| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 6:16 am Oggetto: |
|
|
Il Bighiera, che comunque costa di più del bianchino (il confronto di prezzo va fatto nuovo Vs nuovo), non è motorizzato e la differenza dal punto di vista della velocità non è poca.
Che Nikon si sia disinteressata di fare un ottica semi-pro di pari livello del bianchino è un fatto, ora, visto che il corredo del nostro amico è incentrato su quell'ottica, è bene avvertirlo.
Cambiando brand va incontro ad un esborso notevole per il corpo e, se s'accontenta, deve valutare di spendere i soldi di un bianchino nuovo per un Bighiera usato
NB il sospirone era di invidia per i Canonisti...
_________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
soichirod utente
Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 189 Località: San Giovanni la Punta CATANIA
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 8:31 am Oggetto: |
|
|
Tirando le somme visto che lo stesso messaggio lo avevo postato anche in canon, la cosa migliore da fare e provare tutti e due corpi macchina, e pensarci su mile volte comunque prima di cambiare marca, corredo,!!grazie per le risposte!!
_________________ Canon Eos 40d + Tamron 17-50 2,8 + 50 1.8 + 70-200 f4 usm + metz 58 af1 digital!! |
|
|
 |
soichirod utente
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 8:33 am Oggetto: |
|
|
Cappe77 scusa la 40d sarebbe una entry level??anche io avevo pensato ad una 5D, ma la raffica è troppo lenta!!Tirando le somme visto che lo stesso messaggio lo avevo postato anche in nikon, la cosa migliore da fare e provare tutti e due corpi macchina, e pensarci su mile volte comunque prima di cambiare marca, corredo,!!grazie per le risposte!!
_________________ Canon Eos 40d + Tamron 17-50 2,8 + 50 1.8 + 70-200 f4 usm + metz 58 af1 digital!! |
|
|
 |
Cappe77 utente

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 106 Località: Piacenza
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 8:57 am Oggetto: |
|
|
| So che suona strano ma le serie xxD leggendo da più forum, sono considerate macchine entry level, personalmente vedo le xxxD come tali...
|
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 9:08 am Oggetto: |
|
|
| Fabio Ferramola ha scritto: |
Beh, trovami un Minolta 80-200/2.8 o 70-200/2.8 SSM e ti faccio santo. |
Minolta??? e che è???
ripeto, il vantaggio è il 2.8, lo svantaggio è il peso e no-USM. poi uno sceglie con la sua testa...
_________________ Flickr |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 9:11 am Oggetto: |
|
|
dipende dai punti di vista. Entry level è una definizione vaga, e se la 40D è o no entry level cosa cambia? i dati tecnici li conosci, vedi se fa per te o no. Ormai il termine entry level è usato quasi in modo denigratorio.
E cmq se sia, se la 40D fosse entry level, lo sarebbe anche la 5d. Sensore a parte infatti è una 30D, con una raffica più lenta.
A proposito di 5D...tu dici che la raffica è troppo lenta, ma: hai 2 foto in gallery, e non hanno certo avuto bisogno di raffica. Per cui ti chiedo: la raffica ti serve davvero?
_________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
george7best utente

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 362 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 9:49 am Oggetto: |
|
|
Concordo con chi dice di provare le 2 macchine prima di decidere, ho fatto così quando ho scelto tra 400d e D80. Ed ho scelto la Nikon. La 40d sembra essere una bella macchina, la D300 sembra essere anche meglio. Ma è probabilmente più cara. Siam nel campo delle congetture per ora, aspettiamo impazienti. Comunque, a me sembra che esista, usato, l'80-200 2.8 AF-S in casa Nikon e lo si trova intorno ai 750 euro. Non conosco "di persona" il 70-200 Canon, ma l'80-200 mi ha impressionato per qualità e resa. E per il peso...
_________________ ...better to reign in Hell than serve in Heaven... |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
|
|
 |
soichirod utente
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 10:12 am Oggetto: |
|
|
ciao testa pazza vedo che come me sei catanese!! !si è vero nella galleria ci sono solo 2 foto, le prime foto che feci con questa macchina, da li ne è passato di tempoo, la raffica mi servirebbe molto sioa nella freneticità dei saggi di danza(ma non molto)!!sia soprattutto nel campo sportivo che è quello su cui mi voglio buttare questo inverno!!poi la 5d la comprerei al volo anche se però c'è da dire che è una macchina con 2 anni di vita efficentissima non lo metto in dubbio, ma sempre un pò vecchiotta!!a questo punto penserei realmente a cambiare corredo e marca virare sulla d300 a discapito del FF!!ma avendo una macchina che si preannuncia spettacolare (per il mio budget)!anche perchè nei saggi e nei 18 che ho fatto fino ad oggi ho sempre lavorato con altri ragazzi che possiedono la d200 e devo dire che mi ha sbalordito per colori per resa per tutto (rispetto alla mia 400d)!certo il paragone non regge, ma se già la d200 mi ha lasciato a bocca aperta.....
Sugnu Confuso u saccio!!!!!
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 10:18 am Oggetto: |
|
|
Un afs 80-200 nikonh usato, se lo si trova e non è facile, non costa mai meno di 1000 euro, una volta ne ho visto uno a 900 ma è stato l'unico caso; mi piacerebbe trovarlo a 750, cifra per la quale compri un 80-200 2.8 afd bighiera usato, che qualche rara volta puoi trovare anche a meno.
Saluti
_________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 10:18 am Oggetto: |
|
|
non avevo notato che abitiamo a 2 passi
beh, se la d200 ti ha stupito per i colori e la qualità della foto allora probabilmente sei uno di quelli che preferisce nikon a canon come resa (come me tra l'altro). A quel punto il cambio di corredo avrebbe un senso nell'ottica di una maggiore soddisfazione nel vedere le immagini...però prima aspetterei cmq di vedere come si comporta la d300. Magari il cmos altera la resa dei colori rispetto al ccd avvicinandoli di più a canon. Non saprei. Aspetta un po', vivi con la tua 400d e poi a situazione "stabilizzata" potrai avere le idee più chiare
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 10:24 am Oggetto: |
|
|
Ho raggruppato le due discussioni con lo stesso argomento, che Soichirod aveva aperto nelle sezioni Canon e Nikon (Soichirod, non si possono aprire più discussioni che trattano lo stesso argomento...).
Sposto nella sezione macchine fotografiche...
_________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
soichirod utente
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 11:21 am Oggetto: |
|
|
Nico chiedo scusa anche pubblicamente non sapevo che era viato !!grazie di tutto!!!aspetterò impaziente l'uscita dei 2 corpi sperando di fare l'acquisto giusto, senza svenarmi!quindi alla fine credo che rimarro in canon!!!
|
|
 |
matrix69 nuovo utente
Iscritto: 04 Apr 2006 Messaggi: 46
|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 1:05 am Oggetto: |
|
|
La Nikon presa ad esempio come la migliore macchina per sfumature e colori e' la D2X, e tale macchina ha un sensore cmos.
Credo che il colore prodotto da una casa o dall'altra sia solo frutto di precise scelte commerciali (software) e non di ragioni tecniche. Cioe' non e' che un CCD ha per forza di cose determinati colori ed un cmos ne ha degli altri.
_________________ D70 + 18-70 + 70-210 |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 9:30 am Oggetto: |
|
|
| matrix69 ha scritto: | La Nikon presa ad esempio come la migliore macchina per sfumature e colori e' la D2X, e tale macchina ha un sensore cmos.
Credo che il colore prodotto da una casa o dall'altra sia solo frutto di precise scelte commerciali (software) e non di ragioni tecniche. Cioe' non e' che un CCD ha per forza di cose determinati colori ed un cmos ne ha degli altri. |
Hai ragione, la tecnologia alla base del sensore non ha alcuna influenza sui colori riprodotti dalla fotocamera. Si tratta esclusivamente di scelte software.
Chiunque abbia un'infarinatura di elettronica sa che CCD e CMOS sono solamente tecnologie implementative dell'array di fotosensori; in pratica sono due modi differenti di trasferire l'immagine verso il processore della fotocamera. In entrambe le tecnologie l'elemento che converte l'informazione luminosa in informazione elettronica è lo stesso, ovvero il fotodiodo. Il resto della circuiteria ha architetture differenti nelle due tecnologie, ma a questo punto il segnale è già di tipo elettrico e quindi, tanto per capirci, i colori non sono più influenzabili dal circuito.
Se qualcuno è particolarmente interessato a queste cose consiglio la lettura di "Dispositivi elettronici nei sistemi integrati" di Muller e Kamins, capitoli 8 e 9.
Ciao
Fabio
|
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 9:45 am Oggetto: |
|
|
non vorrei entrare in discorsi infiniti, ma magari con il nuovo sensore avranno pure cambiato i fotodiodi (per forza, data la differente risoluzione) anche in funzione di una migliore integrazione con tutta la nuova circuiteria, e questi potrebbero interpretare in maniera leggermente differente lo stesso colore. Probabilmente mi ero spiegato male
|
|
 |

|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 11:20 am Oggetto: |
|
|
| TestaPazza ha scritto: | | non vorrei entrare in discorsi infiniti, ma magari con il nuovo sensore avranno pure cambiato i fotodiodi (per forza, data la differente risoluzione) anche in funzione di una migliore integrazione con tutta la nuova circuiteria, e questi potrebbero interpretare in maniera leggermente differente lo stesso colore. Probabilmente mi ero spiegato male |
Ah ora capisco cosa intendi, allora ti dò ragione. Se avessero studiato un fotodiodo differente, anzichè limitarsi a miniaturizzare ulteriormente quello utilizzato nel precedente CCD, in quel caso la resa cromatica potrebbe essere differente. Ma questo ovviamente non possiamo saperlo, temo sia segreto industriale
|
|
|
 |
|