Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FMJ utente

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 443 Località: Montecatini Terme
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 8:45 am Oggetto: |
|
|
Interessanti entrambi |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 9:20 am Oggetto: |
|
|
Mi sembra evidente l'intenzione di mamma Canon di stabilizzare anche le ottiche economiche: evidentemente si sono resi conto che il micromosso, visto su monitor da 19" è talmente evidente da risultare un problema che invece non si poneva quando si stampavano le foto in 10x15  |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Può essere come dici tu Aaron, ma resto convinto che il micromosso sia davvero molto visibile con le risoluzioni attuali dei monitor in commercio e questo, unito al fatto che grazie al digitale molta gente si è avvicinata alla fotografia, senza conoscere cosa siano i tempi di scatto o i diaframmi, rischiava di "screditare" ai più il nome di Canon.
Come puoi leggere su questo forum, gran parte della gente parla della sola "nitidezza" come massimo parametro nel valutare un'ottica e avere una foto bella "ferma" aiuta indubbiamente a dare questa sensazione di maggiore nitidezza.
Poi è vero che la "massa" è facilmente influenzabile da inutili megapixel o novità tecnologiche ma credo che se tutti avessimo le analogiche a pellicola sentiremmo meno il bisogno di "nitidezza"... |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 12:50 pm Oggetto: |
|
|
...ovviamente quando parli di "vederle a monitor" intendi guardare un crop alla volta a monitor, anche perchè non esiste un monitor con abbastanza risoluzione da osservare una foto intera al 100%... secondo te è il modo corretto di osservare le foto? Le foto o si stampano oppure si guardano tutte intere a monitor, non un pezzo alla volta... guardarle un pezzo alla volta significa solo ed esclusivamente valutare quanto sia nitida l'ottica o se sia presente del micromosso o meno, non osservare la foto... la foto, se è davvero la "foto" che si osserva, si guarda nel suo insieme...
...poi ripeto, se invece dello stabilizzatore migliorasse la qualità ottica di quei 2 obiettivi, che è ai minimi livelli, si sarebbe guadagnato molto di più... purtroppo però la qualità non si può esprimere con una scritta sul barilotto, lo stabilizzatore viene sicuramente percepito maggiormente dalle masse... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: |
...poi ripeto, se invece dello stabilizzatore migliorasse la qualità ottica di quei 2 obiettivi, che è ai minimi livelli, si sarebbe guadagnato molto di più... |
bè il 55-250 è un'ottica tutta nuova, stabilizzatore a parte, potrebbe essere un ottica dignitosa... |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ... secondo te è il modo corretto di osservare le foto? |
Certo che no, ma vallo a dire al 99% delle persone che scrivono su questo forum
Aaron80 ha scritto: | Le foto o si stampano oppure si guardano tutte intere a monitor, non un pezzo alla volta... guardarle un pezzo alla volta significa solo ed esclusivamente valutare quanto sia nitida l'ottica o se sia presente del micromosso o meno, non osservare la foto... la foto, se è davvero la "foto" che si osserva, si guarda nel suo insieme... |
La penso esattamente come te, sia chiaro: non sono un malato del crop al 100% e le mie foto più belle le stampo sempre a 45x30 cm ma questo non mi impedisce di leggere le affermazioni fatte da molta gente in merito alla nitidezza di un'ottica o alla sua resa "troppo morbida", ecc...
Evidentemente, fosse per me o te, Canon non sentirebbe il bisogno di stabilizzare tutto il suo parco ottiche ma converrai con me che il fenomeno del micromosso è un problema molto più evidente con il digitale che non con la pellicola...  |
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 1:20 pm Oggetto: |
|
|
SPIDEY ha scritto: | La penso esattamente come te, sia chiaro: non sono un malato del crop al 100% e le mie foto più belle le stampo sempre a 45x30 cm ma questo non mi impedisce di leggere le affermazioni fatte da molta gente in merito alla nitidezza di un'ottica o alla sua resa "troppo morbida", ecc...
Evidentemente, fosse per me o te, Canon non sentirebbe il bisogno di stabilizzare tutto il suo parco ottiche ma converrai con me che il fenomeno del micromosso è un problema molto più evidente con il digitale che non con la pellicola...  |
...è evidente finchè si guarda al 100% a monitor, un po' come guardare una diapositiva proiettata tenendo il naso a mezzo metro dal telo, una volta che si stampa è la stessa cosa...  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
IH_Patriota utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 722 Località: Parabiago (MI)
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 12:26 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...o forse si sono accorti che la scritta "stabilizzato" ormai tira tanto quanto quella "Nmila megapixell"? Speriamo che la resa sia migliorata... |
Esatto olympus , pentax e sony sguazzano sul fatto che le lenti stabilizzate (sia di canon che di nikon) costino una cifra e che stabilizzando il sensore di fatto si stabilizzino tutte le ottiche.
Con un kit stabilizzato hanno risolto il "problema" , speriamo che otticamente si siano sprecati un po' di piu' , non tanto al centro ma sui bordi il vecchio 18-55 per essere un EF-S era veramente scarso.
Mi girano un po' le palle perchè sinceramente speravo in un 24L II piuttosto che in un 14L II che costera' una fortuna.
Ciauz
Pat _________________ "There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams. |
|
|
 |
fede utente

Iscritto: 12 Ott 2005 Messaggi: 318 Località: Roma
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 5:19 pm Oggetto: |
|
|
ingiro ho trovato questo
The EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS will be available from September 2007 and the EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS will be available from October 2007, priced at £159.99 / €239.99 and £239.99 / €359.99 RRP inc VAT respectively.
un po' cari? o forse poi si troveranno a meno? _________________ I've been looking so long at these pictures of
you |
|
|
 |
Ale11 utente attivo
Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 705 Località: Fucecchio
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 4:28 pm Oggetto: |
|
|
Se oltre allo stab, avessere reso anche possibile usare il neo ciofegon usabile a tutta aperturta, non credo che sarebbe da buttare.........ma ho l'impressione che andrebbe a dare noia all'altro ef-s stabilizzato che costa quasi mille eruli.
Per il 55-250, credo che abbiano seguito la scia di nikon, quindi credo che potrebbe essere niente mela. _________________ ego indigeo alter locus............. |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 5:50 pm Oggetto: |
|
|
devono guadagnarci in qualche modo. Secondo me hanno tirato fuori queste 2 ottiche perchè non hanno alcuna intenzione di stabilizzare il sensore e, poichè nel mercato entry level ormai sono tutte stabilizzate (nikon a parte), devono dare alle persone lo stesso gadget. L'unico motivo che vedo per stabilizzare queste 2 lenti è quello _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Ale11 utente attivo
Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 705 Località: Fucecchio
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 7:38 pm Oggetto: |
|
|
UN'altra paura è che abbiano preso pari pari il buon vecchio ciofegon e ci abbiano appiccicato l'is. Se cosi fosse la qualità potrebbe solo peggiorare in quanto non fanno altro che aggiungere un'altra lente a quelle gia scadenti che ci sono gia! _________________ ego indigeo alter locus............. |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 8:45 am Oggetto: |
|
|
Sinceramente non mi aspetto grandi cose dal 18-55 stabilizzato, visto che esiste gia' un egregio 17-55 f2.8 stabilizzato.
Piuttosto, sono curioso di vedere questo 50-250 stabilizzato, che potrebbe essere interessante (certo non da sostituire
un elloso).
Aspettiamo.
Sinceramente mi aspettavo anche qualcosa stile il 18-200 di Nikon....
Ma Canon ha deciso che i fissi non Ellosi non li aggiorna ??
il 35 f2 ed i vari 28 meriterebbero una bella rinfrescata  _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
Vale utente
Iscritto: 07 Giu 2005 Messaggi: 246
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 8:59 am Oggetto: |
|
|
se i prezzi anticipati sono veri, non credo che i 2 nuovi IS siano delle grandissime lenti (che non vuol dire che non facciano il loro lavoro!).
Piuttosto sono contento che canon continui con gli ef-s, avevo qualche dubbio sulla loro longevità visto l'arrivo del FF. Almeno ho eliminato l'unico dubbio che avevo per comprarmi il 10-22!!!!!  _________________ canon 350d, ef-s 17-85 is |
|
|
 |
baffo1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1741 Località: roma
|
Inviato: Gio 04 Ott, 2007 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | SPIDEY ha scritto: | La penso esattamente come te, sia chiaro: non sono un malato del crop al 100% e le mie foto più belle le stampo sempre a 45x30 cm ma questo non mi impedisce di leggere le affermazioni fatte da molta gente in merito alla nitidezza di un'ottica o alla sua resa "troppo morbida", ecc...
...è evidente finchè si guarda al 100% a monitor, un po' come guardare una diapositiva proiettata tenendo il naso a mezzo metro dal telo, una volta che si stampa è la stessa cosa...  |
E INVECE TOPPATE TUTTI E DUE:
scusate se ve lo dico in questo modo, ma la verità è sotto i vostri occhi e non ve ne rendete conto: Sigma 18-200 F3.5-6.3 OS DC
E' la concorrenza.
na cacata è sto sigma e lo sarà il 55/250 is canon.
La canon non vende + ottiche come prima, la sigma vende solo ottiche oggi come oggi, e molte sono meglio dei canon e coprono e range
migliore.
sigma 17/70 2.8/4
sigma 18/50 2.8
sigma 50/150 2.8
sigma 70/200 2.8
sigma 35 2.8
sigma 50 2.8
sigma 105 2.8
sigma 150 2.8
tutti con HSM e sono veloci come gli USM.
La conon vive su un parco ottiche usate, se continua cosi vendera x i prossimi anni solo 70/200 L xchè continuano a calare di prezzo
rispetto a 17/40L 28/70L .......
perciò! OCCHIO ALLA CONCORRENZA |
|
|
 |
robysalo utente

Iscritto: 03 Mgg 2007 Messaggi: 408 Località: Torino
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 9:55 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...è evidente finchè si guarda al 100% a monitor, un po' come guardare una diapositiva proiettata tenendo il naso a mezzo metro dal telo, una volta che si stampa è la stessa cosa...  |
Parola sagge. La foto va stampata. E bisogna imparare a capire bene cosa si vede a monitor e cosa si vede in stampa, perchè i veri difetti sono quelli che si vedono sulla foto stampata. _________________ Pentax K5IIS Sony A7II
Pentax SMC HD 15mm f/4 limited, Pentax SMC HD 21mm f/3.2 limited, Pentax SMC 35mm f/2.4, Pentax SMC 50mm f/1.8, Pentax SMC 70mm f/2.4 limited, Pentax SMC A 28mm f/2.8, Pentax SMC M 135mm f/3.5 Jupiter 37A 135mm f/3.5 , Jupiter 9 85mm f/2 , Helios 44M 58mm f/2, Zeiss FE 16-35mm f/4, Zeiss FE 55mm f/1.8, Sony FE 28-70mm |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Io delle volte mi domando se questo "la foto va stampata" non sia un po' un atteggiamento tradizionalista. Voglio dire, magari tra dieci anni faranno degli schermi LCD grandi come poster e nitidi come una stampa e faranno le mostre con questi invece che con le stampe. E allora che diremo? Uhm. Questo subject va OT. Aprirò un thread in "fotografia in generale". Scusate il rant!  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|