photo4u.it

ufficiale nuovi ef-s:18-55is e 55-250is
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 8:09 am    Oggetto: ufficiale nuovi ef-s:18-55is e 55-250is Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/news/0708/07082007canonefs18-55and55-250.asp

il secondo è estremamente interessante... piccolo, leggere e si presuppone economico (sui 500 c'è già il 70-300 a copertura integrale...)

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FMJ
utente

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessanti entrambi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra evidente l'intenzione di mamma Canon di stabilizzare anche le ottiche economiche: evidentemente si sono resi conto che il micromosso, visto su monitor da 19" è talmente evidente da risultare un problema che invece non si poneva quando si stampavano le foto in 10x15 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...o forse si sono accorti che la scritta "stabilizzato" ormai tira tanto quanto quella "Nmila megapixell"? Speriamo che la resa sia migliorata...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Può essere come dici tu Aaron, ma resto convinto che il micromosso sia davvero molto visibile con le risoluzioni attuali dei monitor in commercio e questo, unito al fatto che grazie al digitale molta gente si è avvicinata alla fotografia, senza conoscere cosa siano i tempi di scatto o i diaframmi, rischiava di "screditare" ai più il nome di Canon.
Come puoi leggere su questo forum, gran parte della gente parla della sola "nitidezza" come massimo parametro nel valutare un'ottica e avere una foto bella "ferma" aiuta indubbiamente a dare questa sensazione di maggiore nitidezza.
Poi è vero che la "massa" è facilmente influenzabile da inutili megapixel o novità tecnologiche ma credo che se tutti avessimo le analogiche a pellicola sentiremmo meno il bisogno di "nitidezza"...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ovviamente quando parli di "vederle a monitor" intendi guardare un crop alla volta a monitor, anche perchè non esiste un monitor con abbastanza risoluzione da osservare una foto intera al 100%... secondo te è il modo corretto di osservare le foto? Le foto o si stampano oppure si guardano tutte intere a monitor, non un pezzo alla volta... guardarle un pezzo alla volta significa solo ed esclusivamente valutare quanto sia nitida l'ottica o se sia presente del micromosso o meno, non osservare la foto... la foto, se è davvero la "foto" che si osserva, si guarda nel suo insieme...

...poi ripeto, se invece dello stabilizzatore migliorasse la qualità ottica di quei 2 obiettivi, che è ai minimi livelli, si sarebbe guadagnato molto di più... purtroppo però la qualità non si può esprimere con una scritta sul barilotto, lo stabilizzatore viene sicuramente percepito maggiormente dalle masse...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:

...poi ripeto, se invece dello stabilizzatore migliorasse la qualità ottica di quei 2 obiettivi, che è ai minimi livelli, si sarebbe guadagnato molto di più...

bè il 55-250 è un'ottica tutta nuova, stabilizzatore a parte, potrebbe essere un ottica dignitosa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
... secondo te è il modo corretto di osservare le foto?

Certo che no, ma vallo a dire al 99% delle persone che scrivono su questo forum

Aaron80 ha scritto:
Le foto o si stampano oppure si guardano tutte intere a monitor, non un pezzo alla volta... guardarle un pezzo alla volta significa solo ed esclusivamente valutare quanto sia nitida l'ottica o se sia presente del micromosso o meno, non osservare la foto... la foto, se è davvero la "foto" che si osserva, si guarda nel suo insieme...

La penso esattamente come te, sia chiaro: non sono un malato del crop al 100% e le mie foto più belle le stampo sempre a 45x30 cm ma questo non mi impedisce di leggere le affermazioni fatte da molta gente in merito alla nitidezza di un'ottica o alla sua resa "troppo morbida", ecc...
Evidentemente, fosse per me o te, Canon non sentirebbe il bisogno di stabilizzare tutto il suo parco ottiche ma converrai con me che il fenomeno del micromosso è un problema molto più evidente con il digitale che non con la pellicola... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

flurry ha scritto:
bè il 55-250 è un'ottica tutta nuova, stabilizzatore a parte, potrebbe essere un ottica dignitosa...

...vedremo... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SPIDEY ha scritto:
La penso esattamente come te, sia chiaro: non sono un malato del crop al 100% e le mie foto più belle le stampo sempre a 45x30 cm ma questo non mi impedisce di leggere le affermazioni fatte da molta gente in merito alla nitidezza di un'ottica o alla sua resa "troppo morbida", ecc...
Evidentemente, fosse per me o te, Canon non sentirebbe il bisogno di stabilizzare tutto il suo parco ottiche ma converrai con me che il fenomeno del micromosso è un problema molto più evidente con il digitale che non con la pellicola... Wink

...è evidente finchè si guarda al 100% a monitor, un po' come guardare una diapositiva proiettata tenendo il naso a mezzo metro dal telo, una volta che si stampa è la stessa cosa... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
IH_Patriota
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...o forse si sono accorti che la scritta "stabilizzato" ormai tira tanto quanto quella "Nmila megapixell"? Speriamo che la resa sia migliorata...

Esatto Wink olympus , pentax e sony sguazzano sul fatto che le lenti stabilizzate (sia di canon che di nikon) costino una cifra e che stabilizzando il sensore di fatto si stabilizzino tutte le ottiche.

Con un kit stabilizzato hanno risolto il "problema" , speriamo che otticamente si siano sprecati un po' di piu' , non tanto al centro ma sui bordi il vecchio 18-55 per essere un EF-S era veramente scarso.

Mi girano un po' le palle perchè sinceramente speravo in un 24L II piuttosto che in un 14L II che costera' una fortuna.

Ciauz
Pat

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fede
utente

Iscritto: 12 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ingiro ho trovato questo

The EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS will be available from September 2007 and the EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS will be available from October 2007, priced at £159.99 / €239.99 and £239.99 / €359.99 RRP inc VAT respectively.

un po' cari? o forse poi si troveranno a meno?

Vai a fine pagina
Ale11
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se oltre allo stab, avessere reso anche possibile usare il neo ciofegon usabile a tutta aperturta, non credo che sarebbe da buttare.........ma ho l'impressione che andrebbe a dare noia all'altro ef-s stabilizzato che costa quasi mille eruli.
Per il 55-250, credo che abbiano seguito la scia di nikon, quindi credo che potrebbe essere niente mela.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devono guadagnarci in qualche modo. Secondo me hanno tirato fuori queste 2 ottiche perchè non hanno alcuna intenzione di stabilizzare il sensore e, poichè nel mercato entry level ormai sono tutte stabilizzate (nikon a parte), devono dare alle persone lo stesso gadget. L'unico motivo che vedo per stabilizzare queste 2 lenti è quello
Ale11
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UN'altra paura è che abbiano preso pari pari il buon vecchio ciofegon e ci abbiano appiccicato l'is. Se cosi fosse la qualità potrebbe solo peggiorare in quanto non fanno altro che aggiungere un'altra lente a quelle gia scadenti che ci sono gia!
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente non mi aspetto grandi cose dal 18-55 stabilizzato, visto che esiste gia' un egregio 17-55 f2.8 stabilizzato.
Piuttosto, sono curioso di vedere questo 50-250 stabilizzato, che potrebbe essere interessante (certo non da sostituire
un elloso).
Aspettiamo.
Sinceramente mi aspettavo anche qualcosa stile il 18-200 di Nikon....

Ma Canon ha deciso che i fissi non Ellosi non li aggiorna ??
il 35 f2 ed i vari 28 meriterebbero una bella rinfrescata Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Vale
utente

Iscritto: 07 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se i prezzi anticipati sono veri, non credo che i 2 nuovi IS siano delle grandissime lenti (che non vuol dire che non facciano il loro lavoro!).

Piuttosto sono contento che canon continui con gli ef-s, avevo qualche dubbio sulla loro longevità visto l'arrivo del FF. Almeno ho eliminato l'unico dubbio che avevo per comprarmi il 10-22!!!!! Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
baffo1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2007 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
SPIDEY ha scritto:

...è evidente finchè si guarda al 100% a monitor, un po' come guardare una diapositiva proiettata tenendo il naso a mezzo metro dal telo, una volta che si stampa è la stessa cosa... Wink

E INVECE TOPPATE TUTTI E DUE:
scusate se ve lo dico in questo modo, ma la verità è sotto i vostri occhi e non ve ne rendete conto: Sigma 18-200 F3.5-6.3 OS DC
E' la concorrenza.
na cacata è sto sigma e lo sarà il 55/250 is canon.
La canon non vende + ottiche come prima, la sigma vende solo ottiche oggi come oggi, e molte sono meglio dei canon e coprono e range
migliore.

sigma 17/70 2.8/4
sigma 18/50 2.8
sigma 50/150 2.8
sigma 70/200 2.8
sigma 35 2.8
sigma 50 2.8
sigma 105 2.8
sigma 150 2.8
tutti con HSM e sono veloci come gli USM.
La conon vive su un parco ottiche usate, se continua cosi vendera x i prossimi anni solo 70/200 L xchè continuano a calare di prezzo
rispetto a 17/40L 28/70L .......
perciò! OCCHIO ALLA CONCORRENZA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robysalo
utente

Iscritto: 03 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:

Parola sagge. La foto va stampata. E bisogna imparare a capire bene cosa si vede a monitor e cosa si vede in stampa, perchè i veri difetti sono quelli che si vedono sulla foto stampata.

Pentax SMC HD 15mm f/4 limited, Pentax SMC HD 21mm f/3.2 limited, Pentax SMC 35mm f/2.4, Pentax SMC 50mm f/1.8, Pentax SMC 70mm f/2.4 limited, Pentax SMC A 28mm f/2.8, Pentax SMC M 135mm f/3.5 Jupiter 37A 135mm f/3.5 , Jupiter 9 85mm f/2 , Helios 44M 58mm f/2, Zeiss FE 16-35mm f/4, Zeiss FE 55mm f/1.8, Sony FE 28-70mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io delle volte mi domando se questo "la foto va stampata" non sia un po' un atteggiamento tradizionalista. Voglio dire, magari tra dieci anni faranno degli schermi LCD grandi come poster e nitidi come una stampa e faranno le mostre con questi invece che con le stampe. E allora che diremo? Uhm. Questo subject va OT. Aprirò un thread in "fotografia in generale". Scusate il rant! Very Happy
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: