photo4u.it

La "Pentax K10" è tra Noi ....
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 12, 13, 14  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Emanuele Costanzo
utente

Iscritto: 01 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

clicca sul link

vai al fondo della pagina che si apre e clicca su FREE

nella pagina successiva vedrai un codice alfanumerico di 4 cifre e subito sotto uno spazio in cui dovrai copiarlo

una volta scritto il codice, clicca su download via cogent
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Emanuele Costanzo ha scritto:
clicca sul link

vai al fondo della pagina che si apre e clicca su FREE

nella pagina successiva vedrai un codice alfanumerico di 4 cifre e subito sotto uno spazio in cui dovrai copiarlo

una volta scritto il codice, clicca su download via cogent

grazie emanuele Ok! adesso mi divertirò con i raw della SIGMONA LOL LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da rimanere a bocca aperta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, ma non andiamo troppo OT Very Happy

Qui si parla della k10 Very Happy (orgoglio di papà) Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
si, ma non andiamo troppo OT Very Happy

Qui si parla della k10 Very Happy (orgoglio di papà) Ops

ma sò io che sò ciecato o non c'è un forum "sigma"?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non c'è...
glpro
utente

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

(...l'ho letto solo ora...) ultrasuini??!!!...!! ...spider pork.. spiderpork! ... scusate.. un'attimo di riposo... Dunque... dicevamo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dvnncl
nuovo utente

Iscritto: 26 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi accingo a comprare la K10D
aiutatemi a risolvere le ultime indecisioni...
Fra l'altro sono possessore di un Sigma Ex Aspherical 17-35/2.8-4 con baionetta Pentax... è un buon abbinamento?
Vadooo...????
Tutta la diatriba dei Jpeg morbidi?
O compro la Sigma Smile ?
Domanda seria: l'autofocus della Pentax è veloce o dormicchia?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hamilton78k
nuovo utente

Iscritto: 20 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dvnncl ha scritto:
Mi accingo a comprare la K10D
aiutatemi a risolvere le ultime indecisioni...
Fra l'altro sono possessore di un Sigma Ex Aspherical 17-35/2.8-4 con baionetta Pentax... è un buon abbinamento?
Vadooo...????
Tutta la diatriba dei Jpeg morbidi?
O compro la Sigma Smile ?
Domanda seria: l'autofocus della Pentax è veloce o dormicchia?

Per quel poco che l'ho usata la k10d è un'ottima reflex...gli unici difetti/mancanze che ho riscontrato sono

1)Raffica lenta
2)AF un pò impreciso e un pò lento
3)Scarsa disponibilità di tele spinti

Per i jpeg...sono tutte seghe mentali...con i parametri settati correttamente anche la k10d produce ottimi jpeg...e poi è una reflex che te ne fai del jpeg....RAW RULEZ !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dvnncl
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AF un pò impreciso e lento che intendi?
Siccome ho già avuto una pentax e dormiva parecchio
non vorrei trovarmi nelle stesse scarpe...
Rispetto una nikon D50?

hamilton78k
nuovo utente

Iscritto: 20 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel senso che alcune volte...specialmente quando c'è poca luce....l'af della k10d fatica un pò a mettere a fuoco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fotoper
utente

Iscritto: 20 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quello che ho provato, l'af di k10 e più potente di k100, sarà per i motori ultrasonici predisposti, ma l'ho notato montando gli fa*, secondo me l'af funziona meglio con gli obiettivi luminosi. Certo non siamo a livello di D5 ma siamo lontani da D50 ed è parecchio migliorato, come già detto, rispetto le pentax precedenti.
p.s. io k10 ne ho due e le uso per i matrimoni, ma l'af non lo uso in chiesa, lo sfrutto un po negli esterni e nel parco dove non c'è il problema dello scatto sicuro e ho notato quello che ti ho detto. Sto aspettando il 16-50 ultrasonico sperando che la situazione migliori.
Altro difetto da segnalare, un po' di rumore sopra gli 800iso, meglio K100 ma dicono si un problema dei ccd e che all'aumentare dei mega, a parità di dimensione, aumenti il rumore.
E' altrettanto certo che i bianchi tengono veramente bene rispetto a K100, 400d e d40.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mene
utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io cmq a 800 iso scatto senza nessun problema

