photo4u.it

Quale teleobiettivo Nikon può fare al caso mio??
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Credo che tu non ti debba preoccupare di far foto "belle", ma di individuare soggetti che t'interessano, e seguirli nel tempo. Anche nel caso del paesaggio (ho visto che ne hai diversi in galleria), conviene frequentare a più riprese gli stessi luoghi, osservarli a diverse ore del giorno e delle stagioni, se possibile. Perché la fotografia fissa il tempo, lo congela, ma scegliere il momento da fissare richiede tempo... Wink

Nico questa e' un delle frasi migliori che ho letto da quando sono qui sul forum.

Come non quotarti?!

Parlando del discorso tele, solo a titolo informativo ormai, un 300 f4 non si discute (af o AFS che sia, anche se credo che dopo la D300 prendero' la versione AFS), ma un bighiera moltiplicato o duplicato non si discute, io sto provando questi giorni, in serata se riesco vorrei uscire per farmi una passeggiata, solo per i raffronti vari fra le due opzioni in "campo aperto".
In ogni caso da quanto sto vedendo il PRO 300 DG e' un duplicatore assolutamente di prima fascia, la qualita ottica e' veramente eccellente, e fin'ora non ho notato molta perdita di qualita', ma non ho nemmeno approfondito troppo i test.

E il bighiera a 2.8 resta una ottima ottica anche da ritratto (non al livello diell'85 1.4 e simili, ovviamente), ma si possono fare bei ritratti, in piu' aiuta molto la morbidezza fino a F5.6.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxberek
utente

Iscritto: 18 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho acquistato il 70-210 AF e ne sono soddisfatto: ne faccio un uso abbastanza limitato (foto sportive, ciclismo per lo più) in esterno e, anche se l'autofocus non è velocissimo, non mi ha mai messo in crisi la luminosità. L'ho pagato un inezia (in condizioni praticamente perfette..) dal "solito negozio milanese".
Un esempio su D70s:

DSC_0051.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  126.21 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 255 volta(e)

DSC_0051.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardando le tasche il 70-210 resta una ottima soluzione. Io mi sono trovato a poter spendere, e del bighiera ne sono abbastanza soddisfatto, fosse piu' nitido a TA sarebbe meglio, ma comunque, l'altra faccia della medaglia e' che la morbidezza ne fa un'ottica anche da ritratto.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nokin
utente

Iscritto: 14 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anni fa comprai 2 obiettivi: un 35-70/2.8 ed il celebre 70-210. In analogico il tele mi ha sempre dato ottimi risultati e comparati con il 80-200/2.8 di allora dimostrava una certa personalita'. Oggi lo uso con la D200 che soffre di front-back focus con tutte le altre ottiche Nikkor FF che ho. Se non lo avessi gia' lo ricompreri volentieri.
Un ingegnere qui del Centro Ricerche vuole venderlo perche' e' deciso al digitale Canon (mah...) e chiede 100€. L'ho visto ed e' tenuto perfettamente. Non l'ho provato pero'...
Se sei interessato fammi un fischio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
george7best
utente

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Nokin, ma l'ho già trovato in ottime condizioni dal mio negoziante di (s)fiducia Smile A 120 euro, nella versione af-D. Per quanto riguarda nico e sslazio, è assolutamente vero che l'ora (e di copnseguenza la luce) è fondamentale nella fotografia, lo stesso luogo (nel caso del paesaggio, per quanto mi riguarda) cambia radicalmente tra l'alba ed il primo pomeriggio od al tramonto. Purtroppo, troppo spesso mi trovo a dover fare altro (leggi: LAVORO) nelle ore migliori...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nokin
utente

Iscritto: 14 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo George, vedrai che ti troverai molto bene. Per la precisione: anche questo e' un AF-D.
Divertiti.... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
george7best
utente

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Nokin. Solo per curiosità: dove lavori?? Hai parlato di centro ricerche, a quale ti riferisci??
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: