|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Dom 09 Set, 2007 12:33 pm Oggetto: |
|
|
| _Nico_ ha scritto: | Credo che tu non ti debba preoccupare di far foto "belle", ma di individuare soggetti che t'interessano, e seguirli nel tempo. Anche nel caso del paesaggio (ho visto che ne hai diversi in galleria), conviene frequentare a più riprese gli stessi luoghi, osservarli a diverse ore del giorno e delle stagioni, se possibile. Perché la fotografia fissa il tempo, lo congela, ma scegliere il momento da fissare richiede tempo...  |
Nico questa e' un delle frasi migliori che ho letto da quando sono qui sul forum.
Come non quotarti?!
Parlando del discorso tele, solo a titolo informativo ormai, un 300 f4 non si discute (af o AFS che sia, anche se credo che dopo la D300 prendero' la versione AFS), ma un bighiera moltiplicato o duplicato non si discute, io sto provando questi giorni, in serata se riesco vorrei uscire per farmi una passeggiata, solo per i raffronti vari fra le due opzioni in "campo aperto".
In ogni caso da quanto sto vedendo il PRO 300 DG e' un duplicatore assolutamente di prima fascia, la qualita ottica e' veramente eccellente, e fin'ora non ho notato molta perdita di qualita', ma non ho nemmeno approfondito troppo i test.
E il bighiera a 2.8 resta una ottima ottica anche da ritratto (non al livello diell'85 1.4 e simili, ovviamente), ma si possono fare bei ritratti, in piu' aiuta molto la morbidezza fino a F5.6.
_________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maxberek utente
Iscritto: 18 Mar 2007 Messaggi: 100
|
Inviato: Dom 09 Set, 2007 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Ho acquistato il 70-210 AF e ne sono soddisfatto: ne faccio un uso abbastanza limitato (foto sportive, ciclismo per lo più) in esterno e, anche se l'autofocus non è velocissimo, non mi ha mai messo in crisi la luminosità. L'ho pagato un inezia (in condizioni praticamente perfette..) dal "solito negozio milanese".
Un esempio su D70s:
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
126.21 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 255 volta(e) |

|
|
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Dom 09 Set, 2007 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Guardando le tasche il 70-210 resta una ottima soluzione. Io mi sono trovato a poter spendere, e del bighiera ne sono abbastanza soddisfatto, fosse piu' nitido a TA sarebbe meglio, ma comunque, l'altra faccia della medaglia e' che la morbidezza ne fa un'ottica anche da ritratto.
_________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
Nokin utente

Iscritto: 14 Giu 2007 Messaggi: 142 Località: Lago Maggiore
|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Anni fa comprai 2 obiettivi: un 35-70/2.8 ed il celebre 70-210. In analogico il tele mi ha sempre dato ottimi risultati e comparati con il 80-200/2.8 di allora dimostrava una certa personalita'. Oggi lo uso con la D200 che soffre di front-back focus con tutte le altre ottiche Nikkor FF che ho. Se non lo avessi gia' lo ricompreri volentieri.
Un ingegnere qui del Centro Ricerche vuole venderlo perche' e' deciso al digitale Canon (mah...) e chiede 100€. L'ho visto ed e' tenuto perfettamente. Non l'ho provato pero'...
Se sei interessato fammi un fischio.
|
|
|
 |
george7best utente

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 362 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Nokin, ma l'ho già trovato in ottime condizioni dal mio negoziante di (s)fiducia A 120 euro, nella versione af-D. Per quanto riguarda nico e sslazio, è assolutamente vero che l'ora (e di copnseguenza la luce) è fondamentale nella fotografia, lo stesso luogo (nel caso del paesaggio, per quanto mi riguarda) cambia radicalmente tra l'alba ed il primo pomeriggio od al tramonto. Purtroppo, troppo spesso mi trovo a dover fare altro (leggi: LAVORO) nelle ore migliori...
_________________ ...better to reign in Hell than serve in Heaven... |
|
|
 |
Nokin utente

Iscritto: 14 Giu 2007 Messaggi: 142 Località: Lago Maggiore
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Bravo George, vedrai che ti troverai molto bene. Per la precisione: anche questo e' un AF-D.
Divertiti....
|
|
|
 |
george7best utente

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 362 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Nokin. Solo per curiosità: dove lavori?? Hai parlato di centro ricerche, a quale ti riferisci??
_________________ ...better to reign in Hell than serve in Heaven... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|