photo4u.it

Pubblicità ingannevole?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pierpaolo
utente

Iscritto: 12 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
Stasera provo con la mia K100D (tanto per dire che sono di parte), qualcuno mi presta un martello pneumatico? Wink

...basta che non la metti sotto! Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stavolta ho beccato la Fuji.

Nella presentazione della nuova s8000 sul sito ufficiale Fuji Italia si parla di "super sensore", che agli occhi dell'appassionato richiama subito il famoso SuperCCD a struttura ottagonale utilizzato da Fuji sulle sue macchine di punta; peccato che la S8000 monti un normalissimo CCD, peraltro di qualità anche abbastanza scarsa (niente a che vedere col vero SuperCCD della Fuji)

Il link della pagina incriminata... http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/prodotti.asp?cod=35925# Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
manicomic
utente

Iscritto: 27 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me non è pubblicità ingannevole...
Anzi è carine, ben fatta e tutto sommato lascia intendere qual'è la funzione del sistema antishake.
Ovviamente il tutto è volutamente esagerato... ma tutte le pubblicità sono così altrimenti si chiamerebbero recensioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Stavolta ho beccato la Fuji.
.....
Il link della pagina incriminata... http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/prodotti.asp?cod=35925# Wink

Azz, si è sguinzagliato il mastino Wink
La mia posizione è in parte d'accordo con Mike e in parte no.
D'accordo xchè è vero che la pubblicità deve colpire e quindi esagerare ed esasperare quella che è una peculiarità di un prodotto, ma a forza di esagerare si va fuori dai binari e invece di pubblicità parliamo semplicemente di balle; il paragone con la frase di tuo figlio cade a puntino xchè bisogna anche capire la platea a cui è rivolta questa pubblicità; se è rivolta a chi conosce bene i prodotti la vedi come una battuta, una burla, se è rivolta a qualcuno che non ne sa per niente appare come il miracolo dell'onnipresente (Silvioooooo Wink.
Non d'accordo xchè ogni giorno ci si confronta con publicità di tutti i tipi che decantano chissa cosa e alla fine stringi stringi c'è sempre poco di concreto, a questo si fa il callo e ci si comporta di conseguenza (prima provare poi credere)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
postcard
utente

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sherko ha scritto:
Adesso non esageriamo però, con tutta la stima che ho per la tua competenza in materia, permettimi di dissentire da queste tua accuse al marketing. A parer tuo chi compera il deodorante AXE spera veramente che tutte le donne del globo lo cerchino vogliose?........è secondo me un modo come un altro per "mettere a fuoco" una peculiarità della macchina, poi come ben sappiamo tutti, le pubblicità debbono esagerare per colpire.

Sherko.

Noooooo....
Ne avevo comprato una cassa intera, mi tocca portarlo indietro....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: