photo4u.it

fare un dvd o un cd con foto e video

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
albemas78
utente

Iscritto: 17 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2005 2:39 pm    Oggetto: fare un dvd o un cd con foto e video Rispondi con citazione

vediamo se qualcuno mi sa aiutare: visto che durante le varie vacanze, gite, scampagnate, ecc. ecc. io fotografo e la morosa filma vorrei fare dei cd o dei dvd con foto e video assieme.
il problema sta nel fatto che riesco a fare un dvd con il filmato (con nero vision express partendo dal filmato acquisito in formato dv-avi da 10/120gb all'ora ) ma poi non posso inderirci le foto e se invece inserisco nel cd/dvd il video acquisito in formato mpeg fa veramente Vomito INGUARDABILE Crying or Very sad
AIUTOOOOOOOO Sò morto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giando77
utente

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2005 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ho capito bene vuoi inserire le foto dentro il filmato, quindi fare come dei fermi immagine durante il video.
credo ti toccherò usare per forza un programma di editing video, Premiere o Ulead non sono opi così difficili da usare

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2005 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi alternare foto e video insieme, in un unico 'spettacolo', l'unica strada è quella di usare un software di editing video, come correttamente suggerito da giando77, puoi usare (in ordine di costo) il Movie Maker (costo zero, è integrato in XP), Ulead, Pinnacle o addirittura Adobe Premiere (che costa un botto, però). Mi pare comunque che anche Nero Vision offra una utility di montaggio video, ma non ne conosco le potenzialità.

Se invece ti dovesse andar bene di fare due show separati (tipo un capitolo per il video ed uno per le foto), ci sono tante soluzioni, ma non credo sia questo ciò che cercavi.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
albemas78
utente

Iscritto: 17 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2005 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e invece Roiter la seconda che hai detto ma provo a guardare meglio nero vision che non mi sia sfuggiuto qualcosa

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: