photo4u.it

sivobox 66 e piccolo formato
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cicciofava
utente

Iscritto: 06 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 14 Ott, 2007 1:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

papera ha scritto:
uh, l'americano ha pure il sivocon 50 a 20 dollari piu spese postali etc ...
mi sembra un po caro però....

L'inglese se e' quello che ho visto io e' l'80...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
papera
utente

Iscritto: 13 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Ott, 2007 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non devo smontarli, non per mettere la testa a colori, perchè ne ho due di ingranditori.
comunque sarà un problema smontarlo, spero di non distruggere tutto. il tizio da cui l'ho comprato aveva un 50 mm con i due condensatori che credo siano uguali, chissà che ci stampava. dunque a me manca: a) la placchetta, b) il sivobox 35, c) il sivocon 50. Surprised
mancherebbe anche una stanza dedicata per mettere tutte le robe di c.o. ma quella è un'altra storia. Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cicciofava
utente

MessaggioInviato: Dom 14 Ott, 2007 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

papera ha scritto:
non devo smontarli, non per mettere la testa a colori, perchè ne ho due di ingranditori.
comunque sarà un problema smontarlo, spero di non distruggere tutto. il tizio da cui l'ho comprato aveva un 50 mm con i due condensatori che credo siano uguali, chissà che ci stampava. dunque a me manca: a) la placchetta, b) il sivobox 35, c) il sivocon 50. Surprised
mancherebbe anche una stanza dedicata per mettere tutte le robe di c.o. ma quella è un'altra storia. Crying or Very sad

scusa, ma TI serve sapere se hai due sivocon 80 o un 80 e un 50, visto che la dotazione corretta dell'M601 e' due sivocon 80 e un sivocon 50. Rischi di comperare un condensatore che non ti serve, se no... comunque, il condensatore con un poco di pazienza si trova anche in Italia. Prenditi la box e stampa a luce diffusa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
papera
utente

MessaggioInviato: Dom 14 Ott, 2007 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dunque, in seguito al tuo consiglio di smontare il condensatore per vedere quale mancava, ho scoperto che .... non ne manca nessuno e non manca nemmeno la placchetta, che io pensavo si dovesse fissare sul coperchio della testa invece va sul fondo. imbecille me lo dico da sola. ma ero stata tratta in inganno dal libretto di istruzioni dell'ingranditore, dove non appariva il pomolino che serve ad avvitare sul fondo la maledetta placchetta. adesso per completare l'opera mi manca solo il sivobox 35,( e un filtro rosso in uno dei due 601, giusto per completezza)ma non penso di prenderlo dall'americano, aspetterò qualche occasione italica o al massimo tedesca.
comunque in quel negozio di via liguria ci andrò ugualmente.... e grazie della pazienza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cicciofava
utente

MessaggioInviato: Dom 14 Ott, 2007 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

papera ha scritto:
adesso per completare l'opera mi manca solo il sivobox 35,( e un filtro rosso in uno dei due 601, giusto per completezza) ma non penso di prenderlo dall'americano, aspetterò qualche occasione italica o al massimo tedesca.
comunque in quel negozio di via liguria ci andrò ugualmente.... e grazie della pazienza.

Riassumendo, hai:
a) tre condensatori in montatura quadrata, due uguali che prendono tutta la montatura (sivocon 80) e uno costituito da una lente rotonda messa al centro della montatura
b) la cls 66 priva della sivobox 35, ma con la sivobox 66.

Ok, allora ti do due notizie:
1)Il filtro rosso non serve a niente se usi, come e' preferibile, un interruttore a peretta o un timer per esporre. Non ti illudere di mettere a fuoco sulla carta con il filtro rosso, perche' e' una follia.
2) una delle mie due sivobox 35 se vuoi te la presto io a tempo indeterminato. Non ti dico che te la vendo cosi' se capita di averne bisono te la chiedo, ma in realta' per averne bisogno dovrei rompere l'altra, e non credo sia molto probabile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
papera
utente

MessaggioInviato: Dom 14 Ott, 2007 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caro mio, io sono la sorella di superman e quindi vedo anche aldilà del filtro rosso.... no, ripeto, sarebbe solo per completezza dell'ingranditore e poi per evitarmi i disastri. timer ne abbiamo ben due (e uno lo metteremo in vendita quanto prima) quindi il problema è risolto.
per la sivobox 35 ti ho già risposto in mp. grazie ancora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cicciofava ha scritto:

1)Il filtro rosso non serve a niente se usi, come e' preferibile, un interruttore a peretta o un timer per esporre. Non ti illudere di mettere a fuoco sulla carta con il filtro rosso, perche' e' una follia.

Io inquadro e metto a fuoco SEMPRE con il filtro rosso e con la carta sotto perché pensi sia una follia?

Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cicciofava
utente

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

perche', se appena, come me, hai problemini di visione del rosso, non ce la fai neanche a piangere a vedere la grana col focometro LOL

E non e' che io sia una talpa, eh? ho 10/10 e sono un falco, solo che la luce rossa pura, come dire, mi "sbava" negli occhi e vedo sfocato, tanto e' vero che nella mi CO la luce di sicurezza e' verde.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Adaster
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non avevo letto tuto. rimuovo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 5:19 pm    Oggetto: Re: sivobox 66 e piccolo formato Rispondi con citazione

papera ha scritto:
Ho recentemente acquistato un durst m 601 con cls 66 con sivobox 66. mi domandavo se posso sviluppare ugualmente, e senza problemi di sorta, il piccolo formato, cambiando ovviamente la lente.
grazie a chi avrà la cortesia di rispondermi.
p.s. il nuovo acquisto mi porterà, molto probabilmente, per ragioni di spazio, a disfarmi dell'm370 che ho attualmente in uso....non si sa mai, ci fosse qualcuno interessato.... Mandrillo

Il condensatore puoi utilizzarlo anche col 35 mm (perdi solo un po' di luminosità rispetto a quello più piccolo)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: