Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Carlo58 nuovo utente
Iscritto: 16 Set 2007 Messaggi: 14
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 6:49 pm Oggetto: SOFTHER PER AUMENTARE NOTEVOLMENTE LA PROFONDITA' DI CAMPO. |
|
|
Buon giorno a tutti, mi è stato detto che abbinando ad un specifico softer più foto della stessa identica scena ma differenti tra loro nel punto di messa a fuoco si ottengono immagini con una profondità di campo molto più estesa rispetto a quella tradizionalmente ottenibile da uno singolo scatto anche se realizzato con diaframma alla massima chiusura.
A quanto ho capito delle varie immagini estrapola solo le singole parti a fuoco, ricomponendole tra loro originando una nuova immagine anche tutta a fuoco. Specialmente in macrofotografia lo reputerei molto interessante.
Sapere se esiste realmente un softher con queste funzioni?
Se esiste, come può essere classificata la qualità delle foto che produce?
Grazie anticipate. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 8:33 pm Oggetto: |
|
|
in linea teorica credo sia possibile ma non conosco un software che lo faccia ........ però interessa anche me  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
tancro utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 694 Località: Roma
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 10:03 pm Oggetto: |
|
|
wow se esiste veramente sto soft fa un lavorone assurdo... _________________ Canon EOS 350D + 18-55mm (plasticotto) + Sigma 18-125 f/3,5 - 5,6 (new entry)
Nikon Coolpix 3200 - Zenith 12XS - Helios 44M7 58mm f/2
MyFlickr | MyTwitter |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 11:35 pm Oggetto: |
|
|
Bè con un po' di lavoro in photoshop è una cosa che si fa.... Certo ci vuole tempo.
Una volte ho visto la recensione di un sw che, prese una serie di immagini scattate su cavalletto della stessa scena, eliminava gli elementi variabili. Ad esempio ti vuotava una piazza piena di gente che camminava, oppure ti liberava dal traffico una strada....
Certo semplificano il lavoro, ma nulla che non si possa fare con PS.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 12:33 am Oggetto: |
|
|
si tratterebbe di chiedere a PS di riconoscere la scena e calcore il circolo di confusione delle vare aree, quindi selezionare e assemblare quelle con circolo di confusione minore _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
tancro utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 9:50 am Oggetto: |
|
|
mmm si alla fine nn è complicato da fare a mano, ma farlo fare ad un soft, nn saprei proprio da dove partire  _________________ Canon EOS 350D + 18-55mm (plasticotto) + Sigma 18-125 f/3,5 - 5,6 (new entry)
MyFlickr | MyTwitter |
|
|
 |
Carlo58 nuovo utente
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte.
Vorrei precisare che questo softher di cui circa un anno fa lessi fugacemente nome e caratteristiche navigando per i forum fotografici (all'epoca non ero particolarmente interessato a questo argomento,) certamente non è Fotoshop. |
|
|
 |
Carlo58 nuovo utente
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 7:26 pm Oggetto: |
|
|
L'ho trovato!
Se ne è parlato proprio in questo forum.
Solo ora mi sono ricordato che il soggetto in questione era un ragno, una breve ricerca ed eccolo trovato.
Spero che il "copia e incolla" della pagina funzioni altrimenti se siete interessati a conoscerlo fate una ricerca su "ragnetto ad alta definizione"
http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=32662
Un saluto a tutti. |
|
|
 |
Carlo58 nuovo utente
|
Inviato: Ven 21 Set, 2007 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Ho scaricato combineZM che dovrebbe essere l'ultima versione ma purtroppo sul nuovo sistema operativo "Vista" di Microsoft non mi funziona.
Conoscete qualche softher alternativo che funzioni anche su Vista? |
|
|
 |
tancro utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Set, 2007 10:42 pm Oggetto: |
|
|
mmm no niente, ho cercato anche un software per mac ma nn ho trovato nulla, volevo dare un'cchiata a cosa saltava fuori...  _________________ Canon EOS 350D + 18-55mm (plasticotto) + Sigma 18-125 f/3,5 - 5,6 (new entry)
MyFlickr | MyTwitter |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Sab 22 Set, 2007 9:00 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | in linea teorica credo sia possibile ma non conosco un software che lo faccia ........ però interessa anche me  |
Con due softwarini si fa abbastanza agevolmente: PTGUI e Photoshop.
Il primo è abbastanza noto, il secondo costa troppo. quindi penso si possa usare tranquillamente Gimp (alla fine sono solo livelli e maschere...)
http://www.photoactivity.com/Pagine/Articoli/029Focus_Stitch/FocusStitch.asp
 |
|
|
 |
|