oltre mai avuto la necessità fino ad ora

Smile

dvnncl
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Presa!!!
Una domenica di scatti
Le prime impressioni sono di un AF più che buono per uso street/reportage (magari non da Formula 1 ma non mi riguarda)
Qualità corpo macchina eccelsa
Menù comprensibili settaggi preferenziali ottimi ecc
Fatte foto in jpeg e raw
Jpeg effettivamente un pò morbidi ma cambiando la curva nel menù (o in alternativa nitidezza e contrasto) diventano subito ottimi.
Altrimenti Raw!!! conversione in jpeg dà ottimissimi risultati
Versatile anche l'uso in M (comodo e da pigroni il tasto verde...)
Soddisfatto alla grande
Penso di avere trovato una compagna di avventura duratura e affidabile

PS sbavo già sui nuovi obiettivi ultrasonici

TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Auguroni per l'acquisto Wink
dvnncl
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
Auguroni per l'acquisto Wink

grazie 1000
e complimenti per le foto...
ti faccio un paio di domande... (Sono uno scassa... lo so).
Scatti in jpeg o raw? Suppongo la seconda... con cosa fai conversione? con ACR o il programma pentax?

TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scatto praticamente solo in RAW e uso lightroom (che usa ACR). Lo trovo semplicemente stratosferico.
maxpiz
utente

Iscritto: 22 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2007 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come potete leggere nella mia firma, presto diventero' un Pentaxiano!!
Senza ancora avere la K10D, sono gia' entusiasta dell'acquisto. E questo anche grazie a questo e ad altri 3D di pentaxiani convinti!
Quindi grazie a tutti per la disponibilita'!
Volevo adesso chiedere un parere sulla modalita' di acquisto. Avrei la possibilita' di prendere la K10D senza pagare l'IVA (facendola acquistare da un amico che e' un architetto professionista con regolare partita IVA che poi la scaricherebbe regolarmente), ma in questo caso perderei un anno di garanzia: per chi acquista con fattura invece che con scontrino la garanzia per legge e' di 12 mesi anziche' 24!
Ora mi chiedo: ma ne vale la pena? Certo il risparmio e' NOTEVOLE. Su 9cento senza IVA quella di importazione la pagherei € 512!!! invece di €640 pero' con la spada di Damocle dei soli 12 mesi di garanzia. Anche se penso che se una macchina ha dei problemi te ne accorgi ben prima di un anno. Le cose gravi che capitano in seguito sono comunque quasi sempre fuori dalla copertura della garanzia! O no???
Insomma sono graditi commenti, esperienze personali o solo pensieri al riguardo!! Tanto, poi, in un modo o nell'altro me la faccio lo stesso!!!!
Inoltre, sempre sul negozio online di 9cento, il prezzo riportato prima si riferisce alla K10D di importazione: da uno scambio di mail col negozio ho avuto conferma che l'unica differenza con quella non d'importazione e' che non ha il manuale in italiano. Considerando che sono un convinto assertore del fatto che bisogna SEMPRE LEGGERE i manuali di istruzione delle fotocamere, pensate che in rete possa trovare il manuale originale in
Italiano, per poi stamparmelo e conservarlo gelosamente?
Ciao
Max

aiala480
utente

Iscritto: 22 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 12:00 am    Oggetto: manuale Rispondi con citazione

maxpiz ha scritto:
Come potete leggere nella mia firma, presto diventero' un Pentaxiano!!
Senza ancora avere la K10D, sono gia' entusiasta dell'acquisto. E questo anche grazie a questo e ad altri 3D di pentaxiani convinti!
Quindi grazie a tutti per la disponibilita'!
Volevo adesso chiedere un parere sulla modalita' di acquisto. Avrei la possibilita' di prendere la K10D senza pagare l'IVA (facendola acquistare da un amico che e' un architetto professionista con regolare partita IVA che poi la scaricherebbe regolarmente), ma in questo caso perderei un anno di garanzia: per chi acquista con fattura invece che con scontrino la garanzia per legge e' di 12 mesi anziche' 24!
Ora mi chiedo: ma ne vale la pena? Certo il risparmio e' NOTEVOLE. Su 9cento senza IVA quella di importazione la pagherei € 512!!! invece di €640 pero' con la spada di Damocle dei soli 12 mesi di garanzia. Anche se penso che se una macchina ha dei problemi te ne accorgi ben prima di un anno. Le cose gravi che capitano in seguito sono comunque quasi sempre fuori dalla copertura della garanzia! O no???
Insomma sono graditi commenti, esperienze personali o solo pensieri al riguardo!! Tanto, poi, in un modo o nell'altro me la faccio lo stesso!!!!
Inoltre, sempre sul negozio online di 9cento, il prezzo riportato prima si riferisce alla K10D di importazione: da uno scambio di mail col negozio ho avuto conferma che l'unica differenza con quella non d'importazione e' che non ha il manuale in italiano. Considerando che sono un convinto assertore del fatto che bisogna SEMPRE LEGGERE i manuali di istruzione delle fotocamere, pensate che in rete possa trovare il manuale originale in
Italiano, per poi stamparmelo e conservarlo gelosamente?
Ciao
Max

vai su pentaxitalia.it e ti scarichi il manuale in italiano,ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxpiz
utente

Iscritto: 22 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dvnncl ha scritto:
Presa!!!
Una domenica di scatti
Le prime impressioni sono di un AF più che buono per uso street/reportage (magari non da Formula 1 ma non mi riguarda)
Qualità corpo macchina eccelsa
Menù comprensibili settaggi preferenziali ottimi ecc
Fatte foto in jpeg e raw
Jpeg effettivamente un pò morbidi ma cambiando la curva nel menù (o in alternativa nitidezza e contrasto) diventano subito ottimi.
Altrimenti Raw!!! conversione in jpeg dà ottimissimi risultati
Versatile anche l'uso in M (comodo e da pigroni il tasto verde...)
Soddisfatto alla grande
Penso di avere trovato una compagna di avventura duratura e affidabile

PS sbavo già sui nuovi obiettivi ultrasonici

Allora, sei soddisfatto dell'acquisto?
Presto la prendero' anche io e il discorso sull'AF mi ha "impensierito" un po! Anche se non eccessivamente perche' ho intenzione di prendere anche dei vecchi obiettivi che quindi userei con la messa a fuoco manuale.
Pero' mi piacerebbe che l'AF della K10D sia comunque all'altezza! Anche se, venendo da una Sony R1 (macchinetta strepitosa, ma pur sempre una super compattona e quindi con un AF da addormentarcisi!!) sono sicuro che quello della Pentax mi semprera' un fulmine!!
Volevo chiederti pero' piu' precisazioni (e naturalmente anche a tutti quelle che vorranno darmene) sulla tua affermazione sulla bonta' dell'AF in situazioni Street/reportage (quindi la maggior parte). Questo mi rincuora: in queste situazioni e' davvero buono? Se ti passa una persona al volo davati che vuoi immortalare in una certa situazione, riuesci a cogliere l'attimo? O ti capita di perdere degli scatti perche' e' "lento"? Ho una bambina di 4 anni e, non sara' veloce come una formula1, ma vi assicuro che non sta' ferma un attimo e con lei un buon AF mi servira' proprio!!!
Sbaglio o ho letto che l'AF della K10D puo' essere tranquillamente paragonato a quello della Nikon D80 (quindi MOLTO migliore di quello della D40)?

Resto in trepida attesa di notizie e fremo per l'acquisto immininte!
Ciao
Max

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 12, 13, 14  Successivo
Pag. 13 di 14

Vai a: