photo4u.it

ciao a tutti i fotografi!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maranso
nuovo utente

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 12:28 pm    Oggetto: ciao a tutti i fotografi! Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto al forum anche se fotografo ormai da 35 anni.
Ho iniziato con una Pentax Spotmatic II con vari obiettivi, passando poi all ME Super, alla ProgramA per poi tornare stanco di tutti gli automatismi ad una manuale: la niKon FM2.
Ma la tecnologia andava avanti e così negli anni l’ho sostituita con una F90X corredandola poi con il Sigma 28-70 2.8EX, flash SB28, il nikkor 80-200 2.8D ED e Sigma 300 5.6.
Poi, i figli crescono, si accorciano i tempi liberi a disposizione, e non scatto più.
Nel 2002 decido allora, visto anche il capitale fermo, di vendere tutto acquistando una nikon coolpix 5700 che mi dava la possibilità di avere una macchina comunque di alto livello (per allora) ma di piccole dimensioni e di peso leggero.
Ma……Il giorno dei miei primi 50 anni (questa estate!!) prendo la macchina per fare qualche foto ricordo e ahimè: sensore KO!!!
Fortunatamente l’assistenza mi informava che era un difetto del sensore Sony riconosciuto da Nikon e nonostante i 5 anni la riparazione veniva fatta gratuitamente.
Ma il pezzo non era disponibile e sono partito per le ferie senza macchina.
In vacanza ho conosciuto una persona (fotoamatore come me) che mi ha fatto fare un pò di scatti con una canon EOS 350.
Ragazzi!!!! altro mondo quello reflex.
E così ora mi accingo a ritornare in questo dorato mondo!
Così mi sono deciso ad acquistare una canon 40 d che correderò sicuramente con il 70-200 4 L (non so ancora se IS) e con un 17-...?
Se leggete nel forum degli obiettivi troverete una mia richiesta di informazioni. (cosa accoppiare ad una 40d con 70-200 4 L o L IS)

Devo dire che mi sembra di essere tornato sui banchi di scuola, perchè in questi giorni sto leggendo e studiando di tutto su svariati siti e forum!!!
Volevo fare i complimenti a tutti perchè leggendo ho inquadrato i problemi, anche se le certezze sono diventate incertezze.
Mi troverete, penso spesso nei vari forum, per ora a fare domande a cui chiedo di rispondermi per aiutarmi visto che il denaro non è mai infinito, più avanti forse a dare qualche consiglio agli altri.

Un salutone a tutti e... buone foto!!!!!!!!!!!!!
Smile Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Marcello. Smile
Hai fatto bene a postare la tua richiesta in quell'area dedicata. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aloha !!! Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Patrix
utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e Benvenuto Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luimas
utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!!!!!!!!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
icomo
utente attivo

Iscritto: 20 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Marcello!!!
Smile

ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao maranso, benvenuto tra noi! Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: