|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dowel nuovo utente
Iscritto: 21 Set 2004 Messaggi: 19 Località: Gaggiano
|
Inviato: Ven 24 Set, 2004 8:07 am Oggetto: |
|
|
Scusate, non volevo sollevare un vespaio...
In ufficio usiamo normalmente Windows, ma siccome mio fratello (che è l'amministratore della rete) vuole installare Linux, pensavo di chiedere un consiglio sui due sistemi operativi per quanto concerne la grafica e il fotoritocco.
Sul portatile ce li ho tutti e due quindi farò un paragone man mano che imparo ad utilizzare Linux, anche se gia sono stato avvisato che è più complicato da imparare.
Ciao. _________________ Dowel |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raimondo utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 532 Località: Catania - Tremestieri Etneo
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 5:41 pm Oggetto: |
|
|
ringrazia tuo fratello per la strada che ti sta facendo percorrere e rimboccati le maniche, adesso finalmente utilizzerai un sistema operativo... |
|
|
 |
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Raimondo ha scritto: | ringrazia tuo fratello per la strada che ti sta facendo percorrere e rimboccati le maniche, adesso finalmente utilizzerai un sistema operativo... |
ma non utilizzerai programmi per fotoritocco
a parte gimp, per altro abbastanza limitato rispetto ai soft per win, non c'e` altro.
pero` imho ha un ottimo algoritmo di sharpening (migliore di quello di PS), e di compressione Jpeg _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
|
 |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 6:01 pm Oggetto: |
|
|
per l'elaborazione delle immagini PS è il top. fine del discorso. gimp è simpatico ma finisce lì.
per i sistemi operativi... Mac OS X non lo batte nessuno, ci sarà un motivo se in TUTTI gli ambiti professionali veri si usano i Mac no?
detto fra di noi, senza suscitare altre guerre il sistema opertivo di Apple è il più evoluto in circolazione. PARLO SEMPRE DI GRAFICA!
ps. io uso WindowsXP e Linux Mandrake 10, ma a breve prendo un Mac... _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 7:08 pm Oggetto: |
|
|
>ph|dreamer| ha scritto: |
ps. io uso WindowsXP e Linux Mandrake 10, ma a breve prendo un Mac... |
Già fatto
E' arrivato oggi il mio nuovo MAC MINI
Che dire: STUPENDO.
Terrò il mio vecchio PC (con su Win2000 e Linux MDK 10) per fare tanti lavoretti utili; dopotutto, anche se è un catorcio, ci sono affezionato  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|