photo4u.it

K10D Grand Prix
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Thor_
utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bah! Continuate a trasullarvi con le versioni speciali, limited e condimenti vari... Mentre Pentax pensava alla LX Titan gli altri costruttori studiavano e sperimentavano nuove reflex... Complimenti, complimenti...

Canon 1Ds Mark III, Canon EOS 40D, prossima ventura la Canon 5D Mark II che farà faville (se non si esalteranno con il prezzo...), Nikon D300, Nikon D3... Pentax K10D "GP". Fate vobis...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Thor, hai citato modelli dal costo almeno doppio (40D esclusa). E cmq al momento il problema non è il corpo macchina ma le ottiche. Sai benissimo che non avrebbe senso fare uscire un corpo super-pro senza avere un sistema completo. Le versioni come la GP non rubano certo risorse di ricerca per altre cose. Cmq tutto questo lo sai meglio di me...ma a proposito, l'hai presa sta benedetta MKIII?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Thor_
utente

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagino che la "GP" non abbia rubato grandissime risorse, ma sicuramente sarebbe stato meglio pensare ad altro... Pentax da troppo tempo ci marcia su queste edizioni speciali, è una precisa volontà di questo marca di voler "monetizzare" subito ed a tutti i costi senza faticare... Cosa giusta, ma perché non pensare a nuove ottiche, o a riedizione di vecchie FA come SDM o corpi più performanti?
Solo Pentax, mi pare, fa e continua a fare queste edizioni speciali, molto "nipponiche", non credo che anche gli altri lo facciano... Vorrei cose nuove e aggressive!

Pare abbiano capito e sistemato il problema dell'af, ma non sembra che daranno il s/n da quale questo problema sarà sistemato in fabbrica, questo vuol dire che potrei ordinare una fotocamera giacente in magazzino e dover poi aspettare 2/3 mesi per la riparazione... Non mi va. Si parla già di III "N" per inizio prossimo anno... Considerando che in inverno non fotografo o quasi... vedremo! I soldini stanno ancora al caldo in banca e la 1V HS fuori a lavorare!!! Wink

PS: Il bello è che c'è ancora gente che continua a dire che la propria Mark III non ha il problema... Questo ci fa capire quanta gente compri certe fotocamere da 4000 euro per poi usarle solo in manuale o a far margherite... Per il 90% degli utenti la K10D andrebbe benissimo, ma non fa "figo", ci vuole la Canon o la Nikon... Altrimenti non si fa fotografia...
Quante supermacchine con attaccati degli obiettivi che sarebbero andati benissimo anche su Pentax...
Diverso per chi usa i supertele, li non c'è confronto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxpiz
utente

Iscritto: 22 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Thor_ ha scritto:
Immagino che la "GP" non abbia rubato grandissime risorse, ma sicuramente sarebbe stato meglio pensare ad altro... Pentax da troppo tempo ci marcia su queste edizioni speciali, è una precisa volontà di questo marca di voler "monetizzare" subito ed a tutti i costi senza faticare... Cosa giusta, ma perché non pensare a nuove ottiche, o a riedizione di vecchie FA come SDM o corpi più performanti?
Solo Pentax, mi pare, fa e continua a fare queste edizioni speciali, molto "nipponiche", non credo che anche gli altri lo facciano... Vorrei cose nuove e aggressive!

Pare abbiano capito e sistemato il problema dell'af, ma non sembra che daranno il s/n da quale questo problema sarà sistemato in fabbrica, questo vuol dire che potrei ordinare una fotocamera giacente in magazzino e dover poi aspettare 2/3 mesi per la riparazione... Non mi va. Si parla già di III "N" per inizio prossimo anno... Considerando che in inverno non fotografo o quasi... vedremo! I soldini stanno ancora al caldo in banca e la 1V HS fuori a lavorare!!! Wink

PS: Il bello è che c'è ancora gente che continua a dire che la propria Mark III non ha il problema... Questo ci fa capire quanta gente compri certe fotocamere da 4000 euro per poi usarle solo in manuale o a far margherite... Per il 90% degli utenti la K10D andrebbe benissimo, ma non fa "figo", ci vuole la Canon o la Nikon... Altrimenti non si fa fotografia...
Quante supermacchine con attaccati degli obiettivi che sarebbero andati benissimo anche su Pentax...
Diverso per chi usa i supertele, li non c'è confronto...

Resta sempre difficile capire quello che vuoi dire!!!!
Ci tengo a precisare che le altre non fanno edizioni speciali solo perche' NON VINCONO MAI NIENTE!!!!
La K10D GP e' stata fatta per immortalare la vittoria del prestigioso premio giapponese di MACCHINA REFLEX DIGITALE DELL'ANNO!! Cosa che non capita alle altre giapponesi che fanno figo!!
E sostituire il colore dal nero al marrone non credo che abbia sfruttato ENORMI RISORSE!
Quindi il mio consiglio e' metterti un bel cappotto e uscire a fare foto anche l'inverno!!! Invece di criticare, appunto, a pioggia!

TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no beh, maxpiz...la pentax ha vinto un bel po' di premi è vero, ma negli anni passati vincevano gli altri. E nessuno fa le edizioni speciali. Non che sia una critica, è una scelta che per me ci può stare...basta che tirino fuori anche le ottiche.
Per il resto quello che dice thor non è sbagliato, e cmq dovresti conoscere un po' di background delle discussioni tenutesi su pentaxitalia per capire meglio un po' tutte le argomentazioni.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxpiz
utente

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
no beh, maxpiz...la pentax ha vinto un bel po' di premi è vero, ma negli anni passati vincevano gli altri. E nessuno fa le edizioni speciali. Non che sia una critica, è una scelta che per me ci può stare...basta che tirino fuori anche le ottiche.
Per il resto quello che dice thor non è sbagliato, e cmq dovresti conoscere un po' di background delle discussioni tenutesi su pentaxitalia per capire meglio un po' tutte le argomentazioni.

Sono sicuro di essermi fatto una cultura leggendo tutto quello che c'e' da leggere su PENTAX sia qui che su altri forum (soprattutto Pentax Italia e tu dovresti saperlo! Quindi la tua accusa di superficialita' mi ha dato fastidio). Quindi queste critiche da chi NON e' Pentaxiano sinceramente le trovo inutili e stancanti! Sinceramente sono rimasto stupito che tu possa difendere uno come thor che in questo caso dira' anche cose giuste, ma solo perche' spararle a raffica in ogni direzione prima o poi il bersaglio lo prendi, ma solo per sbaglio!! Lui critica tutto e tutti e quindi prima o poi qualche critica l'azzecca pure! ma non per questo mi viene da dire che abbia ragione!!!
Perdona lo sfogo! Non era naturalmente indirizzato a te!
Ciao
max

carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Azz....e' tornato Thor Blah Blah Blah Party Te sparo!

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Thor_
utente

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro maxpiz,

non so chi tu sia perché è la prima volta che ti "incontro" ma definire me un non pentaxiano e, soprattutto, definire te stesso uno che si è fatto una cultura Pentax leggendo sui forum, mi fa accapponare la pelle...
Vedi, carissimo, io ho posseduto una dozzina di modelli Pentax differenti, decine di ottiche, molte Star, ho fotografato con Pentax per più di venti anni, ho ancora una manciata (4 o 5) reflex Pentax 35 mm ed una medio formato 645 N II con 4 ottiche (circa 7/8000 euro di roba a comprarla allora...), ergo...
Ho visto LX Titan, Gold, K1000 Anniversary e chi più ne ha più ne metta... Ho decine di annuari Pentax ed una conoscenza del brand che pochi possono vantare... La linguetta sai ora dove metterla.

I prestigioso premio giapponese di macchina fotografica vale poco o niente, quello che conta è vendere... E per quello ci vogliono i corpi di qualità, prestazionali, le ottiche favolose, come ai bei tempi... Tempi che tu non hai vissuto, evidentemente, perché ti accontenti di uno o due corpi amatoriali ed obiettivi che fanno concorrenza agli universali...

Il giorno che Pentax riproporrà un FA* 135/1.8 SDM, un FA* 300/2.8 ED IF SDM, un FA* 500/4 ED IF SDM saranno i giorni della rinascita e, finalmente, del sole (ri)nascente che, per inciso, ha qualcosa a che fare con Ashai... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Thor_
utente

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao carlen!
Oh yeah!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxpiz
utente

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carlen ha scritto:
Surprised Azz....e' tornato Thor Blah Blah Blah Party Te sparo!

Ciao

Appunto!!!

_Thor_ ha scritto:
Caro maxpiz,

non so chi tu sia perché è la prima volta che ti "incontro" ma definire me un non pentaxiano e, soprattutto, definire te stesso uno che si è fatto una cultura Pentax leggendo sui forum, mi fa accapponare la pelle...
Vedi, carissimo, io ho posseduto una dozzina di modelli Pentax differenti, decine di ottiche, molte Star, ho fotografato con Pentax per più di venti anni, ho ancora una manciata (4 o 5) reflex Pentax 35 mm ed una medio formato 645 N II con 4 ottiche (circa 7/8000 euro di roba a comprarla allora...), ergo...
Ho visto LX Titan, Gold, K1000 Anniversary e chi più ne ha più ne metta... Ho decine di annuari Pentax ed una conoscenza del brand che pochi possono vantare... La linguetta sai ora dove metterla.

I prestigioso premio giapponese di macchina fotografica vale poco o niente, quello che conta è vendere... E per quello ci vogliono i corpi di qualità, prestazionali, le ottiche favolose, come ai bei tempi... Tempi che tu non hai vissuto, evidentemente, perché ti accontenti di uno o due corpi amatoriali ed obiettivi che fanno concorrenza agli universali...

Il giorno che Pentax riproporrà un FA* 135/1.8 SDM, un FA* 300/2.8 ED IF SDM, un FA* 500/4 ED IF SDM saranno i giorni della rinascita e, finalmente, del sole (ri)nascente che, per inciso, ha qualcosa a che fare con Ashai... Ok!

Non cadro' nelle tue provocazioni da terrorista, perche' significa farsi espellere dal forum!
Ma ci tengo a precisare alcune cose:
Tu non mi conosci perche' sono uno che usa i forum per ampliare le proprie conoscenze, farmi dare dei consigli e condividere idee, il tutto con il massimo rispetto delle idee altrui. Tu invece sei conosciuto da tutti in vari forum, ma avere la nomea di rompi coglioni non deve essere un vanto!!
Premetto che non ho detto che ho una cultura Pentax solo perche' ho letto i forum, ma rispondevo a testapazza che aveva erroneamente affermato che non avevo letto i forum sull'argomento;
Poi ho sbagliato in effetti a definirti un NON Pentaxiano perche' evidentemente tu sei un ANTI pentaxiano ed in effetti la cosa e' diversa!
E' tipico dei complessati vantarsi sui forum: sono 30 anni che faccio foto, ho avuto quella macchinetta e quell'altra e quell'altra ancora; ho speso migliaia di euro e voi no; ecc...! ma non contesto questo, uno sui forum puo fare quello che gli pare.
Ti intimo solo di usare con me un linguaggio diverso: ti faccio accapponare la pelle; carissimo; la linguetta te la devi mettere......Sono termini che usi con tuo fratello NON certo con me che con te sono solo stato un po' ironico ma nel massimo rispetto della persona!!!
Io mi accontentero' anche di corpi amatoriali e lenti "universali" ma il piacere di fare fotografie non me lo levera' mai nessuno, tantomeno un maleducato complessato come te!
Mi scuso con il resto del forum per l'OT!!

TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 2:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maxpiz non ti accusavo di superficialità. E' solo che thor aveva già abbandonato il forum pentax da prima che arrivassi tu (almeno in maniera attiva, non so da quanto leggessi il forum). Volente o nolente per quanto puoi leggere sul forum le cose lette all'istante hanno un'aria diversa, volevo solo dire questo. Poi non sarò certo io l'avvocato di thor, ci mancherebbe...

certo che se tirassero fuori le lenti che ha citato Pallonaro

kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 6:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella originale la combinazione dei due colori ,qualkuno non piace, be ,solo invidia Smile
_Thor_
utente

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxpiz,

auguri per la tua prossima K10D, che spero essere nella versione "GP". Fai tante foto e divertiti. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mauro_fi
utente

Iscritto: 10 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Thor_ ha scritto:
.......Il giorno che Pentax riproporrà un .....un FA* 500/4 ED IF SDM saranno i giorni della rinascita e, finalmente, del sole (ri)nascente che, per inciso, ha qualcosa a che fare con Ashai... Ok!

Caro Bojidar Dimitrov de' noaltri.....Pentax un FA* 500/4 non lo ha mai fatto ( nemmeno un A* ) come puo' fare a riproporlo ?

Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: