photo4u.it

D50 Q8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bazu
nuovo utente

Iscritto: 31 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 10:14 am    Oggetto: D50 Q8 Rispondi con citazione

Ciao,
un amico posessore di una compatta e assolutamente a digiuno di fotografia reflex, mi chiede opinioni ed impressioni sulla Nikon D50 data in "regalo" con i punti Q8 (e che di conseguenza potrebbe avere con 330Euri). Io uso Olympus e non so dargli delle indicazioni se non che Nikon è un ottima marca e il passaggio da compatta a reflex Nikon è sicuramente un bel salto!
Voi sapete dirmi qualcosa?

Nel cercare i prezzi di mercato ho notato che questa macchian è fuori produzione e vero? Perchè? In favore di cosa è uscita di produzione?

GRAZIE Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se il mondo reflex gli interessa la D50 è più che buona per iniziare. Ma ne hanno ancora alla Q8?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bazu
nuovo utente

Iscritto: 31 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
se il mondo reflex gli interessa la D50 è più che buona per iniziare. Ma ne hanno ancora alla Q8?

Non ne ho la + pallida idea io riferisco quanto mi ha detto, è stato il suo benzinaio a proporglielo!

Ma la D50 è fouri produzione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si la D50 è fuori produzione, ma bisogna dire che è un piccolo gioiellino.

Non ha avuto bisogno di alcun aggiornamento firmware e sul campo va benone.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
M@rco74
nuovo utente

Iscritto: 01 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
Si la D50 è fuori produzione, ma bisogna dire che è un piccolo gioiellino.

Quoto in pieno. Difficilmente sentirai parlare male di questa macchina, la Nikon aveva sfornato una macchina praticamente perfetta, chi ce l'ha difficilmente la vende per passare ad altro. Il sensore è un 6 megapixel e forse questo è l'unica cosa che l'ha svantaggiata nel marketing, ma sono più che sufficenti per fare foto, anzi secondo me è meglio questo sensore che dei più blasonati 10 megapixel della D40x, D80 e D200.

_Alex_ ha scritto:
Non ha avuto bisogno di alcun aggiornamento firmware e sul campo va benone.

Verissimo anche questo, il firmware è rimasto 1.00 ovvero il primo, questa è una dimostrazione della bontà della D50.

Francescoc
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso la D50 con l'offerta Q8 e ne sono contentissimo, anche se è fuori produzione. E' migliore dell'attuale D40 sia per l'ergonomia, sia per l'autofocus a 5 punti, invece che 3 ed anche perchè può funzionare in autofocus con tutti gli obiettivi Nikon AF. Attualmente ho aggiunto all'obiettivo 18-55 di corredo un economicissimo Tamron 55-200 del costo di soli 100 € e così mi ritrovo, con una spesa di soli 430 € (come una compatta), un corredo che mi da grandi soddisfazioni, in attesa di passare, quando potrò permettermelo a una D300 col 18-200 VR. I 6 megapixel sono sufficenti anche per stampe 30x40 e più,e corredata di un flash SB400 (150€) mi ha consentito senza problemi di fare perfette foto di un matrimonio, situazione nel quale ho visto professionisti usare almeno una D200 con 18-55/2,8 e SD800 (costo 10 volte superiore).
Per quello che so io però l'offerta della D50 è finita ad aprile 2007, attualmente c'è la D40x, ma richiede un quantitativo di punti Q8 molto più elevato (15000 invece di 9000)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
antonio65
utente

Iscritto: 17 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 11:24 pm    Oggetto: O.K. Rispondi con citazione

Ho preso la D50 a febbraio, dopo 3 mesi di in-decisioni.
Questo forum è stato determinante nella mia scelta.
Ero partito da una compatta, poi, usando reflex da 24 anni (ne ho 42) ho deciso per una reflex.
La D50 è veramente un piccolo gioiello, più la uso (anche se solo amatorialmnte), e più mi piace.
Buoni scatti! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rombo75
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

posseggo la D50 da tanto tempo ormai e ne sono soddisfattissimo, la affianco alla mia D200 e non sfigura per nulla, piu' che un 2° corpo macchina la considero come un degno braccio destro della sorellona

x Francesco: 17-55 2.8 e SB800 e poi sulla D300 il 18-200 non sarebbe il massimo, è una lente molto versatile ma non performante quanto lo sarebbe un kit 17-35 2.8 + 28/70 2.8 + 70-200 VR 2.8 (che costerebbe anche 4/5 volte tanto)

Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francescoc ha scritto:
Io ho preso la D50 con l'offerta Q8 e ne sono contentissimo, anche se è fuori produzione. E' migliore dell'attuale D40 sia per l'ergonomia, sia per l'autofocus a 5 punti, invece che 3 ed anche perchè può funzionare in autofocus con tutti gli obiettivi Nikon AF......

Ok!

ottima scelta non sapevo che la Q8 facesse queste offerte....di solito ti regalano le solite compattine di m....a .....

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francescoc
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rombo75 ha scritto:
posseggo la D50 da tanto tempo ormai e ne sono soddisfattissimo, la affianco alla mia D200 e non sfigura per nulla, piu' che un 2° corpo macchina la considero come un degno braccio destro della sorellona

x Francesco: 17-55 2.8 e SB800 e poi sulla D300 il 18-200 non sarebbe il massimo, è una lente molto versatile ma non performante quanto lo sarebbe un kit 17-35 2.8 + 28/70 2.8 + 70-200 VR 2.8 (che costerebbe anche 4/5 volte tanto)

rombo,
sono d'accordo che il kit da te suggerito per la D300 è migliore, a parte il costo, del solo 18-200 VR, ma per l'uso prevalente che faccio della macchina (foto sportive di baseball, foto di viaggio) il vantaggio di non dover cambiare mai obiettivo (baseball) o di portarsi dietro una borsa leggera sono fondamentali e prevalgono sul resto. Per il baseball avrei bisogno altrimenti di 2 corpi con relativi costi e pesi in quanto si passa rapidissimamente dall'inquadrature di tutto il campo a quella di un singolo giocatore. Grazie comunque del consiglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: