|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sun utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 605 Località: Torino
|
Inviato: Ven 21 Gen, 2005 10:00 am Oggetto: |
|
|
tnk a tutti .... gli euri non sono effettivamente molti ... ma dovrei prima acquistare la prolunga per proteggere l'obiettivo e in punta mettere il filtro ... inoltre non ho ancora capito (non mi sono ancora applicato fino in fondo) che cosa fa la macchina se gli dico che ha l'adattatore montato su (so che si deve dirlo alla cam nel set-up ... ma vorrei capire perchè lo deve sapere, vuol dire che lei si comporta in un altro modo oppure usa degli altri sensori per tararsi)
Aaron80, ti ringrazio per la foto ... se non sbaglio è come usare un filtro arancione (in questo caso), però mi sembra che la lente degli occhiali tenda ad "ammorbidire" i contorni delle cosa (ho preso ad esempio il sole, le barche sono troppo piccole) ... se sono riuscito a spiegarmi su quello che intendo con "ammorbidire" puoi verificare se succede anche alle barche (ma anche te, proprio un controluce dovevi cimentarti ... comunque l'effetto non mi dispiace ... credo possa essere un buon spunto per alcune foto) _________________ Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 21 Gen, 2005 10:14 am Oggetto: |
|
|
Sun ha scritto: | Aaron80, ti ringrazio per la foto ... se non sbaglio è come usare un filtro arancione (in questo caso), però mi sembra che la lente degli occhiali tenda ad "ammorbidire" i contorni delle cosa (ho preso ad esempio il sole, le barche sono troppo piccole) ... se sono riuscito a spiegarmi su quello che intendo con "ammorbidire" puoi verificare se succede anche alle barche (ma anche te, proprio un controluce dovevi cimentarti ... comunque l'effetto non mi dispiace ... credo possa essere un buon spunto per alcune foto) |
...anche l'effetto è simile a quello che si avrebbe con un filtro arancione perchè con questi occhiali vedo più o meno così... a differenza di un filtro però vengono introdotte un sacco di aberrazioni cromatiche... vedi ad esempio il contorno viola attorno al sole? Diciamo che è stata giusto una prova per vedere cosa venisse fuori... visti i risultati non lo rifarò più...  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Sun utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 605 Località: Torino
|
Inviato: Ven 21 Gen, 2005 10:40 am Oggetto: |
|
|
Non ci avevo fatto caso ... quanta strada devo ancora fare ... va bè prima ci si mette in cammino e prima si arriva da qualche parte ...
grazie di tutte le info ....
Elio _________________ Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|