photo4u.it

datemi un consiglio su queste 3 compatte

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ang_82
nuovo utente

Iscritto: 21 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 10:46 pm    Oggetto: datemi un consiglio su queste 3 compatte Rispondi con citazione

un saluto a tutti i forumendoli. con molto rammarico ho venduto la mia eccellente finepix s5500 che mi ha dato molte soddisfazioni ma ormai non più adatta all'uso che ne faccio (necessito assolutamente di una compatta).
ho letto vari forum in lungo e in largo e vi chiedo un consiglio su queste 3 fotocamere
Casio exilim ex z750
fuji finepix f40 fd
sony w55 (magari black)

noterete che il budget è di 200 euro max..

cosa consigliate? se ci sono altre valide compatte a 200 euro postate pure.
io (leggendo quà e là) sarei orientato sulla fuji ma la exilim mi ha sempre attizzato parecchio esteticamente come la sony d'altronde è molto bella.
detto questo chiedo a voi un consiglio, se motivato, meglio.
grazie a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ang_82
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oh grazie a tutti x le risposte...
adesso sì che so quale scegliere, siete stati di un'estimabile aiuto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommycrash
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io direi di orientarti sulla fuji, anche se la sony, certo, attizza esteticamente ma lo fa anche la exilim, come fare a darti un consiglio motivandolo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma scusa, che consigli vuoi ricevere, per 200 euro prenditi quella che ti piace di piu' tanto va bene lo stesso! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..io in casa ho una casio ex 850 del fratello,e io uso con abbastanza soddisfazione una fuji f31.percio delle cugine da te indicate...la casio ha una bella nitidezza di immagine,la fuji se la cava decisamente di oiu' con le scarse luci...entrambe fanno delle belle foto..per quel prezzo trovi anche le ottime canon a630 oppure potresti trovare anche la a 640..ma con poco di piu'una bella panasonic tz2,che come zoom nitidezza ,ti farebbe rimpiangere meno la tua gloriosa 5500..credo sarebbe la scelta piu' completa...comunque scegli,scegli sempre delle buone fotocamere Ok!
ang_82
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ragazzi scusate x il post di prima (ero inca**ato x i fatti miei e vi chiedo scusa). tornando in topic..
è vero che x 200 euro non posso pretendere chissàchè...
leggevo incuriosito vari post sulla fuji F480 per via del 28mm
la differenza con un 35mm alla minima focale si nota parecchio?
grazie e scusate ancora
Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ang_82
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@biancoblu la tz2 è eccezzionale (decisamente fuori budget) e rimpiazzerbbe alla grande la gloriosa s5500, 28-280mm da sbavo.. cmq sono orientato sulla F480 (naturalmente black) e credo che la prenderò. appena sarà mia esporrò le mie seppur non professionali impressioni.
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buon acquisto ang,se ti piace sara' sicuramente il miglior degli acquisti...cosi per caso la ho vista oggi..esteticamente e' molto carina,qui era a 170 euro,sulla carta sembra una macchina carina..ha un obiettivo molto luminoso,parte da una focale da 2,7.peccato per il sensore un po' piccolo,fuji ne ha di molto meglio,ma qui andiam a pestare l'acqua,come gia fatto in altre discussioni.fammi sapere le tue impressioni...sono curioso,e se posti qualche foto farai un gran favore a molti,visto che foto fatte con questa macchina non se ne trovano in giro...potresti lanciare un modello magari ingiustamente sottovalutato..io non credo che la fascia di prezzo sia necessariamente uniformante con tutti i modelli e marche..a volte si trovano dei piccoli gioiellini...speriamo che questo losia Ok!
ang_82
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2007 3:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avete qualche consiglio su dove acquistarla online o la prendo quì in giro?
La mia zona pullula di centri commerciali.. hola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ang_82
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2007 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

presa la f480!! in negozio a 160 euro.
posso dire che pur essendo una compatta automatica ha moltissime possibilità di preimpostazione.. a breve qualche scatto.
bella è bella.. non ho resistito al 28mm Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: