photo4u.it

una chat di photo4U
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No qui ti sbalgi le tue parole contano come le mie che sono un pò + veterano.......anzi magari vista la considerazione di cui godo, forse anche di + delle mie!!

Cmq ognuno sta esprimendo la sua opinione....è per me la chat è solo sana confuxsione!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ManOfTheMoon ha scritto:
scusatemi ma nn avete capito la mia idea...

io pensavo la chat in questo modo:

alla sera, alla tv nn c'è nulla, mi collego, entro in una chat e faccio conoscenza con altri utenti del sito e non necessariamente parlo di fotografia, io lo vedevo come uno strumento di aggregazione per conoscersi un pò di più.

...comprendo a tua idea e non ci sarebbe veramente nulla di male se la cosa si limitasse a quello che hai scritto solo che ho dei grossi dubbi che se si creasse l'uso fosse solo quello... ad esempio, entri in chat, c'è un altro utente che esordisce con "we ciao, come va... dai un'occhiata all'ultima foto che ho postato, dimmi che ne pensi...", la vai a vedere ed in chat gli esponi tutto quello che pensi di quella foto... uscite dalla chat e il commento è perso... "we ciao, come và... sai cosa mi è successo l'altro ieri? La macchina ha iniziato a darmi questi problemi... ... ...", ne segue una discussione che spiega nei minimi particolari come risolverli ed usciti dalla chat tutto sparito... questo è uno dei motivi principali per cui la proposta di una chat interna al sito è stata bocciata in passato...
Citazione:
poi, ripeto, ognuno è libero di pensarla come vuole, ed io qui, sono uno degli ultimi arrivati e le mie parole contano come il vento

...non pensarlo minimanete questo... sull'argomento chat, anche quando proposta da Victor (il secondo "top poster" di P4U mica bau bau micio micio Very Happy ), sono state effettuate delle riflessioni ed a seguito di queste è stato scelto di non implementarla...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Misia
utente

Iscritto: 24 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neogia ha scritto:

... ma allora mettiti MSN messenger ed includi alcuni dei nostri contatti nella suddetta chat : ed il gioco è fatto!
Io chiacchiero conm un paio di voi tramite MSN quando ssono on-line , persone che ho scelto perchè ho letto nei vari topic le loro risposte , mi sono piaciute e quindi le ho scelte !
Fai lo stesso no?
Wink

è un po' diverso il discorso MSN. Io per esempio sono sempre on-line per vari motivi, ma spesso e volentieri però non ho tempo di chiacchierare.

Invece quando ho un po' di tempo so che c'è una chat in cui posso decidere di entrare ed uscire quando voglio.

Forse tu utilizzi MSN solo ogni tanto. Io sono online tutto il giorno anche per motivi di lavoro (gli informatici comunicano così) e lo trovo eccessivamente invasivo. Spesso si rischia di sembrare anche maleducati se si risponde a monosillabi o ci si mette BUSY perché non si ha tempo...

La chat la vedo esattamente come la vede Manof theMoon. Non avrebbe nulla a che fare con il forum. Sono due cose troppo diverse. In chat si parla solo per chiacchierare...un offtopic amplificato insomma. Ma non toglierebbe niente al forum. Anzi lo renderebbe + amichevole.

Io frequento un forum di studenti dell'università e la chat collegata e vi posso assicurare che la chat non toglie contenuti al forum.

non ho tempo di rileggere...spero di non essere stata troppo confusionaria...

Smile

Misia

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Misia ha scritto:
neogia ha scritto:

... ma allora mettiti MSN messenger ed includi alcuni dei nostri contatti nella suddetta chat : ed il gioco è fatto!
Io chiacchiero conm un paio di voi tramite MSN quando ssono on-line , persone che ho scelto perchè ho letto nei vari topic le loro risposte , mi sono piaciute e quindi le ho scelte !
Fai lo stesso no?
Wink

è un po' diverso il discorso MSN. Io per esempio sono sempre on-line per vari motivi, ma spesso e volentieri però non ho tempo di chiacchierare.

