photo4u.it


Scelta tra 4 fotocamere e info su negozi romani e/o online

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Badtzmaru
utente


Iscritto: 31 Mar 2004
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Mer 31 Mar, 2004 4:22 pm    Oggetto: Scelta tra 4 fotocamere e info su negozi romani e/o online Rispondi con citazione

Ciao a tutti, mi presento:
sono Badtzmaru, nuovo utente di questo forum.
Dopo aver appeso il cavalletto al chiodo per anni, ho deciso di ricomprarmi una macchina fotografica.
Ora, dopo varie ricerche e letture di recensioni online e su PC professionale, ero arrivato a circoscrivere questi 3 modelli:

Fuji FinePix S7000

Kodak DX6490

Panasonic DMC FZ-10

Oltre alle suddette macchine, c'era la Olympus 770 che sembra promettere molto bene, vista l'elevata qualita' della vekkia 750 (correggetemi se dico cavolate Ops ).

Ora, mi pare un dato ricorrente che la Fuji, se da un lato ha buona caratteristiche, ottica decente e flash potente, ha un'insopportabile rumore di fondo...ho visto foto in cui il cielo era veramente inguardabile...
Peccato, perche' come nitidezza di ottica sembra essere non male Triste

La kodak per quel ke kosta (su un sito online si trova a soli 360.00 euro:cry: ) sembra un ottimo affare, peccato per una cosa: non ha la messa a fuoco manuale Muro
Rimane la Panasonic, che monta come obbiettivo uno dei miti della mia giovinezza (ho sempre visto mio padre fare le foto) : un Leica con apertura max a 2.8 su tutta l'escursione dello zoom (35-420!!!! Surprised ).
Dalle foto che ho visto su molti siti, il rumore di fondo e' molto basso e l'unico vero limite della macchina e' quello di avere un ccd di "soli" 4 mega. Mi pare perda, per questo motivo, un po' di definizione negli ingrandimenti delle foto fatte in modalita' tele.
Per il resto la capacita' incisiva dell'ottica e la fedelta' del sensore mi sembrano incredibili.

In virtu' di cio', mi sarei orientato verso quest'ultima Smile

E' vero che e' in arrivo la Olympus 770, ma a me la macchina serve subito per un lavoro che devo farci (oltre a riprendere la mia attivita' di appassionato 8) ) e non credo che sara' possibile comprarla prima di 3 settimane...(poi non so, se qlk ha info accurate sono tutto orekki!)

Ke ve ne pare della scelta della Panasonic?
A me piace molto anke esteticamente Smile
L'unico problema e' che posso spendere 500 euro o poco piu' e online si trova come minimo a 670 euro Crying or Very sad
INCREDIBILE: leggendo le recensioni d'oltreoceano, tutte le macchine hanno dei prezzi reali piu' bassi, l'unica venduta a prezzi maggiori e' la FZ-10 Mah

Io abito a Roma e passando da Tonel (negozio storico) mi pare che da loro fosse possibile comprarla per 570/580 euro...
Che mi dite di quel prezzo?

Mi potete postare (o mandare in pvt, qual'ora fosse proibito) il nome e le info sui negozzi romani con i migliori prezzi?

Se qualkuno e' esperto anke di compere online o di negozzi reali non capitolini che cmq vendono per posta, potrebbe essere cosi gentile da comunicarmi le sue informazioni?

Lo so che non e' bello chiedere mettendo fretta, ma la macchina mi serve molto presto (anzi, dovrei gia' averla Ops) e non vorrei buttare 300 euro per una macchinetta, meglio spendere 200 euro in piu' e avere un oggetto che permetta di esprimere la propria creativita', non trovate?
Solo che 670 euro sono davvero troppi Triste
Se qlk puo' darmi qualke dritta o postare cmq qualke commento costruttivo gliene sarei grato Smile

Ciao a tutti e a presto!

Badtzmaru.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Badtzmaru
utente


Iscritto: 31 Mar 2004
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2004 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornamento:

La placa, vende anche le fotocamere della Algida ma non le Panansonic Ciappa qua!

Centro Fotografico Romano, deve ancora arrivargli ma ancora non si sa nulla sul prezzo

Ottica moderna, vende solo macchine digitali Nikon Canon e della Mattel...

Da Tonel come gia' detto prima, la hanno ma il prezzo e' intorno ai 620...

Ho visitato anke quel motore di ricerca per trovare i prezzi in
Germania (link nel post "comprare in Germania") e ho scoperto che li e' possibile trovarla per 540.00 Euro Crying or Very sad

Nessuno conosce altri negozi romani che vale la pena contattare?
E altri negozi online? Dove viene meno online e' da Nomatica che la vende per 649.00 Euro (Nomatica sei inutile).

Cmq nessuno degli illustri frequentatori di questo forum conosce, oltre ai negozi migliori, il modello al quale sono interessato per potermi dare un po' di feedback e qualke opinione?

Capisco che preoccuparsi del vile denaro e di dettagli tecnici, possa essere degradante per un nobile, ma possibile che qui siano tutti di sangue blu? Cos'e' un circolo culturale londinese di fine 700? Prrrrrr

Speriamo che qlk nobile di spirito e non di lignaggio legga il mio post e mi dia qualke dritta o la sua opinione Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2004 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

www.fotocolombo.biz
www.fotodigit.it
www.pixmania.com
www.nycamera.de

...e se proprio questi non ti vanno prova a fare una ricerca su kelkoo.it Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Badtzmaru
utente


Iscritto: 31 Mar 2004
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2004 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie KamiG Smile

allora, su kelkoo avevo gia' provato (ho provato tutti questi:p http://www.trovaprezzi.it/ , http://www.misterprice.it/ , http://www.buycentral.it , http://it.kelkoo.com/ , http://www.sconti.it/)
e come al solito, meglio di Nomatica con 650.00 (possono anche morire per quel che mi riguarda Rolling Eyes ) non si trova nulla.

Dei negozi che mi hai segnalato prima, uno ha dei prezzi inferiori alla media, e' vero: da fotocolombo si trova a "solo" 599.00. Il problema e' che dovrei aggiungergi le spese di spedizione, arrivando piu' o meno al prezzo di 620 con il quale la posso comprare a vista qui a Roma.
L'importante e' il pensiero cmq Ok!

Possibile che solo in Germania si trova a 541.00 piu' spese di spedizione?? Crying or Very sad Crying or Very sad

E cmq che ne pensate come macchina?

Facendo un confronto con la Fuji 7000 su Steves Digicams, non c'e' paragone, le foto della Panasonic hanno molti meno artefatti, anche se forse la Fuji ha colori un po' piu' saturi...

Aspetto commenti, non siate timidi Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2004 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma quanto costa la fuji? Grat Grat
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Badtzmaru
utente


Iscritto: 31 Mar 2004
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2004 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 7000 in quel negozio online tedesco costa solo 487.80...incredibile Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi