Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Neo_82 utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 487 Località: Catania
|
Inviato: Sab 15 Gen, 2005 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Ho smanettato un pò con S7RAW e con Ninja2...questi sono un pò di risultati....
A voi i commenti!!!!
NOTE:
La prima foto è scattata in Raw e convertita con S7RAW
La seconda è un crop per apprezzare il dettaglio
La terza è sempre lo stesso crop però fatto dalla foto Raw convertito con il programmino di Fuji che troviamo con la nostra macchinetta...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
47.93 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 548 volta(e) |

|
|
45.13 KB |

|
|
46.06 KB |

|
_________________ Sony A700 - Minolta Dynax 5 - KM 17-35 f2,8-4 D - KM 28-75 f2,8 D - KM 50 f1,7 - KM 70-210 f4 Beercan - KM 75-300 f4,5-5,6 Big Beercan - Cosina 100 f3,5 - Flash KM 2500D -::- Fuji S5000
<<Tutto ciò che passa non è che immagine>> [Goethe] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2005 3:56 pm Oggetto: bell'esempio!!! |
|
|
ottimo esempio di un buon utilizzo del file raw!!!!
ho scattato ormai circa 2000 foto in formato e devo dire che si ottengono risultati molto simili alle 6mp!!!
ci vuole molta memoria a disposizione!!!! molta molta calma per aspettare che le schede mi memoria si scarichino nel pc!!!
cmq il risultato finale per la fotocamera s5000 è ecezionale e utlizzando il raw dopo molti scatti fatti in jpeg è come dare una seconda vita a quasta Fuji!!!!
scattate scattate scattate e scattate!!!!
_________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2005 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Neo_82 ha scritto: | Ho smanettato un pò con S7RAW e con Ninja2...questi sono un pò di risultati....
A voi i commenti!!!!
|
C'è ben poco da commentare difronte all'evidenza. Dimostrazione certa di un brutto softeware adottato, ma di uno splendido sensore. Ora che sei già 'iniziato' fai quest'altro esperimento. Scatta in raw due immagini identiche con messa a fuoco manuale (per essere sicuro che non cambi tra uno scatto e l'altro). La prima la scatti correttamente e la seconda con un tempo più lento (non variare il diaframma). In pratica sovraesponi di uno stop. La prima la sviluppi con sensitization 0 e la seconda con sensitization -1. In modo da riottenere la stessa esposizione. A questo punto guarda nelle zone scure, in ombra e confrontale... ..............il rumore non c'è più!!!
|
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2005 5:36 pm Oggetto: Re: grande Ferro!!!!!! |
|
|
maloxplay ha scritto: | Aspetto impaziente qusto tuo post!!!!
spero lo fai uscire al più presto possibile....a presto......
grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!! |
Lo sto scrivendo in questi giorni... purtroppo sono molto impegnato al lavoro e il tempo scarseggia davvero
Ciao
B_F
|
 |
Neo_82 utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 487 Località: Catania
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2005 7:53 pm Oggetto: |
|
|
OCIO ha scritto: | Neo_82 ha scritto: | Ho smanettato un pò con S7RAW e con Ninja2...questi sono un pò di risultati....
A voi i commenti!!!!
|
C'è ben poco da commentare difronte all'evidenza. Dimostrazione certa di un brutto softeware adottato, ma di uno splendido sensore. Ora che sei già 'iniziato' fai quest'altro esperimento. Scatta in raw due immagini identiche con messa a fuoco manuale (per essere sicuro che non cambi tra uno scatto e l'altro). La prima la scatti correttamente e la seconda con un tempo più lento (non variare il diaframma). In pratica sovraesponi di uno stop. La prima la sviluppi con sensitization 0 e la seconda con sensitization -1. In modo da riottenere la stessa esposizione. A questo punto guarda nelle zone scure, in ombra e confrontale... ..............il rumore non c'è più!!! |
Ci proverò...e poi posterò i risultati....
A proposito...hai trovato una configurazione più o meno standard per S7RAW?
