photo4u.it


terra2

 
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
melarossa
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 9236
Località: Salento

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2004 10:22 pm    Oggetto: terra2 Rispondi con citazione

...ho seguito i vostri consigli...mi sono avvicinata! Ok!









Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
melarossa
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 9236
Località: Salento

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2004 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e questa è una mia rivisitazione! Very Happy


01.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  54.02 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1484 volta(e)

01.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
gilles
utente attivo


Iscritto: 02 Gen 2004
Messaggi: 2870

MessaggioInviato: Dom 21 Mar, 2004 1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle mela!!!
Mi piace soprattutto la prima,è quella
più intensa secondo me!

_________________
TosatoPhoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Dom 21 Mar, 2004 1:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

belle tutte in particolare mi piace il primo ritratto.... non mi piace la rivisitazione... ma ti voglio chiedere... gli hai chiesto se potevi scattare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
melarossa
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 9236
Località: Salento

MessaggioInviato: Dom 21 Mar, 2004 2:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..si Imbarazzato Very Happy..già con "terra" mi avevono vista gironzolare li intorno...poi oggi con faccia tosta..mi sono avvicinata..e gli ho chiesto se potevo fotografarli!
...che dirti... erano contentissimi e un pò emozionati...sono stata li con loro a parlare di pomodori..e patate Very Happy Very Happy e del tempo buono per concimare la terra!..bellissima esperienza:ok:
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Dom 21 Mar, 2004 2:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

melarossa4u ha scritto:
..si Imbarazzato Very Happy..già con "terra" mi avevono vista gironzolare li intorno...poi oggi con faccia tosta..mi sono avvicinata..e gli ho chiesto se potevo fotografarli!
...che dirti... erano contentissimi e un pò emozionati...sono stata li con loro a parlare di pomodori..e patate Very Happy Very Happy e del tempo buono per concimare la terra!..bellissima esperienza:ok:


vedo che sei riuscita a prendere alla lettera i consigli di edgar.. ovvero di vivere la street... e di far vivere la fotografia con la vita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Dom 21 Mar, 2004 2:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimentoni mela!
Complimenti davvero, per le foto, ormai indubbiamente di livello molto elevato, e per la sfida che hai subito raccolto e affrontato. Smile

Le fotografie che hai inviato sono molto piacevoli, e te lo dice 1pixel che di contadini al suo paesino ne vede tutti i giorni...

Partiamo dall'alto..

La prima è eccezionale.. è un ritratto, un ritratto della fatica. Della dedizione, della cura amorevole che un uomo anziano ancora ha la forza di dare ad una piantina... non è retorica, è proprio un bel gesto che hai colto benissimo. Anche il punto di vista non abbassato al livello dell'uomo è utile ad evidenziare la sua umiltà.
Perfetto il taglio stretto che ancor di più evidenzia la postura. Ottimi i grigi e i dettagli... addirittura forse fin troppo analitici.
In effetti un diaframma più aperto avrebbe potuto giovare ulteriormente sfocando in parte lo sfondo.

La seconda e la terza... due ritratti ambientati di ottimo livello. Giusta la scelta di fotografare i soggetti singolarmente per coglierne tutta l'attenzione ma immagino che tu abbia anche altri scatti di coppia..
Solitamente la luce del tardo mattino non è la scelta più idonea per fotografare, soprattutto per i ritratti.. ma mai come in questo caso si rivela così azzeccata. Sole che brucia e che fa strizzare gli occhi, che accentua le rughe e l'espressione tirata dei volti.
Sole, lavoro, sopportazione e pazienza sono le parole che mi vengono in mente guardando questi volti. Brava!

La quarta... la contemplazione.. guardando la terra.. un pò di riposo.. un pò d'ombra. I due anziani in silenzio, soddisfatti, entrambi con il bastone, strumento e sostegno insieme. Degna conclusione di un minireportage rurale di ottimo livello.

Che dire.. quasi quasi non mi stupisci più... fai qualche errore ogni tanto.. sennò perdo il gusto a commentarti. Rolling Eyes

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Dom 21 Mar, 2004 2:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah già... la rivisitazione.. mi ripeto: sei un'impressionista.
E si nota in te una strana tendenza.. sei partita subito col digitale per andare all'indietro.. ti piace il bn, e ora sembra addirittura che tu stia facendo esperimenti di stampa in camera oscura... le mie prime stampe mi uscivano così.. o tutte nere. Rolling Eyes

[edit] Bello il disegno del sorriso sul volto che viene fuori però. Wink

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
gilles
utente attivo


Iscritto: 02 Gen 2004
Messaggi: 2870

MessaggioInviato: Dom 21 Mar, 2004 2:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse sarà la solita, però la cornice
personalmente la preferisco nera... Wink

_________________
TosatoPhoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Dom 21 Mar, 2004 2:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nera anche per me ma solo quella di 1 pixel.... (x 1pixel: non la tua eh)
mi piace bianca ma + larga.. come nelle foto cartacee....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
melarossa
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 9236
Località: Salento

MessaggioInviato: Dom 21 Mar, 2004 2:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Imbarazzato Imbarazzato che dirvi grazie di cuore!..aspettavo con anzia i vostri commenti...adesso posso andare a dormire contenta!
...anche a me la cornice piace nera ma in questo caso appesantisce troppo la foto Triste già provata!
sono contenta di essere riuscita a trasmettere così bene il messaggio..grazie 1 pixel ottima interpretazione:ok:
posso continuare sul genere?..ho altri soggetti interessanti che vorrei ritrarre. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
scavenger73
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 3059
Località: Palermo/Catania

MessaggioInviato: Dom 21 Mar, 2004 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto quanto detto dagli altri, sono decisamente dei bei ritratti. non considero la revisitazione che volentieri eliminerei. Unico appunto, nel primo avrei scattato da un punto di vista leggermente piu' basso in modo da esaltare e non schiacciare la prospettiva; tuttavia questo è solo un mio pensiero non essendomi in pratica trovato sul luogo dello scatto e non conoscendo le condizioni di ripresa.
_________________
"...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci siamo

...non e' vero .... Triste e' solo invidia ... non so se riusciro' mai... Crying or Very sad

Ok! Ok! Ok!
Brava Un applauso

Max

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
melarossa
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 9236
Località: Salento

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato contentissima!
...sono foto che ho pensato e postato con entusiasmo ne ho altre molto belle...e la scelta è stata difficile..mi piacevano anche a colori..il rosso della terra il sole..ma preferisco il B/N.
...tra tutte le foto postate da me (insieme a 4u) sono quelle che mi piacciono di più...sia per il lavoro che c'è dietro sia per la riuscita. Wink
..visto che i giudizi sono stati positivi...continuerò sul genere:ok:
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
nikmm
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 817

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 9:36 am    Oggetto: Nikmm Rispondi con citazione

La fortuna aiuta gli audaci.
Buone tutte,della prima non mi piace il punto di ripresa.
Le ombre dure sono adeguate ai soggetti.
La " rivisitazione " e' bruttina.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 31 Mar, 2004 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle foto! Sono bei ritratti ambientati, semplici e spontanei.
E' la dimostrazione che la street photography non è poi così impossibile anche per chi si accosta per le prime volte.

Complimenti per il tuo lavoro di Streepher.

Ciao EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi