Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pepo55 utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 1386 Località: reggio calabria
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 10:42 am Oggetto: |
|
|
Adesso dovrebbe funzionare un po' meglio, stiamo lavorando sulla macchina attuale in attesa dell'arrivo di un secondo server.
Portate pazienza  |
|
|
 |
pepo55 utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 1386 Località: reggio calabria
|
|
|
 |
chano utente

Iscritto: 02 Set 2007 Messaggi: 152 Località: Las Vegas (BS)
|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 8:50 pm Oggetto: |
|
|
io più che lentezza del sito ho notato una specie di latenza molto lunga... cioè, se entro in un topic mi resta fissa la pagina in cui sono anche 15secondi, poi di colpo si carica la pagina successiva, e anche il caricamento delle foto è abbastanza veloce...
edit: non mi lamentoaffatto, anzi... è un ottimo servizio oltre che gratuito!! era una constatazione, magari vi è di aiuto nel capire qual è il problema... _________________ Canon 350D + 18-55 Kit + Sigma 70-300 DG + CF Sandisk 4GB UltraII
Canon 50D + 17-85 Kit + Canon 70-200 F4 L + Extender 2x + 580EX II + CF Sandisk 8GB Extreme III
Siti internet Brescia - Agriturismo Brescia - Agriturismo Serle |
|
|
 |
Alkan utente

Iscritto: 26 Mar 2007 Messaggi: 183
|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Quoto, la latenza è lunga...
Condivido l'osservazione di chi mi ha preceduto, è un forum gratuito ed ha molti e validi contenuti, per cui come si dice "a caval donato non si guarda in bocca" ma si perde un pò di fruibilità...
Voglio dire, a volte l'attesa è così snervante che mi passa la voglia di consultare il forum o guardare le fotografie sigh
Speriamo in un prossimo upgrade dei server _________________ Lumix FZ7
Nikon FG + 50mm Nikkor + 19mm Vivitar + 70-210mm Kiron |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 12:54 pm Oggetto: |
|
|
chano ha scritto: | io più che lentezza del sito ho notato una specie di latenza molto lunga... cioè, se entro in un topic mi resta fissa la pagina in cui sono anche 15secondi, poi di colpo si carica la pagina successiva, e anche il caricamento delle foto è abbastanza veloce...
edit: non mi lamentoaffatto, anzi... è un ottimo servizio oltre che gratuito!! era una constatazione, magari vi è di aiuto nel capire qual è il problema... |
In teoria dovresti riscontrare una "latenza" così elevata solo per le pagine che nessun altro utente ha visualizzato negli ultimi minuti.
Abbiamo apportato delle migliorie alla configurazione dei servizi sulla macchina e ora il sito è decisamente più navigabile.
Appena possibile inseriremo un secondo server e la situazione dovrebbe stabilizzarsi... considerate che siete in 200 a scorrere le nostre pagine  |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
chano utente

|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 5:59 pm Oggetto: |
|
|
adesso invece mi sembra un po' più reattivo il forum rispetto a ieri sera  _________________ Canon 350D + 18-55 Kit + Sigma 70-300 DG + CF Sandisk 4GB UltraII
Canon 50D + 17-85 Kit + Canon 70-200 F4 L + Extender 2x + 580EX II + CF Sandisk 8GB Extreme III
|
|
 |
Pantera Nera utente

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 376 Località: Faenza (RA)
|
Inviato: Mer 05 Set, 2007 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Il sito è ultimamente INAMOVIBILE. Vi prego fate qualcosa! Se uno non dispone di una linea SuperMegaVeloce è una tragedia. Detto ciò non pensate minimamente che vi voglia abbandonare.
Una curiosità però ce l'ho: siti come flickr o youtube che diavolerie hanno per farli andare così veloci? |
|
|
 |
fiorini.c nuovo utente
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 22
|
Inviato: Mer 05 Set, 2007 2:45 pm Oggetto: |
|
|
..... mi unisco al coro del ... " Edddaaaaiiiii su caricati !!!"
è abbastanza lento.... non so se meglio o peggio di altri momenti .. ma è lento ! |
|
|
 |
chano utente

|
Inviato: Mer 05 Set, 2007 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Pantera Nera ha scritto: | Il sito è ultimamente INAMOVIBILE. Vi prego fate qualcosa! Se uno non dispone di una linea SuperMegaVeloce è una tragedia. Detto ciò non pensate minimamente che vi voglia abbandonare.
Una curiosità però ce l'ho: siti come flickr o youtube che diavolerie hanno per farli andare così veloci? | molti dindini...  _________________ Canon 350D + 18-55 Kit + Sigma 70-300 DG + CF Sandisk 4GB UltraII
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Mer 05 Set, 2007 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Pantera Nera ha scritto: | Il sito è ultimamente INAMOVIBILE. Vi prego fate qualcosa! Se uno non dispone di una linea SuperMegaVeloce è una tragedia. Detto ciò non pensate minimamente che vi voglia abbandonare.
Una curiosità però ce l'ho: siti come flickr o youtube che diavolerie hanno per farli andare così veloci? |
Non abbatterti.
Anche con una linea supermegaveloce le cose sono identiche.
Aggiungo un'altra cosa:
Il problema di come finanziare gli ingenti costi è di tutti i forum di fotografia.
Photo4u è sicuramente fra i più lenti (se non il più lento) probabilmente per il fatto di rivolgersi ad una utenza fotograficamente meno evoluta e quindi più numerosa.
Flickr e Youtube, nonostante il grande vantaggio a breve che forniscono (io stesso sono attivo all'80% su flickr con account gratuito) sono in realtà le metastasi del capitalismo malato che siamo costretti a subire.
Sono infatti delle aziende che lavorano in forte perdita forti dei colossi finanziari alle loro spalle.
I quali sperano di rientrare dei costi successivamente vendendo ai network pubblicitari un bel pacchetto di utenti-bersagli pubblicitari.
Suppongo che però la faccenda finirà come la storia di questi giorni dei mutui "sub-prime". _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
ZILA utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1049 Località: Torbole sul Garda (TN)
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 5:52 pm Oggetto: |
|
|
E' lentisssssssimooo
Mi dispiace non poter partecipare attivamente. Non riesco a visualizzare le foto. Non riesco a scarivere commenti. Ultimamente non partecipo neanche più ai contest. Per aprire la pagina ci metto oltre 30sec .. per vedere un paio di foto devo restare una giornata davanti al computer.
Photo4u è stato il primo sito che ho frequentato attivamente di fotografia. Sarei disposta anche a pagare per poter navigare più velocemente. Così è davvero un agonia ..
Vi prego.. fate qualcosa.
Zila
P.S.. ho una linea ADSL superveloce _________________ Nikon D3 + nikon 24-70 2.8 + nikon AFS 80-200 2.8 + 17-35 2.8 nikon + nikon 50 1.4 D + Nikon 105 micro VR + tubi kenko + olympus XZ-1 - macpro - macbook pro iBook 14" dai un occhio .. al mio album!! |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 9:28 am Oggetto: |
|
|
negli ultimi due giorni non riesco quasi a navigare nel forum e mi capita spesso che neanche riesco ad entrare nel sito  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Hotmax utente

Iscritto: 16 Lug 2005 Messaggi: 140 Località: Ala (TN)
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 11:51 pm Oggetto: |
|
|
ultimamente è sempre piu lento effettivamente...
Comunque secondo me non è solo colpa della linea, ma anche della struttura stessa di phpbb su cui è basato (ed anche mysql non è un mostro di velocità) ma bisogna accontentarsi.
Avete mai valutato vbulletin? per intenderci quello usato anche da hwupgrade.
E' vero che è a pagamento (ma non mi sembra costi molto), però risulta essere molto piu performante e leggero...non mi stupirei se con i suoi vantaggi riuscite anche a recuperare il suo costo dalla migliore fruibilità e leggerezza.
In ogni caso vi faccio i miei complimenti per il portale chè è veramente ben fatto e curato, e per il vostro impegno che regalate alla comunità  _________________ Canon EOS 40D - Sigma 17-50 EX f2.8 - Sigma 70-300 DG Macro - Le mie foto su Ipernity |
|
|
 |
vinxkr utente attivo

Iscritto: 11 Ago 2007 Messaggi: 612
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 3:09 pm Oggetto: |
|
|
o aggiornarlo all'ultima versione di phpbb... |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Hotmax ha scritto: | ultimamente è sempre piu lento effettivamente...
Comunque secondo me non è solo colpa della linea, ma anche della struttura stessa di phpbb su cui è basato (ed anche mysql non è un mostro di velocità) ma bisogna accontentarsi.
Avete mai valutato vbulletin? per intenderci quello usato anche da hwupgrade.
E' vero che è a pagamento (ma non mi sembra costi molto), però risulta essere molto piu performante e leggero...non mi stupirei se con i suoi vantaggi riuscite anche a recuperare il suo costo dalla migliore fruibilità e leggerezza.
In ogni caso vi faccio i miei complimenti per il portale chè è veramente ben fatto e curato, e per il vostro impegno che regalate alla comunità  |
In passato lo abbiamo valutato e come lui anche ipb (invision), però sostituire phpbb per noi non è così semplice avendo delle grosse personalizzazioni, soprattutto per quanto concerne la parte del portale e della gestione delle immagini.
Phpbb ha dei grossi difetti nell'indicizzazione dei record e le funzioni inerenti la ricerca appesantiscono molto il database.
La soluzione che abbiamo individuato, e che ci risulterà meno invasiva, è l'aggiunta di un secondo server... sfortunatamente abbiamo dei problemi di tempi, essendo una attività nata per passione e non il nostro lavoro principale. |
|
|
 |
Hotmax utente

Iscritto: 16 Lug 2005 Messaggi: 140 Località: Ala (TN)
|
Inviato: Mar 02 Ott, 2007 10:26 pm Oggetto: |
|
|
L'ho immaginato, ma siccome non si sa mai io ho detto la mia.
il problema della ricerca su phpbb lo conosco bene, fa crescere all'ennesima potenza il db senza un senso logico in verità  _________________ Canon EOS 40D - Sigma 17-50 EX f2.8 - Sigma 70-300 DG Macro - Le mie foto su Ipernity |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
Asdoo utente
Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 208 Località: Genova è solo rossoblu
|
Inviato: Mer 24 Ott, 2007 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Il forum di Photo4u è è uno dei pochi forum su cui navigo. Il problema è che da parecchio tempo non lo frequento molto a causa della lentezza esasperante del sito.
Anche altri forum sono fatti con phpbb, però sono velocissimi. Non so da cosa dipenda.
Spero che in futuro riusciate a rimediare.
Ciao e grazie comunque del servizio. |
|
|
 |
|