photo4u.it

Confermate che il mirino della d200 é + piccolo?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 1:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non capisco perchè "urli" per far sapere la tua opinione, mi sembra che nessuno abbia qui criticato nulla se non espresso un giudizio personale.

Detto ciò anche l'ergonomia di una macchina può essere soggettiva e nulla vieta che un fotografo possa trovare più comodo impugnare una Canon piuttosto che una Nikon o una Sony.

Se ti rileggi con calma ciò che è stato detto chi si esprime sull'estetica della Alpha 700 non dice ne che non comprerebbe mai una sony per l'estetica ne che la sony faccia schifo. E comunque l'occhio vuole la sua parte se pure la multipla fosse l'auto migliore del mondo io non la comprerei mai.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cooperman
bannato

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 1:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
non capisco perchè "urli" per far sapere la tua opinione, mi sembra che nessuno abbia qui criticato nulla se non espresso un giudizio personale.

Detto ciò anche l'ergonomia di una macchina può essere soggettiva e nulla vieta che un fotografo possa trovare più comodo impugnare una Canon piuttosto che una Nikon o una Sony.

Se ti rileggi con calma ciò che è stato detto chi si esprime sull'estetica della Alpha 700 non dice ne che non comprerebbe mai una sony per l'estetica ne che la sony faccia schifo. E comunque l'occhio vuole la sua parte se pure la multipla fosse l'auto migliore del mondo io non la comprerei mai.

NOn si parla di auto ma di macchine fotografiche. Se poi paragoni la macchina fotografica all'automobile che te devo dì...comprati la Canon e fatti mettere l'otture in pelle, in pulsante di scatto in lega da 21", i rivestimenti in radica, il lettode DVD e il tetto panoramico. Rolling Eyes
Che roba patetica Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 2:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...patetico è il fatto che in un thread che si intitola "Confermate che il mirino della d200 è + piccolo?" nella sezione "Nikon" e dove la A700 è stata citata solo di sfuggita si è arrivati a montare una campagna pubblicitaria pro A700 ed ad incentrare tutta la discussione su questa macchina. Qualcuno è forse pagato per fare pubblicità? Qualcuno se l'è sposata questa A700?
Basta off-topic, se si vuole raccontare vita morte e miracoli della A700 o aprire un topic di elogi lo si apra un topic nella sezione Sony.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 2:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:

NOn si parla di auto ma di macchine fotografiche. Se poi paragoni la macchina fotografica all'automobile che te devo dì...comprati la Canon e fatti mettere l'otture in pelle, in pulsante di scatto in lega da 21", i rivestimenti in radica, il lettode DVD e il tetto panoramico. Rolling Eyes
Che roba patetica Rolling Eyes

Di patetico mi sembra ci siano solo le tue risposte all'opinione altrui di cui non hai il minimo rispetto in questo fate il paio con solescuro.

TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 7:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...patetico è il fatto che in un thread che si intitola "Confermate che il mirino della d200 è + piccolo?" nella sezione "Nikon" e dove la A700 è stata citata solo di sfuggita si è arrivati a montare una campagna pubblicitaria pro A700 ed ad incentrare tutta la discussione su questa macchina. Qualcuno è forse pagato per fare pubblicità? Qualcuno se l'è sposata questa A700?
Basta off-topic, se si vuole raccontare vita morte e miracoli della A700 o aprire un topic di elogi lo si apra un topic nella sezione Sony.

non posso non quotare

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lucnikon
utente

Iscritto: 10 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 7:24 am    Oggetto: Re: Confermate che il mirino della d200 é + piccolo? Rispondi con citazione

elmundo ha scritto:
Ciao
Oggi ho'provato in un negozio la Nikon D200 e mi sono accorto che molto + piccolo della D80 e poco luminoso.Mi sbaglio?

Scusandomi per l'OT precedente, per la mia diretta esperienza sulla D200 (non ho avuto in mano la D80), ti posso solamente dire che il mirino è abbastanza scuro e piccolino e quando ho acquistato degli Ai ho avuto molta difficoltà a focheggiare a mano.
Le soluzioni che ho letto in altri thread:
- munirsi di vetrino di maf tipo Katzeye (costicchia, ma per la D200 forse ne vale la pena);
- affidarsi unicamente al led verde per capire quando è a fuoco... sperando che la Dslr non soffra di minime starature (e le D200 ogni tanto ci cascano).
Ciao
Luca

Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 7:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che io sappia il pentaprisma è uguale fra D200 e D80. Che poi sia piccolo rispetto a quello di macchine a pellicola ci può stare, ma dire che sia buio mi pare esagerato. Fino all'uscita delle varie reflex di questo fine anno era, insieme a quello della k10D il miglior mirino su aps-c (di quelle ancora in produzione, non mi tirate fuori la 7D ok?), come dimensioni e ingrandimento (e anche luminosità)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lucnikon
utente

Iscritto: 10 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 7:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
che io sappia il pentaprisma è uguale fra D200 e D80. Che poi sia piccolo rispetto a quello di macchine a pellicola ci può stare, ma dire che sia buio mi pare esagerato. Fino all'uscita delle varie reflex di questo fine anno era, insieme a quello della k10D il miglior mirino su aps-c (di quelle ancora in produzione, non mi tirate fuori la 7D ok?), come dimensioni e ingrandimento (e anche luminosità)

Beh, buio in effetti non è, forse mi sono espresso male.
Comunque focheggiare a mano (la composizione ritengo non sia in discussione) è abbastanza improbo...
Luca

Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si, facilissimo non è Wink
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:

Non mi pare faccia meglio della A100 Very Happy anzi

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
Non mi pare faccia meglio della A100 Very Happy

...forse perchè non hai mai guardato dentro ad entrambe, io A100 in una mano e D80 nell'altra le ho avute, basta andare in un centro commerciale che le abbia entrambe, le ho viste al Fiordaliso di Assago, ho guardato dentro prima ad una e poi all'altra e, cercando di essere un minimo obiettivi dato che non sono ne Nikonista ne Sonysta Minoltista, la differenza è parecchia. Entrambe con gli obiettivi del kit.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Assolutamente no. E' evidente che ti confondi con un'altro prodotto e non co una A100 perchè puoi dire di tutto sulla A100 ma non che abbia un mirino inferiore ( o pari ) alla D80.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
Assolutamente no. E' evidente che ti confondi con un'altro prodotto e non co una A100 perchè puoi dire di tutto sulla A100 ma non che abbia un mirino inferiore ( o pari ) alla D80.

Evidentemente non ci hai mai guardato dentro. La differenza è veramente palese. Oltretutto si sta parlando di un pentaprisma, D80, e di un pentaspecchio, A100, pretendere che siano qualitativamente equiparabili è parecchio fantasioso proprio per come lavorano i 2 differenti sistemi. Se poi si deve negare anche di fronte all'evidenza...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come vedo anche tu non sai accettare le idee altrui. Aldilà dei pentaspecchi o pentaprismi prima di valutare un mirino ci guardo dentro. Il pentaspecchio della A100 è trattato con il brevetto Minolta che dona una luminosità eccellente per il tipo di mirino, e siccome ci ho ficcato l'occhio dentro.
Se poi si deve polemizzare a tutti i costi...
Cmq se per qualcuno si fa fatica a focheggiare a mano con un pentaspecchio o ha la cataratta oppure non so. Se dici che il mirino della A100 è veramente inferiore e veramente più buio della D200 Very Happy non sid ovrebbe nemmeno vedere fuori. E cos dire di Canon 350D Surprised Potresti pensare di aver dimenticato il tappo frontale ? Suvvia... Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
Come vedo anche tu non sai accettare le idee altrui. Aldilà dei pentaspecchi o pentaprismi prima di valutare un mirino ci guardo dentro. Il pentaspecchio della A100 è trattato con il brevetto Minolta che dona una luminosità eccellente per il tipo di mirino, e siccome ci ho ficcato l'occhio dentro.

...dato che ne sai così tanto riporta qui le caratteristiche di questo brevetto e del suo funzionamento, oppure l'hai letto solo su un volantino pubblicitario e riporti pari pari?
Citazione:
Se poi si deve polemizzare a tutti i costi...
Cmq se per qualcuno si fa fatica a focheggiare a mano con un pentaspecchio o ha la cataratta oppure non so. Se dici che il mirino della A100 è veramente inferiore e veramente più buio della D200 Very Happy non sid ovrebbe nemmeno vedere fuori. E cos dire di Canon 350D Surprised Potresti pensare di aver dimenticato il tappo frontale ? Suvvia... Ok!

Come dimensioni quello della D80 è decisamente più grande di quello della A100, ammesso anche che la luminosità sia paragonabile non mi sembra una cosa da poco considerato che quello della A100 è paragonabile a quello della 400D come dimensioni, c'era pure quella al centro commerciale. Non consideri la dimensione del mirino un fattore importante?
Come mai tiri in ballo un mirino schifido come quello della 350D? Devi dimostrare che infondo quello della A100 non è poi così male? Ripeto, ma vi pagano?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok va bene hai ragione tu altrimenti non si va più a casa. Cmq se qualcuno ha problemi a focheggiare in MF con la D200 ( visto che SECONDO TU ED ALTRI ) è DECISAMENTE superiore alla A100...consiglio una visita per la cataratta Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cooperman, la D80 era accesa se e quando l'hai provata? nemmeno un rappresentante del marketing sony potrebbe essere più fazioso di te. Un minimo di obiettività no eh? Io ti posso dire che il sony è forse il migliore fra i pentaspecchi visti nelle entry level, ma da qui a dire che può competere con i pentaprismi più grandi (senza dubbio...lo dicono le specifiche) e più luminosi sei proprio fuori strada.

E cmq, santo cielo, qui si parlava della D200

Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Santo....cielo !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questi sono dati matematici inoppugnabili, non l'opinione di qualcuno.

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma si parlava di luminosità o dimensioni ? Mi sa che sei fuori strada Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: