|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
blade_71 nuovo utente
Iscritto: 23 Ott 2007 Messaggi: 30
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 4:30 pm Oggetto: |
|
|
| ubald™ ha scritto: | quando ti iscrivi a un forum accetti un regolamento. Se in questo non c'è il preavviso, e di solito non c'è ti spostano. Potrei capire se te l'avessero chiuso il topic o se ti avessero cancellato il messaggio.... Che poi tu hai un'idea diversa è forse perchè non sei abituato ai forum. Le prassi di una comunità, quando ci si aderisce, si rispettano.
Non è uno che ha canon a dirti i difetti di una nikon. E' uno che ha nikon che può dirteli, se non è fazioso. Ovviamente. Il sentito dire e il veleno tra persone magari faziose non servono a nulla. Tu stesso, comunque giudichi, da poche immagini di una macchina non ancora in vendita. Sono d'accordo con te, sono spesso impressionanti, ma la macchina non è sul mercato. |
Ok, abbiamo punti di vista leggermente differenti e cmq frequento forum, conosco le regole le condivido ma anche se non è esplicitamente scritto credo che sia educazione avvertire tutto qua.
Parliamo di altro preferisco, sul fatto che la machinetta non è uscita è vero, ma ormai credo che ci siano molte immagini e impressioni di persone anche autorevoli che l'hanno provata, non credo sia necessario aspettare la prova di dpreview o chissa chi per dare delle valutazioni se pur incomplete, quelle che circolano mi sembrano già tanto.......
ti mando le conclusioni di un fotografo danese che l'ha provata.........
"le conclusioni estratte dall'articolo tradotte così così.....
"D3 è un passo avanti enorme nella fotographia digitale. Nikon ha scelto di mantenere i 12MP di risoluzioni e preferire di sviluppare altri parametri più importanti. Una scelta ragionevole, se ci chiedete il risultato come macchina fotografica è una grande libertà creativa mai vista prima. Non dubitiamo che la nuova generazione Nikon sarà un successo storico"
Qui il resto http://www.ttf.dk/Dansk/Tybjerg/Nyheder.aspx?M=News&PID=2647&NewsID=107  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 4:56 pm Oggetto: |
|
|
dpreview non mi interessa molto se non per le immagini finali, nei samples, dove vedo la resa complessiva. Alla fine illustra tutti i menu e metta qualche grafico sul rumore e gamma dinamica. Dati utili fino ad un certo punto. Io penso sia una gran macchina perchè non si è fatto un uso smodato dei mpixels, e se ne avessi le possibilità, cambierei al volo la D2xs con la D3.
Ma aspetterò che esca una D300Fx o come si chiamerà e sostituirò la D200 penso..
P.S.: ho letto pure io un po' di tutto sulla D3, sto aspettando che esca fotocult, che ne ha fatta una prova su strada (suppongo una specie di pre-recensione) che probabilmente si rivelerà utilissima e che comincino a girare più foto su flick e nella rete in genere! _________________ il meno è più |
|
|
 |
blade_71 nuovo utente
Iscritto: 23 Ott 2007 Messaggi: 30
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 5:07 pm Oggetto: |
|
|
| ubald™ ha scritto: | dpreview non mi interessa molto se non per le immagini finali, nei samples, dove vedo la resa complessiva. Alla fine illustra tutti i menu e metta qualche grafico sul rumore e gamma dinamica. Dati utili fino ad un certo punto. Io penso sia una gran macchina perchè non si è fatto un uso smodato dei mpixels, e se ne avessi le possibilità, cambierei al volo la D2xs con la D3.
Ma aspetterò che esca una D300Fx o come si chiamerà e sostituirò la D200 penso..
P.S.: ho letto pure io un po' di tutto sulla D3, sto aspettando che esca fotocult, che ne ha fatta una prova su strada (suppongo una specie di pre-recensione) che probabilmente si rivelerà utilissima e che comincino a girare più foto su flick e nella rete in genere! |
Ti quoto in pieno e aggiugo questi.......
Fast Shutter - as seen through the viewfinder
http://www.youtube.com/watch?v=Tz7TcYNib1k
Virtual Horizon example -
http://www.youtube.com/watch?v=Q0ImaBTIEtc
Focus Tracking -
http://www.youtube.com/watch?v=GN93QUNc_Cc
Anche io aspetto fotocult, credo che questo numero andrà a ruba ...sai per caso in che giorno del mese solitamente esce? |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 10:04 pm Oggetto: |
|
|
di solito arriva il primo del mese se non è sabato o domenica qui...
Grazie per gli altri link, non avevo visto nulla! _________________ il meno è più |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|