| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
davide0522 utente

Iscritto: 15 Giu 2007 Messaggi: 55 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mar 09 Ott, 2007 9:45 pm Oggetto: Rodinal, questo (per me) sconosciuto |
|
|
Ho avuto modo di avere da un amico di un amico un paio di flaconi di Rodinal. Ci ho provato a sviluppare una Kodak Trix 400 e una Ilford 400. Ho ottenuto risultati che a mio parere sono spettacolari.
Ho sentito spesso e bene parlare del Rodinal, da poco tempo scanchero con i chimici e la c.o., e quindi per me è tutto nuovo.
Giusto un paio di curiosità.
Il Rodinal che ho usato quando l'ho diluito è venuto fuori un colore che sembrava vino (marrone/rosso scuro). E' normale o mi hanno regalato/rifilato roba scaduta ?
E' vero che non si trova più? _________________ Davide0522 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 1045 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 09 Ott, 2007 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Con alcune pellicole il colore violaceo è normale, comunque se è trasparente quando lo tiri fori dal flacone vai tranquillo (in realtà il rodinal ha lunga vita e funziona bene anche quando vecchiotto e prende colore scuro).
Non è vero che non si trova più, anzi credo sia uno dei più usati assieme al D76 della Kodak, prova a dare un occhiata da fotomatica se ne hai bisogno! è un ottimo sviluppo che funziona bene con la maggior parte delle pellicole, se fai una ricerca nel forum troverai molti topic a riguardo!  _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
snowdog utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2004 Messaggi: 838 Località: Milano
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 10:14 am Oggetto: Re: Rodinal, questo (per me) sconosciuto |
|
|
| impressionando ha scritto: | | spesso quando esce dalla tank è viola. |
strato antialone della pellicola?
se faccio il prelavaggio e' un viola meno carico... _________________ Contax 167 MT - Yashica FX-3 Super 2000 - Kiev 4 - Yashica Mat 124 G - Zeiss Ikon Ikonta 521 - Kodak Easyshare C613
Il mio sito - Il mio album |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
snowdog utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2004 Messaggi: 838 Località: Milano
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 12:36 pm Oggetto: |
|
|
con la Tri-X mi succede, con le Rollei e le Agfa anche, con la Fuji Neopan 100 SS no... _________________ Contax 167 MT - Yashica FX-3 Super 2000 - Kiev 4 - Yashica Mat 124 G - Zeiss Ikon Ikonta 521 - Kodak Easyshare C613
Il mio sito - Il mio album |
|
|
 |
lorenzo sterno utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 236 Località: Venezia
|
|
|
 |