photo4u.it

qualcuno sa di questa accoppiata?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
peters8
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 1:25 am    Oggetto: qualcuno sa di questa accoppiata? Rispondi con citazione

qualche tempo fa uno stampatore mi parlo di un'accopiata felicissima tra la hp5 ed il t-max.Mi disse che l'acutanza che ne scaturiva era incredibile.qualcuno ha mai fatto questo esperimento?grazie! LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cold
utente

Iscritto: 28 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho sperimentato questa accoppiata e per ora é il miglior risultato che abbia ottenuto. Ne sono veramente sodisfatto, prefersico le hp5 alle tmax. Non avrei mai immaginato un risultato del genere...poi i gusti son gusti

non ho uno scanner a casa ma se mi capita di andare da un amico ti posto un esempio

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con tutto quello che c'è in giro, considerando quello che è e sopratutto cosa costa lo sviluppo Tmax, penso ci sia molto di meglio da provare ... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cold
utente

Iscritto: 28 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh certo il prezzo é quello che é, io l'ho aquistato quando ho cominciato che non ci capivo niente fidandomi del negoziante. Per scelta ho deciso di provare il piu gran numero di pellicole per "studiare" il tmax e sono d'accordo con Roberto non é il massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io all'inizio lo usavo a bidoni, perché in quel periodo essendo l'ultimo ritrovato veniva spacciato come il killer di tutti gli altri chimici, lo usavo con tutto, ma poi il confronto con il Rodinal incominciò a svelare la realtà, l'ID11/D76 fece il resto, demolendomi un mito, perlomeno a sensibilità nominali o vicine a quella, resta un ottimo sviluppo per lo sfruttamento della sensibilità delle Tmax .... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 2:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ragazzi,qui non si stiamo parlando della validita' del tmax in se' stessa,stiamo parlando piuttosto del "matrimonio" tra hp5 e tmax...esperienze a tal proposito?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkfire
utente

Iscritto: 15 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

personalmente l'ho usato una sola volta (le alte sensibilità bn non le uso mai) e quella sola volta sono arrivato terzo ad un concorso nazionale... Ok!
Personalmente il negativo e le stampe mi sono piaciute molte, ma non ho confronti nè in campo di pellicole nè di sviluppi (quella volta avevo una hp5 in frigo e del tmax scaduto da 1 mese acquistato tempo addietro per fare esperimenti).

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2007 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wow! complimenti!!!ma ora hai il dovere di farci vedere la foto incriminata!!!ciao e grazie! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkfire
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2007 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peters8 ha scritto:
wow! complimenti!!!ma ora hai il dovere di farci vedere la foto incriminata!!!ciao e grazie! Ok! Ok! Ok!

la posso pubblicare solo dopo il 30 settembre... il motivo è che non so quale delle foto è stata premiata... per ora ho solo ricevuto la comunicazione Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 1:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo!!!!mi raccomando ...aggiornaci Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkfire
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco: http://www.cuneofotografia.it/Alpini_1_2_3.htm

La mia è la terza classificata.

L'accoppiata è proprio HP5@800 in Tmax - usata perchè avevo solo quello come sviluppo energico ed era quasi scaduto. Obiettivo 24mm Nikon.

PS: onestamente non è che mi entusiasmi come scatto... Sarà che sono un paesaggista e questo è un scatto casuale, con una specie di panning fatto male. Non mi aspettavo infatti il passaggio dei parà e stavo contrattando un cappello da usare in montagna, quando me li sono trovati davanti: ho tolto i tappi, puntato e scattato penso in una frazione di secondo sotto lo sguardo divertito del commerciante.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauroP
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
PS: onestamente non è che mi entusiasmi come scatto... Sarà che sono un paesaggista e questo è un scatto casuale, con una specie di panning fatto male. Non mi aspettavo infatti il passaggio dei parà e stavo contrattando un cappello da usare in montagna, quando me li sono trovati davanti: ho tolto i tappi, puntato e scattato penso in una frazione di secondo sotto lo sguardo divertito del commerciante.

E' la prima che mi non mi entusiasma molto, il tuo scatto meritava il primo posto.
Dinamismo, punto di ripresa, contestualizzazione della manifestazione, c'è tutto in quello scatto.

Per la qualità non oso dare un' opinione, in quanto la sto vedendo su un monitor LCD scadente un'immagine compressa e scansionata.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: