photo4u.it

PMA 2005 Annual Trade Show - Che novità ?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2005 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

era un modo come un altro per vederlo da vicino... e rubarmelo!
LOL LOL LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2005 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sinceramente serve far uscire reflex nuove?

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2005 12:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Serve fare uscire automobili nuove? Servono processori da 4GHz? Servono modelli nuovi di scarpe da ginnastica?

No... però c'è sempre qualcuno che vuole di più... cmq una sostituta della 300D serve molto di più di una sostituta della 10D, che è già uscita... la 10D era ancora leader di mercato, la 300D segna ormai il passo sia come prezzo che come caratterstiche... ecco allora che una 350XT (che nome sarebbe poi? bah...) avrebbe il suo perchè.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2005 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

devilkawa ha scritto:
Ma sinceramente serve far uscire reflex nuove?

Boh... secondo me non serve aumentare la gamma dei prodotti, nel senso che ogni prodotto del mercato analogico ha il suo equivalente nel digitale:

Eos 3000/300 -> 300D
Eos 30/33 -> 20D
Eos 3 -> 1D Mark II
Eos 1 -> 1Ds Mark II

Al massimo si può apportare qualche miglioria e/o ritocco ai prezzi. Personalmente mi piacerebbe vedere:

Una 300D con la possibilità di impostare in modo decente il calcolo dell'esposizione (tutto il resto che serve lo fa il Wasia Prrrrrr ). Degli 8MPixel si sente la mancanza fino ad un certo punto. Magari proposta intorno ai 500/600 euro (in modo che su Ebay e/o in Germania si trovi a 4/500 Prrrrrr ).

Una 20D ad un prezzo molto più basso, diciamo una volta e mezzo al massimo il prezzo di una 300D, non il doppio come ora.

Una 1D Mark II semplificata, ovvero con un motore più lento degli 8fps e un BG staccato dal corpo macchina. Un po' come la Eos 3 al momento: se vuoi il BG e il motore che ti fa scattare + frame al secondo lo prendi a parte, altrimenti ti tieni il corpo macchina così come mamma l'ha fatto e lo paghi molto meno (oltre a portarti in giro meno peso e meno ingombro). Ovvio che anche qui una ritoccatina al prezzo... 8 milioni per una macchina fotografica che non è neanche al top del top di gamma è ridicolo.

Una 1Ds Mark II invariata salvo un prezzo che non ti faccia scambiare per un pazzo quando lo dici ("E' veroooo costa quindimilioniabbondantiiiiiiii!!! Ve lo giurooooooo!!! Posate quella camicia bianca con le maniche così straneeeeeeee!!!!").

L'Eye Control su tutte le macchine o almeno su quelle dalla 20D in su (io lo trovo comodissimo ed è una tecnologia che Canon ha già bella e pronta in casa...).

In definitiva quanto mi piacerebbe vedere i seguenti prezzi:
300D: 500 euro
20D: 800 euro
1D Mark II da 5fps: 1800 euro + 400 euro per il BG/Motore x gli 8fps
1Ds Mark II: 3500/4000 euro (quanto una 1D Mark II al momento)

Ma tanto lo so che se mi dovesse sentire dire questi prezzi un esperto area marketing Canon mi farebbe "provare" il 1200L... LOL

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2005 1:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah... per quanto riguarda la 300D è facile che ci siano aggiornamenti in vista considerando che tra le reflex digitali al momento in catalogo è la più vecchia: è stata presentata nell'Agosto 2003. Per essere precisi:

D30 -> Presentata Maggio 2000, sostituita Febbraio 2002
1D -> Presentata Settembre 2001, sostituita Gennaio 2004
D60 -> Presentata Febbraio 2002, sostituita Febbraio 2003
1Ds -> presentata Settembre 2002, sostituita Settembre 2004
10D -> presentata Febbraio 2003, sostituita ad Agosto 2004
300D -> presentata Agosto 2003 (sostituita Febbraio 2005???)
1D Mark II -> presentata Gennaio 2004
20D -> presentata Agosto 2004
1Ds Mark II -> presentata Settembre 2004

In media si vede quindi che ogni macchina è stata sostituita circa un anno e mezzo dopo la sua immissione sul mercato (cara vecchia legge di Moore... Wink ), per cui secondo questa logica per la 300D dovrebbe in effetti essere pronto un restyling... Staremo a vedere.

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2005 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cercando qua e là:
http://photography-on-the.net/forum/printthread.php?t=54003

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2005 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo voi invece Nikon che farà? questa fantomatica D200 la presenterà già al PMA? comunque so già che questi 15 giorni saranno un tormentone... questo 3d crescerà a dismisura e poi... ... tutti delusi... Very HappyVery HappyVery Happy comunque balza se fossi in te mi guarderei le spalle con i prezzi che hai detto Very Happy

ma poi scusate se upgradano troppo la 300D nn finiscono con sovrapporsi alla 20D?!?! nn ci capisco più niente... questo può significare solo che pensano già di seccare la 20D... MA DAIIIIIIIII! esagerazione totale... finisce che diventa un ninnolo da supermarket pure la 20D e sarebbe svilire una signora macchina... quello che mi fa più incazzare è che invece alla Nikon mi pare che hanno tutti i calli alle mani Very HappyVery HappyVery Happy
A LAVOROOO! comunque stiamo a guardare... magari ci stupiscono con una sostituta della 20D... e allora vedrai i prezzi crollare... Very Happy sto aspettando... eh balza? Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2005 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e dai non esagerare!!!! Mah

....e comunque spiegami tu cosa potrebbero introdurre attualemnte per "seccare" la 20D:
+ risoluzione......non credo proprio
sensore + grande......scordatelo perché nei prox anni l'1.6 non può essere soppiantato visti gli investimenti nelle ottiche EF-S...quindi il FullFrame nelle fasce medie e basse scordatelo (semmai scompare il fov 1.3x e la nuova 1dm2 sarà FF 8) )
Punti AF....ormai per migliorare si dovrebbe pensare direttamente ai 45 punti della serie 1 Mah ...mah
stabilizzatore sensore ......assurdo per Canon
velocità...non vedo come andare più veloce della 20d Surprised senza essere una 1dm2 Rolling Eyes
personalizzazione.......vedi come sopra
rumore...gli standard sono già al top e semmai sarebbe più conveniente commercialmente un aumento dei megapixel Mah
LCD.,....questo forse si....ma tu faresti una macchina solo per l'LCD?
Esposimetro...introdurre lo SPOT effettivo?....e solo quello? Mah

Piuttosto sembra interessante la protezione del sensore della polvere Ok! ...ma non ho minimamente idea di come potrebbe funzionare Imbarazzato

Insomma non credo proprio in un upgrade della 20d né della 1dm2.
Una nuova 300d potrebbe essere invece un pò meno plasticosa (ma non tutta in lega di magnesio) e con le funzioni ottenibili con il firmaware hack....forse con qualche pixell in più per "abbindolare" il mercato Wink

...al prezzo di 699$.....tanto per attendere anche io il 1200mm LOL

Smile

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2005 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto tirano dentro a quanto pare una famigerata 3D... e qualcosa più della 20D ma meno delle Pro dovrà anche avere...

e cmq il mio era un delirio... il classico spam Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2005 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La 3d non è ancora data per prossima....

....certo uscirà.....ma per ora è un delirio almeno quanto il tuo Very Happy

poi costerà di più......penso in quella fascia di prezzo tra i 1500$ della 20d ed i 4000 della 1dm2.......insomma diciamo 2500????

anzi ti dirò di più....penso che la 3d sostituirà la 1dm2 (andandosi a posizionare in quella fascia) e resterà come pro la sola 1dsm2 Mandrillo

Così posso star tranquillo con la mia 20d Ops

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2005 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho trovato la 300d a 739€ fare uscire una 350xt porterebbe la 300d a 400/500!!!!

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 06 Feb, 2005 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, quelle a magazzino... dubito che canon continuerebbe a tenere aperta una linea di produzione di sensori da 6mpixel per vendere la 300D a quella cifra...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Feb, 2005 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devilkawa ha scritto:
Io ho trovato la 300d a 739€ fare uscire una 350xt porterebbe la 300d a 400/500!!!!

Mmm... la vedo difficile altrimenti con l'uscita della 20D la 10D sarebbe dovuta scendere a 8/900 euro e la 300D a 500 euro. A questo punto la 350 sarebbe dovuta costare 5/600 euro facendo scendere la 300d a... mmm... vediamo... beh, Canon avrebbe dovuto iniziare a pagare chi la voleve! LOL

Quando un modello viene sostituito da uno della sua stessa categoria viene semplicemente rimosso dal mercato e i negozi che hanno ancora qualche modello in magazzino iniziano a svenderli. Quindi la 300D ad un prezzo inferiore di quello attuale si può anche prevedere (anche se dubito fortemente attorno ai 4/500 euro, al limite intorno ai 600 come qualcuno sta già facendo, vedi www.pixass.de) ma per breve tempo, ovvero il tempo di smaltire e svuotare i magazzini.

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2005 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco un preview...

http://www.dpreview.com/articles/pma2005/

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: