|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 11:47 am Oggetto: |
|
|
| renpasa ha scritto: | | Però loro hanno avuto vita abbastanza facile. Hanno scopiazzato tutto di qua e di là poi migliorare è facile. |
Se fosse così sempre e comunque, allora anche noi potremmo scopiazzare a nostra volta e migliorare quanto fanno loro. E invece non ci riusciamo...
| renpasa ha scritto: | | All'inizio ma anche ora hanno sistemi di produzione e di vita che permettono costi del lavoro ridicoli rispetto ai nostri. |
Il costo della vita in Giappone era altissimo, per noi astronomico... Ora s'è abbassato a livelli abbastanza ragionevoli.
Sono loro i primi ad avere automatizzato e spostato la produzione in paesi terzi (dai un'occhiata ai vari "made" del tuo materiale...). In ciò, indiscutibilmente, li abbiamo copiati...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 1:37 pm Oggetto: |
|
|
| renpasa ha scritto: | | ... prendo con cautela le autopromozioni e gli autotest da qualsiasi casa produttrice e da qualsiasi posto arrivino. |
Dimenticavo questo punto...
Non posso che essere d'accordo. Anzitutto perché la prudenza è una delle virtù cardinali.
Anche sul nuovo digitale converebbe attendere che un modello si sia "assestato", per esempio. Per due ragioni: in primo luogo perché si gode di recensioni e test non autopromossi , perché magari si evita qualche sfasaturina nel software; e soprattutto perché ormai sappiamo bene che i prezzi tendono a scendere dopo qualche mese, sei al massimo. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 2:24 pm Oggetto: |
|
|
| _Nico_ ha scritto: | | ...e soprattutto perché ormai sappiamo bene che i prezzi tendono a scendere dopo qualche mese, sei al massimo. |
verissimo, ma i geniacci del marketing cambiano modello ogni anno e dopo 6 mesi dall'uscita del modello nuovo non sai più se aspettare il successivo o no . Siccome ormai lo sappiamo ci "ammazziamo" a comprare il modello appena uscito, almeno resterà nuovo per un anno _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Vedo che hai passato un pomeriggio ad Aci Trezza...
Io ce ne ho passati centinaia, lì vicino: al lido dei Ciclopi...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|