuno di quelli che ti hanno risposto probabilmente sentirà mai il bisogno di una macchina come la d3x o perlomeno non nell'immediato futuro e credo che nessuno sia disperato o pensi di essere stato fregato se nikon a breve presenterà la d3x.
Ovviamente se devi scegliere uno strumento di lavoro lo scegli per la qualità ma non dimentichiamo che il design è strettamente legato all'ergonomia della macchina e che per quanto poco possa influenzare la scelta a livello professionale anche l'occhio vuole la sua parte e se il design non sarà in grado di pilotare la scelta darà senz'altro una diversa disposizione verso il prodotto.
Ho come la sensazione che il tuo obiettivo fosse quello di far vedere quanto sei bravo e intelligente rispetto agli altri che ti hanno risposto e già che c'eri tirare fuori una bella critica della società\del forum\del sistema che forse neanche al bar otterrebbe consensi _________________ Commenta la mia ultima foto: Artista di strada |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6897 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 9:13 am Oggetto: |
|
|
voglio una D3 che si ricarichi come un telefonino, un notebook senza bisogno di estrarre le batterie.
Voglio scaricare le foto sul PC senza fare uso del cavo usb (ma forse questo lo fa già) _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 9:45 am Oggetto: |
|
|
canon ha un kit di trasmissione wireless, quindi credo lo abbia anche nikon
in ogni caso hanno appena inventato una scheda sd che trasmette le foto via wifi  |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 10:02 am Oggetto: |
|
|
ho visto poco fa...
Non è affatto una cattiva idea... Ora facessero le compact flash così.... _________________ il meno è più |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 10:05 am Oggetto: |
|
|
bhe se fanno minimamente successo le sd faranno anche le cf
a logica dovrebbe essere più semplice dato che sono più grandi e ciucciano di defaul più energia  |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9614
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 11:08 am Oggetto: |
|
|
il display a colori sarebbe bellissimo. però quanto si verrebbe a consumare di batteria? cerchiamo di vedere le cose positive che potrebbe offrire un simile corpo....si, insomma: cosa salvereste di questo mostro renderizzato? Io salverei il display a colori (se si trovasse un giusto compromesso per il consumo) e forse le due rotelle tempo/diaframma se fossero ad una distanza tale da non confondersi. voi? _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 11:26 am Oggetto: |
|
|
non trovo utilissimo il display a colori, secondo me il display standard offre un buon contrasto, che è la cosa che trovo indispensabile e difficilmente uno a colori ha la stessa leggibilità in ogni condizione.
Salverei _________________ il meno è più |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me le due rotelle sono troppo ravvicinate, restano più comode come sono disposte sulla d80 e, credo, le altre nikon una davanti e una dietro.
Secondo l'idea di chi ha fatto questo progetto (che come ha affermato chiaramente non ha mai lavorato per nikon) il pulsante di scatto dovrebbe poter essere premuto in due modi, verso il basso e in avanti per garantire la massima comodità di scatto in qualsiasi situazione ma non è che veda troppa utilità in tutto ciò, interessante invece è l'idea di trasformare le rotelle in bottoni in modo da poter fare scelte molto rapide girando la rotella e premendola per confermare, il progettista fa l'esempio di impostare una rotella su priorità di diaframmi e una su priorità di tempi, premendo una delle due rotelle si passa da una modalità all'altra _________________ Commenta la mia ultima foto: Artista di strada |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mar 06 Nov, 2007 10:59 am Oggetto: |
|
|
Quelle foto sono vecchie bufale, ma la D3x sarà realtà... stesso corpo della D3, FF, ma con un botto di MP...
Praticamente... una macchina inutile...  _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
williamnikon nuovo utente
Iscritto: 22 Dic 2006 Messaggi: 22
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2007 8:54 am Oggetto: |
|
|
ciao a tutti
anche io in giro ho trovato qualcosa che parlava dell aumento di MPixel nella D3x , 21 oppure 24 , io stò solo riferendo quello che ho letto , "ve la stò vendendo come la ho comprata " così si dice a bologna.
saluti a tutti william
P.s
scusate se preciso ma non ho detto che servono
ho solo girato quello che ho letto |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Nov, 2007 9:16 am Oggetto: |
|
|
bhè, ovviamente è la cifra di mpixel con cui contrasterebbero canon.
Del tutto inutile, vista la risolvenza delle lenti, imho, forse qualche macro darà un file abbastanza nitido, ma non le lenti normali.
E, ancora imho, un'interpolazione del file da 12 mpx darebbe risultati migliori.
Per non parlare del rumore, per chi è interessato a questo aspetto _________________ il meno è più |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2007 4:26 pm Oggetto: |
|
|
La D3 attuale, da quanto si vede, credo sia il miglior corpo in questione rumore. I 21/24MP li reputo anch'io inutili. Le lenti non darebbero giusta nitidezza, per di piu hai voglia per elaborare un file da 24mp... secondo me i 12MP attuali della D3 sono perfetti... _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
|