photo4u.it

Nell'usato, una reflex quanti scatti max può avere?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

renpasa ha scritto:
Però loro hanno avuto vita abbastanza facile. Hanno scopiazzato tutto di qua e di là poi migliorare è facile.

Se fosse così sempre e comunque, allora anche noi potremmo scopiazzare a nostra volta e migliorare quanto fanno loro. E invece non ci riusciamo...

renpasa ha scritto:
All'inizio ma anche ora hanno sistemi di produzione e di vita che permettono costi del lavoro ridicoli rispetto ai nostri.

Il costo della vita in Giappone era altissimo, per noi astronomico... Rolling Eyes Ora s'è abbassato a livelli abbastanza ragionevoli.

Sono loro i primi ad avere automatizzato e spostato la produzione in paesi terzi (dai un'occhiata ai vari "made" del tuo materiale...). In ciò, indiscutibilmente, li abbiamo copiati... Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

renpasa ha scritto:
... prendo con cautela le autopromozioni e gli autotest da qualsiasi casa produttrice e da qualsiasi posto arrivino.

Dimenticavo questo punto... Smile

Non posso che essere d'accordo. Anzitutto perché la prudenza è una delle virtù cardinali. Smile

Anche sul nuovo digitale converebbe attendere che un modello si sia "assestato", per esempio. Per due ragioni: in primo luogo perché si gode di recensioni e test non autopromossi Wink, perché magari si evita qualche sfasaturina nel software; e soprattutto perché ormai sappiamo bene che i prezzi tendono a scendere dopo qualche mese, sei al massimo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
...e soprattutto perché ormai sappiamo bene che i prezzi tendono a scendere dopo qualche mese, sei al massimo.

verissimo, ma i geniacci del marketing cambiano modello ogni anno e dopo 6 mesi dall'uscita del modello nuovo non sai più se aspettare il successivo o no Very Happy . Siccome ormai lo sappiamo ci "ammazziamo" a comprare il modello appena uscito, almeno resterà nuovo per un anno

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo che hai passato un pomeriggio ad Aci Trezza... Smile
Io ce ne ho passati centinaia, lì vicino: al lido dei Ciclopi... Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: