photo4u.it

Grandangolo per d200...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

manuel123456 ha scritto:
Mi consigliate di prenderlo nital?

Sì, hai 4 anni di garanzia e dopo i 4 anni gli interventi sono scontati del 50%.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lux0303
utente

Iscritto: 27 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 2:59 pm    Oggetto: grandangolo nikkor Rispondi con citazione

Ma' vuoi un consiglio da amico?
Acquistalo a meta' prezzo su internet "usato",forse lo trovi anche su fotodotti.
Certo,informati bene come 'e ' messo e ricordati che le ottiche (soprattutto le NIKON) durano molto di piu' della tua reflex.
Se vuoi puoi comparare tokina,sigma,tamron.....ma non con il nikkor,e' tutt'altro discorso per costo e per qualita'.
CIAO ciccio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinora io ho potuto constatare che Fotodotti ha prezzi molto più cari, con picchi che oscillano dal doppio al triplo di quelli medi su Ebay -ma parlo di oggetti in condizioni ottime e offerti da rivenditori professionali. È però vero che offre una garanzia semestrale sull'usato. Ma non è l'unico: anche chi offre garanzie sull'usato può praticare prezzi pù bassi...

Edit: sono andato a fare un confronto prezzi, e vedo che resta caro, ma li ha abbassati. Per fare un solo esempio, un Hologon che aveva a prezzi astrogalattici da mesi l'ha abbassato parecchio, e l'ha ancora lì... Wink

Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fotodotti li ha cari si ma mai quanto blackdovecamera.Con la differenza che il secondo vende per lo piu usato e senza garanzia Very Happy

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è stata una discussione vivace a proposito di blackdove camera, qualche termpo fa. Aveva venduto fotocamere senza dichiarare esplicitamente che erano usate. E gli acquirenti le avevano prese per nuove...

Io son stato fortunato: ho comprato al volo (un compralo subito) da questo venditore un dorso per la Contax G2 a 75 euro, nuovo immacolato, garanzia in bianco (in questo caso l'aveva strombazzato che era nuovo...). Pensava si trattasse d'una scemenza d'un sistema morto di cui liberarsi di fretta. E di fretta l'ho liberato. Così ho potuto sostituire il dorso acquistato usato a 110 euro con uno nuovo di zecca. Quello usato l'ho messo all'asta di recente, ed è andato aggiudicato a 278 euro. Ma ne ho visti passare a prezzi ancor più alti. Quelli nuovi possono arrivare a 500 euro...

Finito l'aneddoto, devo ricordare come i venditori italiani siano i più esosi, nella stragrande maggioranza di casi. Su circa 28 acquisti su Ebay, quelli che ho fatto in Italia sono tre, e tutte eccezioni: i due dorsi Contax e un obiettivo per Pentax. Oggetti considerati marginali e perciò sottoprezzati. Bisogna sempre allargare il raggio a tutta l'Europa, e possibilmente a tutto il mondo. Si approfitta poco di quaesta straordinaria finestra che Ebay offre. E non bisogna dimenticare che in questo momento abbiamo il dollaro a 1,40... Mandrillo

Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però c'è la dogana, l'IVA ecc. alla fine le cose dagli USA costano come dall'Europa. Parlo di nuovo chiaramente, nell'usato sì che si possono fare certi affari.

A proposito di prezzacci su ebay, mi sono appena aggiudicato un 35-70 a 186 euro.... incrocio le dita... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti... Ok!
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2007 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi sono andato presonalmente a prendermi il 35-70... sorpresa, è PERFETTO Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah!

Ho l'impressione di aver fatto un colpaccio Mandrillo

Qualche consiglio per metterlo alla frusta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: