Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 21 Gen, 2005 1:35 pm Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | Mi è sempre piaciuto fare il "ragazzaccio" ed essere provocatore: non pensate che riprendere qualcuno in modo esplicito, farlo incazzare e poi fotografare la sua reazione (stando attenti alla propria pelle!) possa produrre occasioni fotografiche interessanti?
EDgar |
Da un Vescovo non mi sarei mai aspettato un post del genere!!!!
Bye!
PS: Sono alto 1.70 e peso 58kg... mmm... no, non credo proprio sia il caso di farlo!!  |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Ven 21 Gen, 2005 6:15 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | PS: Sono alto 1.70 e peso 58kg... mmm... no, non credo proprio sia il caso di farlo!!  |
beh, al massimo scatti e poi ti metti a correre....  |
|
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Ven 21 Gen, 2005 6:36 pm Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | Mi è sempre piaciuto fare il "ragazzaccio" ed essere provocatore: non pensate che riprendere qualcuno in modo esplicito, farlo incazzare e poi fotografare la sua reazione (stando attenti alla propria pelle!) possa produrre occasioni fotografiche interessanti?
|
Si, purchè si scelgano soggetti teoricamente poco pericolosi  |
|
|
 |
Sans_souci utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 259 Località: Bardolino(VR)
|
Inviato: Sab 22 Gen, 2005 10:18 pm Oggetto: |
|
|
e se non posso riprendere gli altri in pose particolari allora TIE'
 _________________ La mia Galleria
SONY DSC V1 |
|
|
 |
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Sab 22 Gen, 2005 10:33 pm Oggetto: |
|
|
basta riprendere da dietro...  |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Dom 23 Gen, 2005 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: |
Si, purchè si scelgano soggetti teoricamente poco pericolosi  |
non ti fidare troppo.....quella all'estrema destra mi pare alquanto inc****ta ed anche abbastanza grossa e "pericolosa", ti può sempre scagliare contro qualcosa....  _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
Eu utente
Iscritto: 06 Dic 2004 Messaggi: 77 Località: Milano
|
Inviato: Mar 25 Gen, 2005 2:26 pm Oggetto: |
|
|
uno dei miei "guru" fotografici, bryan peterson, in "learning to see creatively", insegna (non è una novità) come cambiare punto di vista sia uno degli aspetti fondamentali.
peccato che cambiare punto di vista comporti anche cose come arrampicarsi su un muro o sdraiarsi per terra. e uno di consigli iniziali è quello di liberarsi dal pensiero "cosa penseranno gli altri di me", altrimenti si finisce per rinunciare ad inquadrature di effetto sicuramente migliore.
in generale il liberarsi di questo pensiero si applica a 360 gradi: ad esempio, da quando ho contratto questa insana mania, invece di girare con uno zaino pieno di altre cose tra cui una macchina fotografica, giro con uno zaino pieno di attrezzatura fotografica e poche altre cose. i commenti degli amici profani ve li risparmio ... ma si impara a fregarsene anche di questi  _________________ 7D; 16-35 f2.8L; 70-200 f4L; 50 f1.8; |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mar 25 Gen, 2005 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Eu ha scritto: | uno dei miei "guru" fotografici, bryan peterson, in "learning to see creatively", insegna (non è una novità) come cambiare punto di vista sia uno degli aspetti fondamentali.
peccato che cambiare punto di vista comporti anche cose come arrampicarsi su un muro o sdraiarsi per terra. e uno di consigli iniziali è quello di liberarsi dal pensiero "cosa penseranno gli altri di me", altrimenti si finisce per rinunciare ad inquadrature di effetto sicuramente migliore.
in generale il liberarsi di questo pensiero si applica a 360 gradi: ad esempio, da quando ho contratto questa insana mania, invece di girare con uno zaino pieno di altre cose tra cui una macchina fotografica, giro con uno zaino pieno di attrezzatura fotografica e poche altre cose. i commenti degli amici profani ve li risparmio ... ma si impara a fregarsene anche di questi  |
Assolutamente d'accordo!
EDgar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
 |
Giuseppe Betrò utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 1564 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente credo che alle persone piaccia essere fotografate, o perlomeno questa è la mia esperienza, Specie alle ragazze o i giovani in genere. Non credo che ci sia un problema etico, quando scatto agli sconosciuti, se se ne accorgono saranno consenzienti (se si irrigidiscono o accennano un rifiuto non scatto) se non se ne accorgono quale è il problema?
Ciao. |
|
|
 |
|