photo4u.it


kodak - lenti macro, mi aiutate?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pride91
nuovo utente


Iscritto: 17 Ago 2007
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 10:13 pm    Oggetto: kodak - lenti macro, mi aiutate? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, questo e' il mio primo messaggio! ma veniamo al dunque, ho una kodak DX6440 e avevo intenzione di usarla per fotografare insetti e comunque cose di piccole dimensioni (qualche mm, meno di un cm) a quanto ho capito necessito di lenti macro (o close-up, sono la stessa cosa?) infatti ora le foto vengono tutte sfocate.
io non me ne intendo per nulla, sul sito della kodak ho trovato questo
a quanto pare e' cio' che mi serve, ma sorge un problema, necessita di un adattatore, che e' fuori produzione...
ora le mie domande sono: devo prendere per forza quelle lenti o come penso (e spero) vanno bene tute basta che la misura sia corretta e poi l'adattatore me lo posso procurare anche di altre marche? se si come faccio a essere sicuro che vada bene con la mia macchina? avete comunque qualche consiglio per me?
grazie in anticipo per le future risposte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pellis.matteo
utente attivo


Iscritto: 06 Ago 2007
Messaggi: 2197
Località: Arignano (Torino)

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

macro e close-up è la stessa cosa...l'unico parametro è il diametro della filettatura della tua macchina fotografica.
guarda quanto è, e cerca lenti della stessa dimensione.
ti consiglio lenti in kit da +1 +2 +3.

ciao

saluti

_________________
Nikon D90 + 16-85 f/3.5-5.6 + 50 f/1.8 + 50 f/2 + Tokina 100 f/2,8 macro
Se ti ha fatto piacere ricevere un commento dai un'occhiata alla mia galleria!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pride91
nuovo utente


Iscritto: 17 Ago 2007
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie della risposta, il fatto e' che la mia macchina fotografica non ha nessuna filettatura...
penso sia per questo che l'adattatore e' indispensabile, ma e' fuori produzione e non si trova, per questo mim chiedevo se esistono altri adattatori che si agganciano alla mia macchina e come capire se andrebbero bene (non so magari dipende solo dal diamentro dell'obbiettivo?)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pride91
nuovo utente


Iscritto: 17 Ago 2007
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao penso di aver trovato qualcosa...
mi sapreste dire se una di questi va bene?
http://cgi.ebay.it/NEW-KODAK-1020809-37MM-LENS-ADAPTER-DX6340-DX6440_W0QQitemZ250159614414QQihZ015QQcategoryZ30059QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/Tube-Adapter-for-Kodak-DX7440-DX6440-37mm_W0QQitemZ7532449799QQihZ017QQcategoryZ30059QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

oppure cosa mi servirebbe tra questi:

http://www.fotodiox.com/shop/index.php?cPath=56_65&osCsid=11eb2e6bea995a5bffde8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi