photo4u.it

I test non servono e non aiutano a scegliere... aiutatemi
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jazzrock71
utente

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vuoi il mio parere? Prendi una reflex.
Se la tua idea iniziale era quella, se puoi spendere al momento 1000 euro circa .... comprala.
Hai il vantaggio di poter cambiare le ottiche, quando la saprai usare al meglio con quello che hai, e ti renderai conto di aver bisogno di qualche ottica migliore ... saprai cosa farti regalare per Natale!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jazzrock71 ha scritto:
Vuoi il mio parere? Prendi una reflex.
Se la tua idea iniziale era quella, se puoi spendere al momento 1000 euro circa .... comprala.
Hai il vantaggio di poter cambiare le ottiche, quando la saprai usare al meglio con quello che hai, e ti renderai conto di aver bisogno di qualche ottica migliore ... saprai cosa farti regalare per Natale!

come te, altri consigliano la reflex all'utente in questione, bene ma avete letto le sue neccessità?

Citazione:
Vorrei che le foto fossero belle senza richiedere PW che farei solo per diletto occasionalmente

non vedo cosa possa servire una reflex dato che una buona prosumer ti sforna delle belle immagini senza neccessità di elaborarle.

Citazione:
mi piacerebbe un ottica che coprisse un range 18-200 perchè mi piace avere la massima flessibilità.

cosa serve una reflex se poi devi tenere sopra sempre e solo un'ottica, ci sono prosumer che coprono anche un range maggiore di ottiche

Citazione:
Mi piace fotografare mia figlia, fare ritratti primissimi piani, paesaggi...
mi piacciono le foto spontanee...

tutte cose che fai benissimo con una prosumer

Codice:
Se possibile silenziosa allo scatto

da scordarselo in una reflex

Citazione:
Se possibile dimensioni contenute

Una prosumer è piu' contenuta della piu' contenuta delle reflex

Citazione:
Pazzesco, ho un budget di 1000€ e credevo, speravo, di starci abbondantemente magari con borsa, memorie, radiocomando ed invece non basta.

con 1000 euro ci si prende ben poco nel mondo reflex

Citazione:
La reflex mi permetteva un domani di non avere limiti (esclusi i miei ovviamente) e di potermi evolvere.

Un domani farà sempre a tempo se nel caso dovesse servirgli una reflex e prenderebbe un modello superiore a quelli attuali ma potrebbe anche vedere che non gli serve ed avrebbe risparmiato dei bei soldini! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non posso non quotare victor
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

voglio mettere una nuova pulce nell'orecchio, Sigma ha presentato la versione HSM del 18-200 OS quindi stabilizzato e motorizzato quindi utilizzabile in AF su D40/D40X.

Il prezzo dovrebbe essere il medesimo del non HSM quindi circa 450 euro in italia.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stea_77
utente

Iscritto: 26 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ti consiglio una compatta tuttofare.... ho provato la panasonic e non è niente male.
ma questo nuovo obiettivo sigma citato da hornet+una d40 è un buon compromesso
(prezzo permettendo)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
voglio mettere una nuova pulce nell'orecchio, Sigma ha presentato la versione HSM del 18-200 OS quindi stabilizzato e motorizzato quindi utilizzabile in AF su D40/D40X.

Il prezzo dovrebbe essere il medesimo del non HSM quindi circa 450 euro in italia.

ma mi volete spiegare cosa serve una reflex per poi metterci su uno zoom tutto fare con qualità sicuramente non buona senza considerare i soldini che deve spendere? Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jazzrock71
utente

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:

ma mi volete spiegare cosa serve una reflex per poi metterci su uno zoom tutto fare con qualità sicuramente non buona senza considerare i soldini che deve spendere? Smile

Magari può servire, un domani, a comprare e metterci un obiettivo migliore nel caso la passione e l'interesse per la fotografia cresca. Considerando anche che (a quanto ho letto qui sul forum) scattare con una reflex e scattare con una compatta (bridge o no) è sempre e comunque diverso.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stea_77
utente

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io per lo stesso motivo di jazzrock71
poi si era anche parlato di migliorare la qualità con delle ottiche fisse.
Con una compatta (senza nulla togliere) si è limitati ad un'unica ottica, con una reflex hai anche la possibilità (non obbligatoria) di integrare il corredo per raggiungere al meglio i tuoi obbiettivi.

victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jazzrock71 ha scritto:
victor53 ha scritto:

Magari può servire, un domani, a comprare e metterci un obiettivo migliore nel caso la passione e l'interesse per la fotografia cresca. Considerando anche che (a quanto ho letto qui sul forum) scattare con una reflex e scattare con una compatta (bridge o no) è sempre e comunque diverso.

ma potrebbe anche darsi che gli possa bastare una prosumer ed allora con, mettiamo, 400/500 euro se la cava contro i piu' di 1000 euro che gli ci vorebbero per una reflex ed uno zoom del genere, sempre riguardo a quello che ha detto che gli interessa fotografare! Smile Se poi un domani, la passione sarà alimentata e sentirà il bisogno di una reflex, farà sempre in tempo ed avrà sicuramente una scelta piu' vasta ed a meno prezzo di ora o viceversa spenderà quanto spenderebbe ora ma con sicuramente qualche cosa in piu' ma, ripeto, senza rischiare di trovarsi, ora, una macchina che è aldi sopra di quello che gli serve e, ripeto, con il rischio, di trovarsi ad aver speso, magari, 1300 euro per niente! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stea_77
utente

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche victor53 non ha tutti i torti,
alla fine spetta a lui decidere in base al bisogno e al portafoglio!
Wink

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:

Il campo di utilizzo sarebbe certamente quello dei viaggi; ottime foto ricordo con ingombri e pesi nettamente inferiori a quelli di un corredo di ottiche; sostanzialmente un'ottica pratica.

Per la qualità e le foto impegnative c'è altro, ovviamente.

Smile

victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
victor53 ha scritto:

Il campo di utilizzo sarebbe certamente quello dei viaggi; ottime foto ricordo con ingombri e pesi nettamente inferiori a quelli di un corredo di ottiche; sostanzialmente un'ottica pratica.

Per la qualità e le foto impegnative c'è altro, ovviamente.

Smile

ed infatti a questo punto con una prosumer di un certo tipo, si ritroverebbe ad avere un ingombro ed un peso ancora un bel po' inferiore Smile con una qualità simile Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: