Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lzeppelin utente
Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 73 Località: Padova
|
Inviato: Mer 02 Feb, 2005 8:15 am Oggetto: |
|
|
mah...
si sa che vignetta un po a 18 mm, ma che distorce e perde di definizione mi pare non vero, ma forse non ho ancora l'occhio giusto per giudicare.
siti specializzati ne parlano bene in rapporto al prezzo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Mer 02 Feb, 2005 9:05 am Oggetto: |
|
|
lzeppelin ha scritto: | mah...
si sa che vignetta un po a 18 mm, ma che distorce e perde di definizione mi pare non vero |
Fa' un bell'esperimento: prova ad inquadrare la finestra di camera tua con la tapparella abbassata, in maniera tale che ci siano un sacco di linee rette, possibilmente mettendo i margini della finestra in prossimità dei bordi...
Avrai sorprese. Se poi non ti fidi dei tuoi occhi, scaricati PTLENS (da qui: http://epaperpress.com/ptlens), che è un tool per correggere la distorsione delle ottiche: nel suo database c'è anche il 18-70, e potrai notare come a 18 mm i coefficienti usati per tale correzione sia significativamente diversi da zero. Se non distorcesse, che senso avrebbe correggere le immagini?
lzeppelin ha scritto: | ma forse non ho ancora l'occhio giusto per giudicare.
Io mi fido più della mia esperienza che di quello che dicono i siti e le riviste specializzate. |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mer 02 Feb, 2005 9:47 am Oggetto: consiglio!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
meglio 20D
oppure D70
ma se puoi 20D + D70!!!!!!!!!!!ti divertirai da morire, non avrai più dubbi sui due marchi e devi solo scattare.......................
 _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Lun 07 Feb, 2005 5:16 pm Oggetto: |
|
|
lzeppelin ha scritto: | si sa che vignetta un po a 18 mm, ma che distorce e perde di definizione mi pare non vero, ma forse non ho ancora l'occhio giusto per giudicare.
http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=11&t=12603&s=7c2491a23686ad08a3cb82932fa51301
Vedo che ti ho convinto...
Ora scaricati PTLens, vedrai che almeno quel problema (insieme alla vignettatura) si risolve.  |
|
|
 |
Elsera utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1848 Località: Milano
|
Inviato: Lun 07 Feb, 2005 5:26 pm Oggetto: Re: consiglio!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
maloxplay ha scritto: | meglio 20D
oppure D70
ma se puoi 20D + D70!!!!!!!!!!!ti divertirai da morire, non avrai più dubbi sui due marchi e devi solo scattare.......................
 |
ottima soluzione ... grazie .....  _________________ La curiosita umana è l'anima del progresso ... |
|
|
 |
|