Invece quando ho un po' di tempo so che c'è una chat in cui posso decidere di entrare ed uscire quando voglio.

Forse tu utilizzi MSN solo ogni tanto. Io sono online tutto il giorno anche per motivi di lavoro (gli informatici comunicano così) e lo trovo eccessivamente invasivo. Spesso si rischia di sembrare anche maleducati se si risponde a monosillabi o ci si mette BUSY perché non si ha tempo...

La chat la vedo esattamente come la vede Manof theMoon. Non avrebbe nulla a che fare con il forum. Sono due cose troppo diverse. In chat si parla solo per chiacchierare...un offtopic amplificato insomma. Ma non toglierebbe niente al forum. Anzi lo renderebbe + amichevole.

Io frequento un forum di studenti dell'università e la chat collegata e vi posso assicurare che la chat non toglie contenuti al forum.

non ho tempo di rileggere...spero di non essere stata troppo confusionaria...

Smile

Misia

capisco , capisco...ma io a quel punto mi setto su INVISIBILE e vedo chi c'è e chi no.
Nel caso voglia comunicare con qualcuno accedo come OCCUPATO e mi diletto a chiacchierare con il prescelto , altre volte se ho + tempo mi dedico a + persone.
Noto spesso che il MSN(e le chat in genere) viene vissuto come il cellulare: il fatto di averlo sembra che uno lo debba usare sempre e con tutti.
Non è cattiveria ma ci sono volte in cui il mio cell squilla a vuoto perchè non voglio essere disturbato e non penso che chi mi cerca possa in quel momento pensare di me qualcosa di negativo.
Tutelo la MIA privacy ...e quindi esercito il mio potere di scelta : e non mi sembra di essere uno scontroso ... Mah

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ManOfTheMoon
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misia ha centrato il problema:

msn è molto più invasivo e purtroppo anche io a volte sono collegato su msn per lavoro e non ho tempo di scegliere per chi essere invisibile e per chi essere online, in una chat invece se entri è perchè hai tempo e volgia di chiacchiare

poi la vedo anche molto personale, per esempio: io ho segnato il mio contatto nel mio profilo e vedo che molti altri l'hanno fatto... forse sono timido io, ma non mi "oso" a scrivere a qualcuno che non conosco su msn, in chat invece si è in molti e il discorso cambia.

Purtroppo per i pareri sulle foto hai indubbiamente ragione, ma si potrebbe mettere come regola ed affidarsi al buon senso, di usare la chat solo per gli off topic....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

inizialmente favorevole, mi son Convinto che e' meglio di no....

MANNA Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CHAT A PARTE....

NEOGIA...domani sto all'eur...passi per un caffe e se famo du foto???

dai non fa el rospo!

MANNACRUMIRO Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:
CHAT A PARTE....

dai non fa el rospo!

MANNACRUMIRO Diabolico

Scusa MANNA se ti uso come esempio.....

Questi sono, secondo me, i casi in cui l'uso di una chat o la messagistica istantanea....dovrebbero sostituire i post del forum!

Ciao!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...fai pure...oramai so vecchio e non posso reagire....

passi pure tu?

(come sto spammando...scusate...)

Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2005 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
MANNA ha scritto:
CHAT A PARTE....

dai non fa el rospo!

MANNACRUMIRO Diabolico

Scusa MANNA se ti uso come esempio.....

Questi sono, secondo me, i casi in cui l'uso di una chat o la messagistica istantanea....dovrebbero sostituire i post del forum!

Ciao!!

Se c'è la volontà di trovare altre soluzioni che ci sono su questo forum lo si fa .... infatti ci siamo poi messaggiati in MP!
Come vedi non è poi cosi necessaria una chat per darsi un 'appuntamento ...o meglio lo si puo anche fare in altra maniera , se lo si vuole !

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2005 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non lo devi dire a me Wink !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: