|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stug utente

Iscritto: 24 Dic 2004 Messaggi: 157 Località: Torino
|
Inviato: Sab 12 Feb, 2005 4:33 pm Oggetto: come vorreste vedere esposte le vostre foto? |
|
|
Sto preparando la mia tesi di laurea in Architettura ed ho scelto come tema la progettazione di uno spazio per esposizioni fotografiche. Dovendo quindi progettare un ambiente di questo tipo volevo sapere secondo voi come dovrebbero essere esposte le fotografie. In particolare pensate che il classico metodo di esposizione con le foto incorniciate appese ai muri funzioni?
La presidentessa della fondazione di fotofrafia di Torino mi ha fatto notare che bisognerebbe trovare un metodo nuovo per le esposizioni: l'esposizione con i vetri davanti alle foto rende quasi impossibile una buona illuminazione, ed inoltre (se non per i veri appassionati) la mastra risulta noiosa. Avete qualche suggerimento?
P.S. per i moderatori: non ero sicuro della sezione in cui inserire il post, se pensate sia meglio spostarlo in Fotografia in Generale non ci sono problemi. _________________ http://www.dddrendering.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
Inviato: Sab 12 Feb, 2005 5:22 pm Oggetto: |
|
|
bella domanda...
anch'io pur essendo appassionato di fotografia a volte trovo noiosa l'impostazione classica della mostra. io avrei qualche idea, ma vediamo cosa suggeriscono gli altri _________________ - viaggiareinbici.com - Vendi le tue foto su shutterstock.com |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Sab 12 Feb, 2005 6:36 pm Oggetto: |
|
|
...penso dipenda molto dal contenuto delle foto, e dall'effetto che vuoi dare. se le foto sono molto "importanti", tipo dei nudi o particolari di ingranaggi, le vedrei quasi "isolate" nell'ambiente. insomma cercare di costruire lo spot in funzione della rappresentazione e del suo contenuto. potresti progettare uno spazio capace di "muoversi", e quindi adattarsi a diverse esigenze...  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|