_________________ Sony A700 - Minolta Dynax 5 - KM 17-35 f2,8-4 D - KM 28-75 f2,8 D - KM 50 f1,7 - KM 70-210 f4 Beercan - KM 75-300 f4,5-5,6 Big Beercan - Cosina 100 f3,5 - Flash KM 2500D -::- Fuji S5000
<<Tutto ciò che passa non è che immagine>> [Goethe] |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 10:28 am Oggetto: |
|
|
Neo_82 ha scritto: |
Ci proverò...e poi posterò i risultati....
A proposito...hai trovato una configurazione più o meno standard per S7RAW? |
Ok aspetto notizie, se funziona come la S7000 ne rimmarrai estasiato. Poi Noise Ninja gli può dare un maggior senso di nitidezza + un pizzico di contrasto.
Per S7RAW, è una goduria svilupparmele di volta in volta che le voglio analizzare. Se invece ho bisogno uno sviluppo generale, allora non mi faccio problemi e uso il BATCH impostando gamma 1.8, contrasto 22, saturazione 40, sensitization quella impostata dalla macchina. Se sovraespongo di 2/3 di stop, imposto sensitization a -0.6 EV.
Carlo
|
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Dom 30 Gen, 2005 5:14 pm Oggetto: grazie a tutti e ragazzi che intervengono su questo post!!! |
|
|
spero che questo forum diventi il più professionale di quello che "impossibile!!!" ma credo sia sulla giusta strada!!!
quello del raw è un argomento molto importante in quanto permette di avere in casa una vera e propria camera oascura virtuale!!!!
man mano che scatto in raw scopro impostazioni nuove del mitico s7raw e posso dire che non c'è una impostazione standard in quanto una foto può essere stata scattata in condizioni praticamente opposte rispetto ad un'altra quindi per ogni foto dovrà esserci una post elaborazione che devo dire è molto interessante! è come scattare la foto una seconda volta con il soggetto fermo però, e in attesa di essere correttamente "ricordato"
come dire la mia s5000 adesso è veramente una prosumer!!! quato gioco gioco non è proprio velocissimo!!! ma darà sicuramente delle vere soddisfazioni e si potrà verificare la bontà dell'obiettivo penalizzato in molte recenzioni, ma molto valido se utlizzato con i raw!!!!
ora si può dire che la nostra mitica s5000 permette di effettuare scatti equivalenti alle attuali 5 mp!!!
ultima cosa e poi vi lascio... penso che dopo tutti questi scatti, manipolazioni e divertimenti con la mia s5000 la upgradero con tutti gli accessori possibili ed immaginabili: collegamento al telescopio, obiettivi aggiuntivi tele e wide e non deve mancare una lente aggiuntiva macro 20+ (ne ho travata una che funziona veramente bene) - con quasta nuova linfa "raw" alla mia fotocamera posso utilizzare tutto quasto sopra indicato e sfruttare al massimo sia l'ottica che il sensore e posso veramente divertirmi!!!!
unica nota dolente: con l'utilzzao del raw si perde lo scatto continuo, anche perchè perchè per memorizzare una sequenza di 5 scatti al secondo con file di 6mb circa ci vuole ina memoria tampone interna da vera reflex!!!
tanti saluti a tutti e a presto in questo forum!!!!!!!!
un saluto speciale a ocio e a mike!!!! per il loro magico apporto ed alla loro dedizione per questo forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Dom 30 Gen, 2005 5:59 pm Oggetto: Re: grazie a tutti e ragazzi che intervengono su questo post |
|
|
maloxplay ha scritto: |
un saluto speciale a ocio e a mike!!!! per il loro magico apporto ed alla loro dedizione per questo forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  |
sono lusingato, per me è un piacere. Tutti possono dare un contributo per farci crescere. Continua a seguirci perchè da parte mia ci sono ancora tante cose che bollono in pentola. Ogni giorno ne invento una, ma è il tempo che mi manca... il mio sogno? Trasformare una piccolissima perte di questo forum Fuji in una rivista fotografica virtuale a costo ZERO, come i migliori programmi free .........................scusa Mike........lo so ......esagero
|
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Dom 30 Gen, 2005 6:08 pm Oggetto: 6 sempre il n. 1 OCIO |
|
|
deve essere così!!!!
questo deve diventare il forum di fotografia più tecnico ed esaustivo al mondo e credo che possiamo farcela!!!
se ogni persona contribuisce senza polemizzare, possiamo tutti insieme creare un forum che non è un forum ma una Enciclopedia della fotografia!!!!
grazie a tutti e mi raccomando continuate così
|
|
 |
|