|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peterpoint nuovo utente
Iscritto: 12 Set 2007 Messaggi: 13
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 3:04 pm Oggetto: |
|
|
a 1/1000 di secondo è difficile che sia mossa.
Ma hai scattato da molto vicino, a 72mm a F/3,5; quindi pochissima profondità di campo.
Ti conviene chiudere di più il diaframma e usare tempi più lunghi: per esempio F/5,6 e 1/250. Ma anche F/8 a ISO 200...
E magari usare un cavalletto per tenere ferma la macchina e qualcosa che schermi il vento per tenere fermo il fiore. Se questo "trema" e vibra, allora l'unica è usare una bella raffica e scegliere la foto su un pool di una dozzina di scatti almeno.
|
|
|
 |
peterpoint nuovo utente
Iscritto: 12 Set 2007 Messaggi: 13
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 10:17 am Oggetto: |
|
|
Grazissime Nico'
La S2iS in posizione tele arriva a F8; ho usato qvolta il cavallino ma, a livello terreno, o quasi, è molto difficoltoso il suo posizionamento stabile.
Però mi chiedo perennemente: il mirino elettronico mi fornisce un soggetto che sembra a fuoco e quindi io scatto, però... Non uso il display perchè ancora (forse) più impreciso, almeno per i miei occhiali
Ho letto alcune notizie che i mirini elettronici nn sono affidabili come quelli ottici per cui il fuoco può SEMBRARE; ti risulta?
Grazie ancora.
_________________ @¿@ - peterpoint |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|