Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Ven 26 Mar, 2004 11:29 pm Oggetto: |
|
|
OPEL ha scritto: | Eccomi che torno…non troppo sconvolto e ancora convinto sulla selta ma…c’è ancora quell’1% che mi ronza per la capa a mò di seg@ mentale!!! Mi spiego meglio; come tutti i giorni rimetto in paragone la scheda tecnica della S5000 con quella della 7000…sapendole ormai a memoria.
Cmq…ormai ho ben chiara la differenza dei pixel e della lunghezza focale dei 2 gioiellini ma…quanto di seguito, per me buio assoluto!!!
1. Tempi di posa;
2. Aperturà diaframma;
3. Sensibilità;
Ho notato delle differenze tra le 2…ad esempio nella sensibilità…mi sembra che la S7000 sia + gestibile rispetto alla 5000!!! Ma questa differenza cosa comporta??? Significa che avrò delle limitazioni in fatto di resa?
E dei tempi di posa, che mi dite? Quello che farei con la 7000 la farei anche con la 5000? Che limiti avrei?
Apertura diaframma…ma che roba è???
Caspita…ho veramente moooooooolto da imparare!!!
Grazie
Max |
Ciao Opel, non mi sento di allontanarti dalle macchinette che hai selezionato, ma devi sapere a cosa vai incontro....sono comunque fotocamere semi-professionali perciò o studi o non otterrai mai buoni risultati e finirai come molti in giro nella rete che "bisfrattano" la s5000 e la s7000 perché in realtà non sanno fare le foto....
.....questo capita quando il prezzo modico rende le cose buone troppo commerciali (ci sono pro e contro)
In ogni modo sul sito Nikon c'è un buon corso base di fotografia digitale...
abbastanza lungo, esplicativo e ben scritto (chiaro)...cercalo su www.nikon.it non so essere più preciso
Mi raccomando, ora non hai più scuse....studia e comprati una meritata fuji (rimango sul mio consiglio della s5000....ovviamente ) _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
OPEL utente
Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 258
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 9:09 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi vi ringrazio tanto per i consigli e le dritte!!!
Ora, non sono terra terra ma cmq non sono neppure esperto!!!
Garnatisco che STUDIERO’ il + possibile cercando di ottenere sempre il miglior risultato!!!
NON VI DELUDERO’  |
|
|
 |
OPEL utente
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Eccolo…ordine fotocamera emesso!!!
Ora…il tempo di effettuare bonifico estero…una volta ricevuto il mio pagamento…tempo 7-10 avrò la S5000 a casa 
Ultima modifica effettuata da OPEL il Lun 29 Mar, 2004 4:03 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 2:38 pm Oggetto: |
|
|
OPEL ha scritto: | Eccolo…ordine fotocamera emesso!!!
Ora…il tempo di effettuare bonifico estero…una ricevuto mio pagamento…tempo 7-10 avrò la S5000 a casa  |
BELLA SCELTA
Complimenti.....sei uno di noi  _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
OPEL utente
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Cmq alla fine non ho dubbi di aver scelto bene!!!
Io ogni caso sono poi stato spronato anche dal fratello di mia moglie…non chè colui che ha fatto il servizio fotografico al nostro matirimonio!!! Ieri, domenica, si è raccomandato di fargli vedere il gioiellino appena me lo consegnano…almeno mi farà anche 1 po’ di scuola  |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 4:22 pm Oggetto: |
|
|
OPEL ha scritto: | Cmq alla fine non ho dubbi di aver scelto bene!!!
Io ogni caso sono poi stato spronato anche dal fratello di mia moglie…non chè colui che ha fatto il servizio fotografico al nostro matirimonio!!! Ieri, domenica, si è raccomandato di fargli vedere il gioiellino appena me lo consegnano…almeno mi farà anche 1 po’ di scuola  |
Naturalmente gli hai gia' detto di photo4u vero?
Altrimenti corri a dirglielo .....  _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
OPEL utente
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 4:25 pm Oggetto: |
|
|
SI si glie l’ho già detto ma…mi ha risposto che internet non lo usa un gran che…lo usa solo la domenica ma per cercare manifestazini di volo… |
|
|
 |
|