photo4u.it

Nikon AFD 85 f1.4 o AF 135 f2 DC?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 12:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised spettacolo ... un ottica di pregio... non so quanto ci si renda conto del potenziale di un tele di 135mm a f2! ... quel f2 è di fondamentale importanza. Queste semplici e graziose immagini sono un ottimo esempio. Lo sfocato parla da se.
Si tratta comunque di ottica di pregio, riservata ad appassionati così come l'85mm f1,4.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quale preferisco?
Per la pellicola li ritengo entrambi fondamentali. Si completano a vicenda. L'85/1,4 è la summa Nikon per il ritratto classico. Potrebbe essere superato soltanto da un eventuale futuribile 85/1,2. Avendo questo non vedo la necessità del 105 dc mentre il 135 sarebbe importantissimo per ritratti particolari in cui far risaltare gli sfocati.
Per il digitale, nessuno dei due. Il 135 dà una focale risultante ibrida di nessuna praticità, se non come medio tele sportivo dove lo schema ottico del dc è inutile. Per quanto riguarda l'85, nel digitale è molto più sfruttabile l'1,8. Specialmente in esterni. L'1,4 soffre troppo alle aperture maggiori di fastidiosi riflessi con le luci puntiformi.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Serenissimo Doge ha scritto:
Per il digitale, nessuno dei due. Il 135 dà una focale risultante ibrida di nessuna praticità, se non come medio tele sportivo dove lo schema ottico del dc è inutile.

Ma l'hai provato sul digitale? E non solo per due scatti? Perché a me la focale non sembra affatto ibrida: equivale a un 200, e i ritratti si possono scattare con tutte le focali, non esistono obiettivi d'ordinanza. Dunque anche un 200 può andare benissimo per i ritratti. E il defocus lo si usa sul digitale, perbacco se lo si usa...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

OGGI!! http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/nikkor_135_2dc/index.htm

Prendete e gioitene tutti Very Happy

Un test moderno effettuato su D200 per confermare le indicazioni mie e di Nico.
Siamo difronte ad un gioiello dell'ottica e questo test odierno ne conferma le sensazioni.

ora vi invito ad osservare i livelli di nitidezza riscontrati ad f2!!
Per un 135mm è spettacolo.
Non ha vignettatura, non ha aberrazione. Gli altri parametri non misurati, per esperienza sul campo, sono di pari livello.

Sotto al test, semplicemente scorrendo sulle diciture blu, si possono vedere i vari sfocati... un bravo agli autori del test Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ahh, quasi dimenticavo... visto che tanto siamo nella sezione Nikon...
... ma guardate quanto è BELLO questo obiettivo! E' ancora davvero figo montato sulla più recente D200.
Il 135 DC ha parecchi anni, eppure il suo design è ancora prepotentemente Nikon! Very Happy Quando poi si legge che spacca il culetto ai passeri ... è libidine Innamorato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
simplyfabio
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...sono sempre più felice dell'acquisto sentendo leggendo questi post e recensioni su internet... Very Happy
e comunque carlo ha proprio ragione,fa una gran figura sulla D200,anche se l'ottica per estetica su un copro macchina che preferisco è l'85 f1.4... non so,grande diametro,ma non troppo lungo... fantastica!!!

simplyfabio
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è arrivato il 135DC!!!!!!!! ragazzi, mi sa che solo chi l'ha visto di persona può dire qualcosa... solidità perfetta! peso da capogiro,ma a me piacciono così,insomma,fantastico! (peccato che non diano le custodia però...) ora ho già fatto alcuni scatti di prova con il DC ho provato tutti i valori del DC con f2 e f2.8 con una Delta 400,più f4,solo però f5.6,front e rear,ah,chiaramente anche con il DC su 0. ora non mi resta che provare con un altro Delta,e finire ad f8,oltre non ci andrò... Wink
Ottica incredibile all'apparenza,ora aspetto i risultati,ma non so,già so che non mi deluderanno... Very Happy

niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cacchio che belle foto Surprised
Fabio mi taccomando quando scatti qualche bella foto con questa bestia mandami un mp, VOGLIO vederla Very Happy

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

È una gran bella ottica, e non se ne parla mai... Rolling Eyes

Mi sa che farò una prova sistematica... Wink

Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 1:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
È una gran bella ottica, e non se ne parla mai... Rolling Eyes

Mi sa che farò una prova sistematica... Wink

Smile Un applauso

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uppo questo thread solo per dire che... VOGLIO L'85mm f/1.4 !!!!

Mamma mia che vetro Sbav

Smile

ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... vetro da brivido l'85 f1,4; direi solo: amore ...

... solo uno è l'assoluto (è Nikon)... forse un amico si sta rovinando per prendere l'obiettivo della vita... Se riuscisse ad acquistarlo potrei... potrei dirvi qualcosa... ma a quel punto non sarei più io ... QUELLO fulmina il cervello!

Scusatemi, mi sono squagliato in OT Very Happy ... ma è perché l'85 f1,4 è uno di quel gruppo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eh eh e dire che finalmente sto arrivando a prenderlo.Non vedo l'ora Mandrillo Cool

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: