photo4u.it

Quale nuova ottica Nikon?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Quale nuova ottica nikon vi piacerebbe fosse commercializzata?
nuovo AF-S 20mm
10%
 10%  [ 3 ]
nuovo AF-S 35mm
16%
 16%  [ 5 ]
nuovo AF-S 50mm
16%
 16%  [ 5 ]
nuovo AF-S 85mm
20%
 20%  [ 6 ]
nuovo AF-S 135mm
3%
 3%  [ 1 ]
nuvo AF-S 180mm
10%
 10%  [ 3 ]
nuovo zoom AF-S (specificate quale)
6%
 6%  [ 2 ]
altro (specificate quale)
16%
 16%  [ 5 ]
Totale voti : 30

Autore Messaggio
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2007 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono l'unico per il momento che ha votato un nuovo zoom AF-S. Mi piacerebbe vedere un DX 50-150/2.8 che pesa e ingombra la metà rispetto ai vari bighiera.

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2007 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo che nel sondaggio va forte l'85... Ma capisco anche che ognuno vota ciò che vorrebbe al di là d'ogni ragionevole pianificazione d'un parco ottiche. Smile

Con gli 85 1,8 e 1,4 farne adesso un terzo che sostituisca uno dei due è certamente un caso di "pioggia sul bagnato"... Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gobbomatto
utente

Iscritto: 05 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2007 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Con gli 85 1,8 e 1,4 farne adesso un terzo che sostituisca uno dei due è certamente un caso di "pioggia sul bagnato"... Smile

Quelli che possiedono la D40 o la D40X non penso siano d'accordo. Wink

hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2007 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Vedo che nel sondaggio va forte l'85... Ma capisco anche che ognuno vota ciò che vorrebbe al di là d'ogni ragionevole pianificazione d'un parco ottiche. Smile

Come hai scritto tu stesso anche i due 85 sono vecchiotti (1994 - 1995) capisco che su queste ottiche il motore swm conti meno (non sono obiettivi da evento sportivo) però il futuro va verso ottiche motorizzate e la concorrezza ha un bell'oggetto motorizzato ultrasonico (EF 85mm f/1.2L USM) per stare al passo bisogna svecchiare o se preferite ammodernare anche ottiche "leggendarie" come l'85 di Nikon.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2007 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gobbomatto ha scritto:
Quelli che possiedono la D40 o la D40X non penso siano d'accordo. Wink

Quelli che possiedono la D40 le desiderano tutte motorizzate, è ovvio. Ma è una questione di priorità. In questo momento gli 85 danno ottimi risultati su tutte le fotocamere escluse le D40, mentre i grandangoli (eccetto il 14) danno risultati mediocri su tutte le fotocamere digitali, D40 incluse... Smile
E i problemi sono squisitamente ottici, non solo di motorizzazione. Aggiungo che i grandangoli son sempre stati un fiore all'occhiello nel parco ottiche Nikon.

Se presentassero le ottiche tutte assieme, tanto meglio, ma se dovessero stabilire delle priorità dovranno pur cominciare da qualche parte. Io non comincerei dal punto che è meno debole. Questo è il mio semplice ragionamento.

Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2007 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
capisco che su queste ottiche il motore swm conti meno (non sono obiettivi da evento sportivo)

Questo è vero fino ad un certo punto, per scatti 'indoor' un 85/1.8 con AF velocissimo può riuscire bene montato su un'APS-C! Se al fotografo è concesso di potersi posizionare relativamente vicino... può essere anche meglio di uno zoom che costa 3-4 volte di più Boh?

Citazione:
la concorrezza ha un bell'oggetto motorizzato ultrasonico (EF 85mm f/1.2L USM)

Beh, l'85/1.2L è silenzioso ma non è certo un fulmine di guerra nel mettere a fuoco! Very Happy Le prima serie aveva pure un motore fragile... Rolling Eyes Quello davvero veloce è l'85/1.8 USM!

Citazione:
per stare al passo bisogna svecchiare o se preferite ammodernare anche ottiche "leggendarie" come l'85 di Nikon.

Prima o poi questa cosa avverrà senz'altro.. però come dice Nico, io credo ci siano altre priorità. Perché un 85mm (specie l'85/1.8) risulta essere impeccabile su APS-C e secondo me va stra-bene pure sulla D3. Al contrario un 'mitico' 20mm Nikon potrebbe fare qualche brutta figura sulla D3 e anche il 17-35/2.8 ha denunciato qualche serio problema di uniformità di resa su una 5D. Da controllare come andrà sulla D3... ma secondo me è improbabile che vada molto meglio.

Io comunque sono curiosissimo di vedere all'opera il 14-24/2.8! Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2007 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
...Al contrario un 'mitico' 20mm Nikon potrebbe fare qualche brutta figura sulla D3...

Non ha certo fatto scintille sul Dx, figurarsi su FX... Rolling Eyes

letturo ha scritto:
e anche il 17-35/2.8 ha denunciato qualche serio problema di uniformità di resa su una 5D. Da controllare come andrà sulla D3... ma secondo me è improbabile che vada molto meglio.

Temo... Proverò appena mi consegnano il corpo per fare la prova... Wink

letturo ha scritto:

Io no... Sono preoccupato, anzi lo è il portfoglio. Smile

Andrà bene, anzi ancor meglio. Ma pesa un chilo e costerà due chili... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2007 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Al contrario un 'mitico' 20mm Nikon potrebbe fare qualche brutta figura sulla D3 e anche il 17-35/2.8 ha denunciato qualche serio problema di uniformità di resa su una 5D. Da controllare come andrà sulla D3... ma secondo me è improbabile che vada molto meglio.

Credo siamo un pochino ot però leggendo qui puoi cominciare a farti un'idea di come vanno il 20mm e il 17-35 sulla D3

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=72399&st=0

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2007 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, siamo un po' OT, anche perché file a 6400 non sono l'ideale per valutare la risoluzione d'un'ottica... Wink

In quella col 14 si vede una discreta caduta ai bordi, ma non lo butterò certo per questa ragione... Smile

Vai a fine pagina
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Ott, 2007 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

28mm 1,4 35mm 1,4

ciao
rob

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: