photo4u.it

Consigliatemi: AF-S VR 70-200mm f/2.8 G IF-ED o che altro?
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Adler
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gloria posso dirti con certezza che chi viaggia e fa anche il genere di foto che hai descritto,NON può tornare all'ottica fissa.Gli zoom li hanno ideati per la loro praticità e oggi i migliori non temono il confronto con le ottiche fisse.L'80-200 AFS che possiedi è,otticamente e meccanicamente,uno dei migliori in senso assoluto.Il 70-200 AFS in teoria è un pò superiore su tutte le focali,ma in pratica non potrai rilevarlo se non con strumenti elettronici,inoltre ciò non ha alcuna rilevanza sul piano fotografico pratico.In più ha il sistema VR che in teoria stabilizzerebbe,ma soltanto il tuo movimento non quello del soggetto, che se non è in posa, potrebbe muoversi,annullando l'effetto del sistema,considerando anche il fatto che tale azione si rende necessaria proprio con i tempi 'lunghi'.La D200 ha un'ottima resa a 200 Iso,al limite hai provato a guadagnare un pò di tempo giocando sulla sensibilità?Risparmieresti un bel pò di denaro e sinceramente non avresti il vantaggio che ti aspetti.Posso dirti questo per esperienza diretta,anch'io sono un 'viaggiatore'.Il problema di queste ottiche è che, dopo ore che si portano al collo,cominciano a 'pesare'.A disposizione per ogni eventuale 'consiglio'. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Adler
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo di dirti che ho sia l'80-200 che il 70-200 VR.In realtà ho posseduto una cinquantina di obiettivi Nikkor e mi sono tenuto i migliori aggiornandoli di volta in volta.Sulle foto di viaggio l'obiettivo aiuta ma ci sono tanti di quei fattori...!Personalmente mi porto al collo,spesso senza sosta, tre corpi macchina ognuno con obiettivo montato(grandangolo più due zoom) dall'alba al tramonto.Sai benissimo cosa si prova la sera,ma per la fotografia questo e altro! Ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 05 Ago, 2007 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul ritratto "rubato" do ragione ad Adler, lo zoom e' fondamentale.
Sul problema 80-200AFS o 70-200VR non mi esprimo, ho l'80-200AFD ma mai visto/provato queste altre due ottiche...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Ago, 2007 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi penso che il 70-200 VR sia proprio ciò che mi serve, al peso sono abituata con l'80-200, lo zoom pensandoci è fondamentale e il VR è proprio ciò che mi aiuterà a evitare il micromosso dovuto al mio movimento da braccine debolucce o stanche...
ora manca solo di stanziare i fondi Very Happy (ma se ne parla a ottobre)...
quanto vale un 80-200 2.8 afs usato non Nital? LOL LOL LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 05 Ago, 2007 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In giro l'ho visto vendere fra i 1.000 e i 1.100
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Ago, 2007 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sslazio 1900 ha scritto:
In giro l'ho visto vendere fra i 1.000 e i 1.100

grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiornamento...

nel frattempo ho provato l'85 1.8 di un p4uista (grazie Bacini ) e me ne sono innamorata Innamorato
quindi il 70-200 vr è ancora in lista, ma per ora il mio corredino si è arricchito con un 85 mm 1.8 che ho DOVUTO acquistare dopo averne tenuto uno per due giorni due attaccato fisso sia alla fm2 sia alla d200 Ok! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima lente e di poco ingombro ...ottima scelta Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beata te Gloria che hai avuto la fortuna di provare l'1.8, io ahime ho provato prima l'1.4 e ora DEVO comprarlo Very Happy Crying or Very sad

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
beata te Gloria che hai avuto la fortuna di provare l'1.8, io ahime ho provato prima l'1.4 e ora DEVO comprarlo Very Happy Crying or Very sad

LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:

LOL LOL LOL LOL LOL LOL
immagino!!! queste prove sono tremende!! ti si scatena una bramosia che devi soddisfare, se possibile!!! Ok! Ok! Ok! meno male che era l'1.8, se no con le mani bucate che mi ritrovo andavo in bancarotta (tanto per cambiare Mandrillo Ops )...
dai mi "accontento" dell'1.8 (per ora Diabolico ), accoppiato al cinquantino 1.4 che già sta nel mio corredino da un po' Smile Smile Smile

devo dire che sto sviluppando una sana (o insana?) passione per le ottiche fisse... e che sto tornando a scattare parecchio con le amate F100 (diapo) e Fm2 (bianco e nero)....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh eh

Gloria Chiara ha scritto:
devo dire che sto sviluppando una sana (o insana?) passione per le ottiche fisse... e che sto tornando a scattare parecchio con le amate F100 (diapo) e Fm2 (bianco e nero)....

idem, oramai è un bel po che uso i fissi e ti dirò di piu, per prendere l'85 f1.4 nel caso in cui non ci arrivassi ho preventivato anche di vendermi il monoghiera 80-200f2.8. Ed avere cosi 35f2, 50f1.4, 85f1.4 e 105f2.5.Ovvero la pace dei sensi Very Happy
E gaurda un po me sta venì na fissa per una F3 magari HP ma per ora ho gia fatto danni. Ho appena preso una mamiya 645j LOL

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cesare76
utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un mio amico ritiene il 70-200 VR inferiore sia all'80-200 AF-S che all'AF-D (che ha cambiato per passare proprio al VR) soprattutto quando in campo ci sono fonti luminose e pare che questo problema (ne hanno discusso in vari thread anche sul forum nital) sia dovuto al gruppo lenti del sistema VR.
NIKON: D700(x2), F100, AF-S 50mm 1,4G, AF 16mm 2.8D Fisheye, AF-S 14-24mm 2.8G, AF-S 24-70mm 2.8G, AF-S 80-200mm 2.8D, AF-S Micro VR 105mm 2,8G, SB800, R1C1 Kit, altra robetta....e anche un pizzico di CANON (G12)!

www.flickr.com/photos/cesare76
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cosimo91
utente

Iscritto: 26 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2007 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

70-200VR! Ops

Considerando che l'80-200 AF-S, nuovo, viene 1400€... sui 1000€ lo vendi (imho)

Nel mercatino ho sbirciato alcune inserzioni di 70-200VR Nital anche a 1300€...
Con 300€ la qualità migliora e hai l'utilissimo VR Wink

Se lo vuoi nuovo puoi prenderlo import (LINK)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cesare76
utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 24 Set, 2007 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'80-200 AF-S nuovo nn si trova è uscito di produzione qualke anno fa per far posto proprio al 70-200VR...l'unico 80-200 ancora sul mercato è l'AF-D ossia il bighiera
NIKON: D700(x2), F100, AF-S 50mm 1,4G, AF 16mm 2.8D Fisheye, AF-S 14-24mm 2.8G, AF-S 24-70mm 2.8G, AF-S 80-200mm 2.8D, AF-S Micro VR 105mm 2,8G, SB800, R1C1 Kit, altra robetta....e anche un pizzico di CANON (G12)!

www.flickr.com/photos/cesare76
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Set, 2007 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosimo91 ha scritto:
70-200VR! Ops

Considerando che l'80-200 AF-S, nuovo, viene 1400€... sui 1000€ lo vendi (imho)

Nel mercatino ho sbirciato alcune inserzioni di 70-200VR Nital anche a 1300€...
Con 300€ la qualità migliora e hai l'utilissimo VR Wink

Se lo vuoi nuovo puoi prenderlo import (LINK)

eh eh il tempo di mettere insieme i fondi necessari e sarà mio... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: