Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
caska utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 1320 Località: Augusta Taurinorum
|
Inviato: Ven 19 Mar, 2004 3:15 pm Oggetto: |
|
|
ma LOL!!!!!!!
che foto espressiva, piena di contrasti e di ideali....  _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Ven 19 Mar, 2004 3:16 pm Oggetto: |
|
|
La Sony V1 ha la possibilità di inquadrare in infrarosso per cui possono esserci anche 0lux che la macchina ti permette di inquadrare come se fosse giorno grazie all'illuminatore ir e poi di scattare a colori con tempi lunghi o con il flash, oppure in bianco/nero/verde in infrarosso.... queste possibilità non ce le hanno le reflex....
L'autofocus invece usa un pattern laser per mettere a fuoco per cui anche con 0lux mette a fuoco il soggetto.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
the_joe nuovo utente
Iscritto: 29 Gen 2004 Messaggi: 29
|
Inviato: Ven 19 Mar, 2004 3:22 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | La Sony V1 ha la possibilità di inquadrare in infrarosso per cui possono esserci anche 0lux che la macchina ti permette di inquadrare come se fosse giorno grazie all'illuminatore ir e poi di scattare a colori con tempi lunghi o con il flash, oppure in bianco/nero/verde in infrarosso.... queste possibilità non ce le hanno le reflex....
L'autofocus invece usa un pattern laser per mettere a fuoco per cui anche con 0lux mette a fuoco il soggetto.
Ciao |
Eddai, non te la prendere si fà per ridere un po'
CMQ la mia Eos 600 quindi non digitale con il flash, al buio spara un pattern di righe e mette a fuoco tranquillamente e così credo facciano anche le digireflex, quello che manca è la messa a fuoco e la ripresa all'infrarosso.  |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Mar, 2004 3:25 pm Oggetto: |
|
|
the_joe ha scritto: | teod ha scritto: | La Sony V1 ha la possibilità di inquadrare in infrarosso per cui possono esserci anche 0lux che la macchina ti permette di inquadrare come se fosse giorno grazie all'illuminatore ir e poi di scattare a colori con tempi lunghi o con il flash, oppure in bianco/nero/verde in infrarosso.... queste possibilità non ce le hanno le reflex....
Ciao |
Eddai, non te la prendere si fà per ridere un po'
CMQ la mia Eos 600 quindi non digitale con il flash, al buio spara un pattern di righe e mette a fuoco tranquillamente e così credo facciano anche le digireflex, quello che manca è la messa a fuoco e la ripresa all'infrarosso.  |
Non me la prendo , volevo solo precisare le potenzialità di una macchinetta che può sopperire ai limiti delle reflex, oltre che essere più trasportabile.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 19 Mar, 2004 3:30 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | La Sony V1 ha la possibilità di inquadrare in infrarosso per cui possono esserci anche 0lux che la macchina ti permette di inquadrare come se fosse giorno grazie all'illuminatore ir e poi di scattare a colori con tempi lunghi o con il flash, oppure in bianco/nero/verde in infrarosso.... queste possibilità non ce le hanno le reflex....
Ciao |
...se hai una buona reflex con un mirino luminoso inquadri anche quando vedi a malapena... non è come le altre compatte che quando c'è pochissima luce vedi nero nell'LCD e nell'EVF...
Quando invece non si vede nemmeno ad occhio nudo dubito che ci sia qualcosa da fotografare... ed in qualsiasi caso occorrerebbe il cavalletto... e se uno deve portarsi dietro il cavalletto allora tanto vale portarsi anche la reflex... imho... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Mar, 2004 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | teod ha scritto: | La Sony V1 ha la possibilità di inquadrare in infrarosso per cui possono esserci anche 0lux che la macchina ti permette di inquadrare come se fosse giorno grazie all'illuminatore ir e poi di scattare a colori con tempi lunghi o con il flash, oppure in bianco/nero/verde in infrarosso.... queste possibilità non ce le hanno le reflex....
Ciao |
...se hai una buona reflex con un mirino luminoso inquadri anche quando vedi a malapena... non è come le altre compatte che quando c'è pochissima luce vedi nero nell'LCD e nell'EVF...
Quando invece non si vede nemmeno ad occhio nudo dubito che ci sia qualcosa da fotografare... ed in qualsiasi caso occorrerebbe il cavalletto... e se uno deve portarsi dietro il cavalletto allora tanto vale portarsi anche la reflex... imho... |
Ho capito.... ma con le compatte in genere è difficile inquadrare e mettere a fuoco con buio totale o con scarsa luminosità, anche per fotografie con flash... secondo me è meglio una compatta che abbia le possibilità della Sony che una compatta che abbia difficoltà con poca luce, per affiancare una reflex.... in ogni caso un mini-tripod e la V1 sono più o meno grandi la metà di una reflex, se non di meno... _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Ven 19 Mar, 2004 4:33 pm Oggetto: |
|
|
disquisizioni sul night shot o meno, vi richiamo al subject originale please non andate OT altrimenti vi legno  _________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
|
|
 |
wolf utente

Iscritto: 04 Feb 2004 Messaggi: 272 Località: Valpolicella - Arcè di Pescantina - Verona
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 6:06 pm Oggetto: io ho una sony f505 |
|
|
.. io ho una sony f 505v.. non è certo compatta ma per via di uso manuale è eccezionale.. te la vendo a 500 euro se ti va visto che mi sono già comperato la sorella più grande la f 717v che è una bomba.. ciao |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Per me quello che cerchi è la A80...non è molto grande e ne parlano tutti bene...se no c'è anche la fuji s700, ultracompatta con sensore SR da 6,2 mp (3,1+3,1) Iso regolabile fino a 1600 (!), diverse funzioni manuali (no fuoco) raw ecc.
...però le ultracompatte non mi piacciono  _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 10:30 pm Oggetto: |
|
|
tengo già la digitale .... REFLEX heheheh capisci a me ... _________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 10:39 pm Oggetto: |
|
|
tegame ha scritto: | tengo già la digitale .... REFLEX heheheh capisci a me ... |
lo so che hai già la digireflex
ma non avendola io ....................................................
In ogni modo posso capirti perché anch'io ho sentito la stessa esigenza con la reflex analogica....ma la compatta olympus che ho comprato non ha mai conquistato veramente il mio cuore
 _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
|