photo4u.it

Regalo per chi non ci capisce una mazza
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti stare su una Canon Powershot A qualchecosa.
Batterie stilo NiMH, che le comperi anche al supermercato.
Prezzi ragionevoli. Il top di gamma (la A650IS) (le Powershot Axxx sono la fascia piu' bassa) e' sui 350 euro, e poi si va a scendere. Dagli 8 ai 12 megapixel. Alcune con lo stabilizzatore ottico di immagine. Prezzi ragionevoli.

Io ho una Powershot A95 di qualche anno fa. Va alla grande. L'ho data anche a mia nipote di 14 anni, e l'ha usata (le ho detto di mettere la rotella sul simbiolo verde, e la macchina fa tutto da sola).

E se la passione per le foto cresce, la macchina la segue, almeno per un po'.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi stare basso di budget potresti orientarti su una Nikon Coolpix L11: costa interno ai 130 euro con garanzia Nital.
E' un a6 megapixel, col solito zoom 35-140 (o qualcosa di simile).
Fa tutto da sola, senza nessuna possibilita' di controlla manuale: funziona solo in programmato, piu' i soliti modi di selezione tipo di scena.

L'ho comperato a giugno per mia sorella.
La qualita' delle foto non e' a livello della mia Powershot A95, ma e' comunque di buona qualita', e costa anche un terzo della A95.
Il difetto maggiore e' che ha difficolta' a mettere a fuoco in condizioni di scarsa luce.
Non ha il mirino ottico, ma su questa fascia di prezzo oramai lo stanno togliendo tutti.

C'e' anche la sorella maggiore L12: 7 megapixel anziche' 6, e, soprattutto, lo stabilizzatore ottico.
Non l'ho mai provata, ma suppongo sia praticamente identica alla L11.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendila piccola, carina, robusta e se la trovi anche impermeabile (anche se non va al mare), che deve piacere a lei e non ai parenti.
Tanto poi il 20x30 si può stampare da qualsiasi macchina.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mirkoo
utente

Iscritto: 13 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Consiglio spassionato... fatti meno problemi mentali!!
Ha 12 e da quello che ho capito è digiuna di fotografia. Io gliene prenderei una di dimensioni abbastanza contenute e senza troppi mp per evitare tanto rumore. Poi se si appassiona fra qualche anno le starà un po' stretta... ma una compatta serve a tutti!
Un mio parente di tredici anni si è appassionato alla fotografia con la mia vecchia coolpix 775 (2mp...), poi dopo un anno (io gliela avevo prestata per la gita a Baratti!!) me l'ha resa perchè si era fatto regalare una bridge... Comunque se non gli prende la fotomalattia quella andrà più che bene per diversi anni!!

Ah, dimenticavo, comprala tutta VIOLA, tanto per farla tornare sulla retta via!
In bocca al lupo per il tuo regalo e W Fiorentina
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mirkoo ha scritto:

Ah, dimenticavo, comprala tutta VIOLA, tanto per farla tornare sulla retta via!
In bocca al lupo per il tuo regalo e W Fiorentina

Contaci Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: