|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 08 Set, 2007 1:11 pm Oggetto: |
|
|
| Soleoscuro ha scritto: | ...e tu vorresti una reflex "più Sony"?
Una bella melanzana con 1000 pulsantini sparsi qua e la senza una logica, con un mirino elettronico che, per quanto buono possa essere, pure avesse 10 milioni di pixel, non potrà MAI essere come quello spicchio di realtà riflesso da uno specchio nel mirino di una reflex. |
Ma guarda che non metto in dubbio la bnta della A700, dico solo che con una ex-Minolta avrà sempre le quote di mercato che aveva Minolta con al max un piccolo incremente, ma non sarà mai leader come Nikon e Canon fino a che continua a scimmiottarle.
Riguardo al mirino, se si guardano certi orrori come quello della Canon 350D/400D un display fatto bene sarebbe molto meglio.
Un display mostrerebbe la foto esattamente come sta per essere scattata, sia come esposizione che gamma dinamica e PDC ed essedo svincolato dal formato del sensore potrebbe essere anche più grande di quello di una FF.
Poi si potrebbero aggiungere un infinità di carateristiche come l'esposizine via istogramma e chi piùne ha più ne metta.
Per l'ergonomia, be, facle, che facciano uno studio serio sul problema, non penso che in giappone manchino le risorse, se lo hanno fatto Canon e Nikon...
E' che spesso le macchin le progetta il marketing e giù con megapixel e inutility perchè il concorrente ce li ha.
Se fosse uscita una macchina del genere ci avrei fatto un pensiero, ma non darei certo via la mia vecchia 20D per questa, piuttosto mi comprrei la 40D. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Lun 10 Set, 2007 9:57 am Oggetto: |
|
|
| Il problema è che Sony si è comprata Minolta o Konica Minolta che sia perchè ormai la fotografia è diventata elettronica di consumo. E non è una bella cosa per me. |
|
|
 |
Cooperman bannato

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 2179
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 10:56 am Oggetto: |
|
|
| n_u ha scritto: | cominciano a vedersi anche i primi samples.
qui
qualcosina sul rumore, che sembra abbastanza buono. molto meglio della a100, che a quanto pare era davvero una ciofeca sotto questo punto di vista e si vede, quasi a livello della 5D e paragonabile a quello della d80, anche se è difficile paragonarli perchè nikon ha un rumore più secco ma forse meno fastidioso perchè meno cromatico.
insomma: buono, ma non come dicevano "come la mkIII".  |
Che esagerazione. Una ciofeca ? Ma che è una compattina ? Dai...cerchiamo di dire le cose come stanno. Perchè allora potremmo anche dire che la Super Rinomata D200 aveva lo stesso sensore della A100 eppure non ho mai letto critiche e attacchi così efferati nei confronti della Nikon.
Senza considerare che il software di gestione rumode della A100 non era invasivo e in stampa il rumore sparisce in buona parte. _________________ D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600 |
|
|
 |
Cooperman bannato

|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 11:00 am Oggetto: |
|
|
| Tomash ha scritto: | Perfortuna che Sony doveva prendere na fetta di mercato pari a quella di Nikon, questo avevano dichiarato quando acquistarono il settore fotografia di Konica-Minolta.
Questa macchina, anche se ottima, anche se vicina o pari alla nuova Nikon D300, non basta.
Io da Sony mi aspettavo molta più innovazione, non il seguire "gli altri".
Se continua così avrà sempre un ruolo minore, insieme a Pentax e Olympus, non potrà mai ambire alla diffusione della Nikon, men che meno impensierire Canon.
Sony in campo fotografico non è nessuno, Nikon è un istituzione. |
Che topic strani. Cosa cribbio doveva fare Sony ? Vi da una macchina a 1200 € con stabilizzatore, sensore autopulente, ergonomia da primato, ottiche affidabilissime...e non va bene ? Cosa volevate ancora ? Delle foto preimpostate nella macchina ? _________________ D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600 |
|
|
 |
Cooperman bannato

|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 11:21 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Ma guarda che non metto in dubbio la bnta della A700, dico solo che con una ex-Minolta avrà sempre le quote di mercato che aveva Minolta con al max un piccolo incremente, ma non sarà mai leader come Nikon e Canon fino a che continua a scimmiottarle. |
Non mi pare che Minolta, negli anni 80-90 fosse così bassa rispetto a Nikon...e cmq, se a me un prodotto va bene, lo prendo, anche se è marchiato Pippo. Mica devo rendere conto a nessuno, fotografo per passione.
| Citazione: | | Riguardo al mirino, se si guardano certi orrori come quello della Canon 350D/400D un display fatto bene sarebbe molto meglio. |
Ma cosa vuol dire ? Ti ci voglio vedere scattare con un macchina non stabilizzata, con un tele 300mm e con la macchina fotografica a braccia tese...
| Citazione: | | Poi si potrebbero aggiungere un infinità di carateristiche come l'esposizine via istogramma e chi piùne ha più ne metta. |
Ollamiseria...un'ora per regolare la fotocamera. Così poi cambi inquadratura, cambia l'istogramma e rinizia tutto da capo ? Maddai...con i file RAW queste operazioni le fai di fino a casa sul pc...per fortuna che dicevate che non volevate una macchina "rumorosa" perchè vi manca voglia e tempo di togliere il rumore in PW.
| Citazione: | | Per l'ergonomia, be, facle, che facciano uno studio serio sul problema, non penso che in giappone manchino le risorse, se lo hanno fatto Canon e Nikon... |
Mi vuoi dire che le Konica-Minolta-Sony manchino di ergonomia ?
| Citazione: | | Se fosse uscita una macchina del genere ci avrei fatto un pensiero, ma non darei certo via la mia vecchia 20D per questa, piuttosto mi comprrei la 40D |
Esempio di come il marketing la faccia da padrone. _________________ D4 - 3s - 700
SB 900 - 600 |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 2:57 pm Oggetto: |
|
|
| Cooperman ha scritto: |
Che topic strani. Cosa cribbio doveva fare Sony ? Vi da una macchina a 1200 € con stabilizzatore, sensore autopulente, ergonomia da primato, ottiche affidabilissime...e non va bene ? Cosa volevate ancora ? Delle foto preimpostate nella macchina ? |
fornire un parco ottiche decenti subito?
Il punto della discussione a me pare assolutamente chiaro: Sony non può vivere sugli allori come Canon e Nikon, che le loro quote di mercato già le hanno, ma deve conquistarle, il che vuol dire anche convincere chi ha Nikon e Canon a cambiare brand. Ma per convincerli bisogna offrire qualcosa di innovativo, altrimenti la domanda resta sempre la stessa "si bella macchina, ma nella mia casa (nikon, canon) trovo qualcosa di uguale, senza cambiare ottiche e, anzi, trovandone di migliori a minor prezzo, wow!". Quindi, perchè prendere Sony? _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Soleoscuro utente attivo
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 977 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Qualcosa di "uguale" non lo si trova di sicuro in casa Canon, dato che la 40D è, almeno sulla carta, una macchina "inferiore"; non mi risulta sia stabilizzata e tropicalizzata, la sua ergonomia non è neanche da paragonare a quella della a700, non ha il wireless flash integrato ecc ecc ecc-, mentre la D300 è una fascia più su; se poi voi Canonisti volete continuare a sostenere che la 40D non sia complessivamente inferiore, a parte liveview e 6,5 contro 5 scatti al secondo...Patetica la tropicalizzazione "limitata" dai markettari, come era patetica la mancanza dello spot sulla 20d.
Le ottiche Nikon e Canon avranno spesso prezzi inferiori, (per ora...), ma non sonoi di certo superiori, anzi spesso è vero il contrario; a prezzo maggiore corrisponde qualità maggiore, vedi il 70-200 2,8 che è probabilmente il migliore al mondo, senza dubbio superiore al Canon; solo il Nikon regge il confronto!
SE l'avesse presentata Canon o Nikon una reflex simile, stabilizzata, tropicalizzata, robusta, mirino eccellente, doppio solot schede, ottima gestione degli alti iso, ergonomia da paura, con un vertical grip al momento senza eguali, sensore AF centrale a doppia croce che Canon oggi ha l'ardire di spacciare per novità assoluta sulla markIII e minolta aveva già nel 2000 sulla 7 analogica, gridereste tutti al miracolo! _________________ Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56 |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Non riuscirò mai a capire come mai ste meraviglie non si vedano mai in mano a professionisti...
Lasciate perdere le inutili e più che sciocche partigianerie, e smettetela di criticare cose che sicuramente non conoscete.
Se il 99% dei pro di tutto il mondo usano solo canon e nikon ci sarà pure un motivo.
ciao ciao |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 5:01 pm Oggetto: |
|
|
il motivo è che, per svariati motivi, gli altri produttori hanno perso terreno inesorabilmente. Ciò non toglie che se la situazione è questa adesso, non è detto che dovrà esserla per sempre. Ben vengano 5 marche che rivaleggiano e si spartiscono più o meno equamente il mercato, sarebbe una manna per tutti
Riguardo al discorso A700 Vs N&C non è con un corpo macchina che sony può pensare di riconquistare il mercato dei professionisti, e cmq una buona quota di mercato. Questa macchina (come la Olympus E-3) è nata, secondo me, per dare un corpo macchina di ottimo livello e chi possiede ottiche minolta per fare in modo che non venga tentato da "salti" della barricata. Diciamo che è un modo per blindare la propria quota di mercato e cominciare a pensare ad eventuali scalate verso una quota maggiore. Se Sony avesse tirato fuori una reflex superprofessionale da 2500-3000€ in quanti l'avrebbero presa? pochi, perchè nessuno da nikon o canon salta a sony (pentax o olympus) solo per un corpo macchina. Con una buona reflex a prezzo umano invece si riaccende la fiamma dei possessori di corredi minolta e si stabilizza la propria quota di mercato. Da qui in poi potranno lavorare su obiettivi a lungo termine _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 5:09 pm Oggetto: |
|
|
quoto testapazza e massimo: ci voleva tanto a fare un discorso appena un po' sensato? magari a testapazza daranno retta, dato che non è un partigiano N&C (visto che chi possiede Nicon o Canon, dato che le case ci pagano, sono automaticamente partigiani...) _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 6:47 pm Oggetto: |
|
|
| Tomash ha scritto: | Questa macchina, anche se ottima, anche se vicina o pari alla nuova Nikon D300, non basta.
Io da Sony mi aspettavo molta più innovazione, non il seguire "gli altri". |
Se per innovazione intendi "diversità di approccio" al digitale beh, credo che sia più saggio seguire i mostri sacri per guadagnare mercato, e poi una volta acquisiti clienti lanciare l'innovazione, come osserva giustamente anche TestaPazza.
Non mi sembra che chi ha fatto scelte "diverse" sia stato ripagato in ugual misura: vedi Sigma con il Foveon o Fuji con il super CCD, o il 4:3 stesso che nel mondo ha la stessa fetta di mercato di Sony attualmente (con una sola reflex) ma sono sul mercato da svariati anni. |
|
|
 |
Cooperman bannato

|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 7:38 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | fornire un parco ottiche decenti subito? |
Basta cercare e c'è di tutto, e cmq anche sul nuovo ci sono parecchie ottiche ottme.
| Citazione: |
Il punto della discussione a me pare assolutamente chiaro: Sony non può vivere sugli allori come Canon e Nikon, che le loro quote di mercato già le hanno, ma deve conquistarle, il che vuol dire anche convincere chi ha Nikon e Canon a cambiare brand. |
Sicuro. Ma lo stesso discorso lo si fa anche sulle macchine. Lexus fa auto migliori di BMW o AUDI eppure se non van di moda la gente non le compra.
| Citazione: | | Ma per convincerli bisogna offrire qualcosa di innovativo, altrimenti la domanda resta sempre la stessa "si bella macchina, ma nella mia casa (nikon, canon) trovo qualcosa di uguale, senza cambiare ottiche e, anzi, trovandone di migliori a minor prezzo, wow!". Quindi, perchè prendere Sony? |
Ma scusa, come la mettiamo con la 20D ? ha venduto parecchio ma che aveva ? Non aveva lo SPOT, la Sony ha lo stabilizzatore ( quante altre macchine hanno il corpo stabilizzato ???? ), ha il sistema di pulizia della polvere...
La Canon 350D che è un obrobrio ha venduto a vagonate, quindi il mercato va come vuole... _________________ D4 - 3s - 700
SB 900 - 600 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Non importa tanto la quota di mercato, ma che la casa supporti il sistema.
Certo, c' è lo scantaggio del maggior costo delle ottiche professionali (meno acquirenti) rispetto alle simili ottiche concorrenti, ma l' importante è che siano.
ps: detto fra noi (è solo un esempio), io spero che Apple abbia sempre la stessa quota di mercato: costerà sempre di più rispetto ad un computer concorrente, ma almeno posso navigare su internet senza virus....
Quindi chi investe su una Sony...la usi fregantosene della maggioranza dei fotografi che usano altri sistemi.  |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 10:52 pm Oggetto: |
|
|
| palmerino ha scritto: | Quindi chi investe su una Sony...la usi fregantosene della maggioranza dei fotografi che usano altri sistemi.  |
AH! straquoto
PS. Microsoft versus Apple...
La vera scelta coraggiosa la fa chi se ne frega di entrambi, compra una piattaforma PC e ci piazza una bella release Ubuntu linux (virus inesistenti). Spende una scemenza e ha tutto il software GRATIS salvo scendere un po' a compromessi con le applicazioni... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|