| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
neotrix utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2005 Messaggi: 877 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 2:42 pm Oggetto: |
|
|
beh...non sono molto pratico...
me lo chiedevo poichè quando il 35mm viene esposto normalmente, nella stampa non c'è uno spazio "non esposto" che rappresenta i buchi e allora mi chiedevo se quando si portava a svilluparne uno esposto anche in quella zona se veniva normalmente stampata o se bisognava chiederlo..
però forse nonmi viene spontaneo perchè non tengo a mente il procedimento
cmq ho visto su ebay checi sono proprio degli adattatori per usare i 35mm sulla holga _________________ Facebook |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 3:23 pm Oggetto: |
|
|
| neotrix ha scritto: | beh...non sono molto pratico...
me lo chiedevo poichè quando il 35mm viene esposto normalmente, nella stampa non c'è uno spazio "non esposto" che rappresenta i buchi e allora mi chiedevo se quando si portava a svilluparne uno esposto anche in quella zona se veniva normalmente stampata o se bisognava chiederlo..
però forse nonmi viene spontaneo perchè non tengo a mente il procedimento
cmq ho visto su ebay checi sono proprio degli adattatori per usare i 35mm sulla holga |
il lab puo svilupparle senza problemi pero, logicamnte non puo stampare la parte di immagine oltre in buchi e neanche quella immediatamente sotto. l'unico modo per sfruttarla è scansionare tutta la striscia e poi lavorarci n postwork.
oppure stampare con un ingranditore 6x6
ps: ricordatevi che ne usare la pellicola ne tantomeno usare cose russe del 15-18 fa di voi fotografi. nn cercate nel mezzo cio che manca nelle vostre immagini ( discorso in generale, nn ho mai visto le vostre foto e potreste essere grandi fotografi) |
|
|
 |
neotrix utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2005 Messaggi: 877 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 3:33 pm Oggetto: |
|
|
| d23 ha scritto: |
ps: ricordatevi che ne usare la pellicola ne tantomeno usare cose russe del 15-18 fa di voi fotografi. nn cercate nel mezzo cio che manca nelle vostre immagini ( discorso in generale, nn ho mai visto le vostre foto e potreste essere grandi fotografi) |
questo è sicuramente vero..
ma in ogni caso,indipendentemente dalle capacità e dal talento, certo cose possono avere un fascino particolare (tipo per me scattare con una Leica) o stimolare in maniera diversa (tipo scattare con risultati particolari, prevedibili o meno come quelli di cui si paral in questo topic) _________________ Facebook |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Ven 22 Giu, 2007 8:30 am Oggetto: |
|
|
Su ebay si trova una fotocamera Vivitar in plastica compattissima con un 22mm. Apparte il fatto che se si ha mani grandi o non la si tiene per bene si rischia di fotografarsi i polpastrelli è un'ottima toycamera.
L'obiettivo che pensavo fosse una schifezza è molto nitido (ovviamente rispetto a Lomo Fisheye e simili) anche ai bordi. Ci ho fatto negativi colore e dia in c-41 ed è veramente sorprendente. |
|
|
 |
Tigros utente

Iscritto: 27 Apr 2004 Messaggi: 180
|
Inviato: Sab 22 Set, 2007 10:55 am Oggetto: |
|
|
interessa anche a me...
acquistando ad hongKong ci saranno spese doganali da sommare a quelle per la spedizione??  |
|
|
 |
sere81 utente
Iscritto: 05 Ott 2006 Messaggi: 68
|
Inviato: Mar 16 Ott, 2007 8:05 pm Oggetto: Holga |
|
|
Ciao a tutti, credo di poter dare una mano sulla lomo e sulla Holga
Io ho una flash color 120 cn.
Per lo sviluppo nn ci sono problemi i laboratori fotografici le sviluppano anche con il cross-processing(i lab migliori)tecnica di sviluppo con scambio di liquidi tra E6(per le dia) e C-41(per i negativi classici).Intersessante!
Dovete stare attenti, se decidete di farvele anche stampare,a ricordarvi di dire al laboratoriodi NON CORREGGERE NULLA!altrimanti tutti gli effettacci della lomografia sarebbero vanificati.
Inoltre per le pellicole io uso sia le 35mm che le 120 colore e bianconero,con l'apposito adattatore in dotazione (x 35mm) con la HOLGA, ma nn ho ancora provato le dia.Certo vi dico che avere dei risultati pari a quelli del libro o del sito nn è poi così frequente...anche perchè c'è poco da regolare e molto è affidato al caso...quindi nn la prendete troppo sul serio...la lomografia è un divertimento,un 'esperimento per la fantasia..accettate ciò che ne viene provando di volta in volta qualche piccola variazione.
Secondo me alla fine i pregi di queste macchinane sono: 1- le porti dove vuoi senza troppi problemi(sono dei plasticoni)
2-hanno una pellicola 6x6 che ti permette delle buone stampe
3-ti fanno giocare e nn prendere troppo sul serio
I love HOLGA
spero di aver aiutao qualcuno.kisses _________________ non è speciale ciò che il fotografo vede..ma come lui lo vede..
canon eos 350d canon 18-55|sigma apo macro dg 70-300|Holga color flash
pentax ME /super A /pentacon six +smc 50 A/m..
yashikaD |
|
|
 |
|