|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
cortonio utente attivo

Iscritto: 19 Set 2006 Messaggi: 623 Località: Casoria [NA]
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 7:36 am Oggetto: |
|
|
Salve a tutti.
L’altro giorno ho approfittato del pomeriggio libero e, insieme alla mia futura moglie, siamo andati a fare una passeggiata in un nuovo negozio d’informatica a Marcianise, (CE) inizialmente per vedere i prezzi delle videocamere dvd…
Ma, poco più distante, c’era il settore fotocamere digitali e, cosa vedo? Tutte [tranne quelle pro] erano a portata di mano, da provare, toccare, smanettare… sporcare! Mi sentivo come un bambino in una stanza piena di giocattoli, non sapevo dove iniziare! Come dico io, i miei occhi “sbrillucicavano”.
Mi sono diretto verso la Sony α100 e l’ho subito confrontata con la Canon 400d; ebbene il corpo pur essendo poco più grande, sembra molto più maneggevole, molto consistenti tutti i tasti/rotelle e, il mirino seppur poco più grande, l’ho visto molto più luminoso.
Immaginate, c’era anche un piccolo palco dove su c’erano montate 3 reflex; 2 d80 una con grandangolo, una con tele e poi se ricordo bene la d40 kit. Ovviamente tutte montate su monopiede della manfrotto pronte per essere provate! A chi è della zona, lo consiglio proprio per saggiare la propria futura reflex digitale.
Ah, ho deciso che sarà la α100 la mia reflex! Buona giornata a tutti!
Antonio
 _________________ La mia attrezzatura? Occhio sinistro e indice destro.
https://www.flickr.com/photos/109222195@N07/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cortonio utente attivo

Iscritto: 19 Set 2006 Messaggi: 623 Località: Casoria [NA]
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 8:42 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi ancora buon dì,
ho visto sul sito di Adorama a New York che la α100 viene via in kit 18-70mm a 700 dollari.
Come mi consigliate di agire: prenderla lì nuova però col batticuore alla dogana o, orientarmi qui in Italia e dirigermi verso un usato di pochi mesi con ancora garanzia residua?
Ho visto che all’incirca la α100 usata si aggira sui 500 euro.
Cosa fare?
Grazie per i consigli!
Antonio
 _________________ La mia attrezzatura? Occhio sinistro e indice destro.
https://www.flickr.com/photos/109222195@N07/ |
|
|
 |
Cooperman bannato

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 2179
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 9:36 am Oggetto: |
|
|
Cosa ti ho detto ? L'ergonomia della A100 nella sua fascia è imbattibile. E' una minolta a tutti gli effetti...e le Minolta ( konica-Minolta ) sono sempre state famose per l'eccellente ergonomia. Ottima scelta. Il mirino per essere un pentaspecchi è ECCEZIONALE, non è manco paragonabile alla concorrenza. Certo, il mirino della A700 è più grande !!!
Per l'acquisto, potresti guardare su internet. Su ilfotoamatore.it ci sono degli ottimi prezzi, ed è un negozio molto serio.  _________________ D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|