photo4u.it

Primo sviluppo B/N

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bozzoz
utente

Iscritto: 14 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 14 Ott, 2007 9:03 pm    Oggetto: Primo sviluppo B/N Rispondi con citazione

Salve a tutti, grazie alle info contenute in questa sezione oggi ho portato a termine il mio primo sviluppo di un negativo!

Sono molto felice, non so ancora cosa è uscito fuori e come ma qualcosa è uscito e quindi sono contento!

Volevo chiedervi, non avendo ancora attrezzatura per stampare, voi cosa mi consigliate, io avevo pensato di scansionare i negativi e trattarli poi col pc.

Il tutto è momentaneo perchè sto allestendo un camera oscura idonea a stampare visto che nel bagno che ho a disposizione propio non ci sto.

Grazie ancora a tutti per quanto fatto e pubblicato su questa splendida disciplina.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 6:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Be' io scansionerei in attesa di stampare, se non altro per vedere il risultato, comunque l'effetto scanner e' sempre deleterio, quindi se le vedi bene sul pc, vuol dire che sono ancor piu' belle stampate. Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bozzoz
utente

Iscritto: 14 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Mauro, infatti credo proprio che farò così.

Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento per scansionare correttamente?

Ho un epson perfection 1660 PHOTO, potrei prendere uno scanner migliore ma l'idea appunto è quella di stampare quindi non vorrei investire su un nuovo scanner.

Ciao e grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se lo scanner ti serve solo per visionare gli scatti non ha senso cambiarlo. Gli scanner amano le pellicole morbide e mal digeriscono quelle contrastate, quindi non ti spaventare se otterrai delle scansioni "strane" sulla carta spesso cambia tutto.

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: