photo4u.it

cambiare una 20d per una k10d...bah?!?!!
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2007 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lorenzino ha scritto:

Per fgioia il 28-135 sarà pure un ottica veloce, nitida ma non è per niente luminosa,
l'ho provato e faticavo a vederci la sera.

Non e' che se metti un 24 70 2,8 e ci guardi dentro ci vedi megliola sera.
Permettimi di dissentire (come credo il 99% di questo forum) che il 28 135IS e' "un fondo di bottiglia".

Lorenzino ha scritto:

Il 17 55 mi fa gola ma perchè dovrei spendere il doppio e 1/2 di un tamron 17-50 e avere anche quello stabilizzato?

Ti hanno spiegato il motivo, non paragonare il Tamron col Canon.

Lorenzino ha scritto:

Certa gente si affeziona così tanto a un marchio che poi non è capace più di valutare.

Non e' che non e' capace di valutare, ma credo che provando le cose con mano uno le capisca e sappia scegliere in base alle proprie esperienze, gusti e possibilita'.

Lorenzino ha scritto:

Prendi anche il canon CANON 75-300 4-5,6 IS otticamente non vale di più di 200 euro (non il bianchetto attenzione) ma siccome ha l'is sei fortunato se lo trovi a 600.

Fino a 200mm era una bella lente, sostituita alla grande dal 70 300IS che vale tutti i soldi che costa, per lo stesso discorso del 17 55 si potrebbe considerare quasi un L.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lorenzino
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2007 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 28-135 non è un 'ottica luminosa, sarà veloce, nitida, di qualità ecc. ecc.
ma NON è un'ottica luminosa...

(Vi assicuro che quando uso la messa fuoco manale di notte preferisco, ma di gran lunga, un 105 2,8 a un 135 5,6)

Per gli altri obiettivi
Non dico che non ci siano differenze è solo che le differenze non sono tali da giustificare un sovrapprezzo così esagerato.

Cmq ho provato lo stab. sul sensore e vi posso dire che è pure migliore
di quello ottico, ci sarà qulache stop di differenza (1 secondo me),
ma almeno non ti vedi "ballare" l'immagine nel mirino.

La Canon di fronte a questo aspetto tecnico si è trovata con una scelta già fatta perchè è stata la prima a stabilizzare le ottiche. E' logico che ora per motivi commerciali non vuole cambiare anche se si è trovata indietro,

ma se Canon si deciderà a stabilizzare il sensore,
magari con la scusa che stab. ottico+ stab. macchina= (ipotesi) più stabilità degli altri, ci guadagnerà solamente, soprattutto nel settore degli amatori che non vogliono spendere 2000 euro su una lente.

Estiqatsi ha detto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2007 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lorenzino ha scritto:

Per gli altri obiettivi
Non dico che non ci siano differenze è solo che le differenze non sono tali da giustificare un sovrapprezzo così esagerato.

Scusa ma... nel 90% dei casi non è solo lo stabilizzatore a rendere il prezzo più elevato; se mai ti capiterà di provare ottiche stabilizzate di alto livello di Canon forse te ne renderai conto.
Di certo non mi cambia la vita avere o meno lo stabilizzatore su un 18-55 kit...
Tu hai già un corredo, cerca di sfruttarlo al massimo; se non ti basta investi in ottiche e se ti servono fallo in ottiche stabilizzate; cambiare un corredo solo per lo stabilizzatore sul sensore la trovo un'assurdità.... per lo meno per me è così.
Ciao

fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2007 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lorenzino ha scritto:

Il 28-135 non è un 'ottica luminosa, sarà veloce, nitida, di qualità ecc. ecc.
ma NON è un'ottica luminosa...

ma NON e' un fondo di bottiglia... Rolling Eyes

Lorenzino ha scritto:

Per gli altri obiettivi

Forse e' giustificato dal materiale utilizzato, dal rivestimento, dalle caratteristiche... mica sei obbligato a comprare ottiche L o ultracostose.

Vai a fine pagina
Lorenzino
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2007 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il confronto come detto in precedenza non è con le ottiche L
Lorenzino
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2007 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

errore mio ho detto 2000 per dire tanti soldini faticosamente guadagnati.
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2007 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lorenzino ha scritto:
Il confronto come detto in precedenza non è con le ottiche L

Stiamo tutti tentando di capire su cosa è.... tutti i supertele luminosi esistenti sono professionali (compresi i Sigma, i Pentax e i Nikon), ed è su queste ottiche dove lo stabilizzatore conta parecchio.
Il 70-300is di Canon è un caso a parte, confrontabile solo con il 70-300 VR Nikon e non paragonabile ai vari Sigma e Tamron che a confronto fanno pietà.
Tra gli zoom standard di fascia media in casa Canon trovi i bellissimi 17-55 2.8 is e 28-135is.
I confronti li puoi fare sugli zoom economici o ultrawide e sui fissi da ritratto luminosi e i macro per ora che mancano di stabilizzatore sul sistema Canon.
Sugli ultrawide il guadagno dello stabilizzatore non è fondamentale e poco influente; sugli zoom lunghi la maggior parte dei confronti fa ridere (trova qualcosa di paragonabile al 70-200 f4 L a prezzo simile se ci riesci); sugli zoom wide-medio tele hai l'imbarazzo della scelta (canon ne ha 3 a listino stabilizzati) e confronti anche in questo caso sono difficili dato che ci sono pochissime ottiche paragonabili alla qualità del 24-105L, al EF-S 18-55 2.8IS e al rapporto qualità/prezzo del 28-135is.
Come detto il guadagno vero in termini pratici e monetari con una macchina con stabilizzatore lo hai sugli 85, sui 100, un po' sui 50 e sui macro... forse sui nuovi 50-150 2.8 appena usciti.
Ciao

palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2007 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lorenzino, i tuoi dubbi attuali erano gli stessi miei quando dovevo scegliere il sistema reflex.
Poichè la mia vista è più importante, avevo scartato il sistema aps Canon per reflex con mirino poco luminoso e nessuna esposizione spot.
E volevo prendere la Minolta proprio per l' anti-shale....ma ciò nonostante non l' ho scelta perchè non vedevo un corredo aps di qualità e luminosità.
Le ottiche che possiedo adesso sono luminose o particolari, ma grazie ad una reflex con un ottimo e luminoso mirino (pur non ampio come le concorrenti), non ho particolari problemi anche di sera, quando spesso fotografo (fregantomene se ad 800 iso sia più rumorosa...non lo vede nessuno anche in stampe 30x40cm).
Poi mi sono affezionato nel marchio, convivendo con i suoi fastidi e sfruttando al massimo i suoi pregi.
Ora, se tu fossi contento della tua reflex, acquista il 50-150mm Sigma Ex e vivi felice (luminoso e compatto come il 70-200mm f:4 Eos, dedicato al full-frame) ed alza la sensibilità, se mai ti occorresse.
Altrimenti investi in un sistema con il sensore stabilizzato: ormai ce l' hanno tutti (segno che è versatile), ma non credo che Nikon e Canon lo implementerebbero....dato che vendono ottiche stabilizzate.
Oggi puoi scegliere tra Sony/Minolta, Pentax ed Olympus.
Ma se la tua reflex ti soddisfasse, investirei in ottiche di qualità e luminosità.

ps: tra un paio di anni, potrai acquistare la Eos 40D a meno della metà del prezzo attuale e dicono che il mirino sia luminoso e nitido come le sorelle professionali full-frame.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lorenzino
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2007 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Teod tu mi dici che il sigma 70- 200 hsm apo 2,8 è molto peggiore del 70 300 usm is 3,5-5,6 NON L,che è ripeto uno zoom standard con is
In base a cosa? Hai visto dei test mtf? Se si mi mandi un link?
Io vedo solo che è più luminoso, costa uguale e che tutte le recensioni sono positive.

teod
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2007 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lorenzino ha scritto:
Teod tu mi dici che il sigma 70- 200 hsm apo 2,8 è molto peggiore del 70 300 usm is 3,5-5,6 NON L,che è ripeto uno zoom standard con is
In base a cosa? Hai visto dei test mtf? Se si mi mandi un link?
Io vedo solo che è più luminoso, costa uguale e che tutte le recensioni sono positive.

Di Sigma 70-200 2.8 DG HSM ne ho usati due; uno su Nikon e uno su Canon... entrambi sono finiti in assistenza per problemi all'autofocus; sulla D70 il 70-200 semplicemente si rifiutava di mettere a fuoco se il soggetto (auto) era in avvicinamento, mentre metteva bene a fuoco se il soggetto si allontanava, mai successo con altre ottiche; sulla Canon e il fuoco continuo non ne azzeccava una, e con il single shot spesso non erano a fuoco... per essere un'ottica professionale, non mi è piaciuta per niente. I due esemplari da me provati avevano una dominante cromatica giallo-oro (come quasi tutti i sigma) che non sopporto più, raramente sono stati nitidi. Io l'ho bocciata come ottica... preferisco di gran lunga un 70-200 F4 L, più preciso e nitido e con un prezzo simile se non inferiore, oppure il mio 200 2.8 con uno sfocato e dei colori che gli zoom, specie se Sigma, si sognano.
Ciao

Lorenzino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che iella!
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lo usavo sulla Eos 3 che avevo, ma il mio Sigma hsm non aveva nessun problema.
Poi venduto, visto che non ho scelto Canon nel digitale.
Però lo trovavo pesante ed ingombrante: considera che supera di un bel pò il chilo, rispetto al Sigma 50-150 (nato per le aps), quasi leggero come il 70-200mm f:4 (ma sempre luminoso f:2,8).
Ti consiglio di acquistare il portabatteria per la tua attuale reflex, nel caso privileggiassi il 70-200mm luminoso, magari Eos. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cooperman
bannato

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
a 1/20 con il 28-135

Tu scatti a 1/20 a mano libera a 135 mm e non c'è traccia di mosso ? ma cosa hai il busto ingessato e stabilizzato ? Ti prego...postami una foto a mano libera con quei tempi i dati exif...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A 1/20 dovrei cercarla in archivio... questa è a 1/30 con soggetto "lanciato".
Ciao

P.S. Non sono io stabilizzato, è l'obiettivo

fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
teod ha scritto:
a 1/20 con il 28-135

Tu scatti a 1/20 a mano libera a 135 mm e non c'è traccia di mosso ? ma cosa hai il busto ingessato e stabilizzato ? Ti prego...postami una foto a mano libera con quei tempi i dati exif...

non e' impossibile ma fattibile Mandrillo

Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ok aspetto al foto con i dati exif
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una mano ferma (ok, nn da tutti) cmq può scattare a 1/20 senza stabilizzatore ed evitando il mosso.
Vai a fine pagina
Lorenzino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato la macchina dei miei sogni...

Lorenzino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 12:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lorenzino ha scritto:
Ho trovato la macchina dei miei sogni...
Chissa se è stabilizzata.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: