photo4u.it

Consiglio D70 o D100 ??
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2005 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

>ph|dreamer| ha scritto:
in quale fascia di prezzo?
Very Happy la 20D è nettamente superiore. ma costa MOLTO di più.

Costa molto di più della D70, ma poche decine di € più della D100. Per questo secondo me la scelta è tra D70 e 20D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Elsera
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2005 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in questo caso mi sa' che propendo maggiormente per la d20 .... cosa ne dici ????
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2005 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se rientra nel tuo budget prendilla!
Un altro consiglio:
www.technikdirekt.de
Io ho comprato spesso da loro, ed ha i prezzi più bassi che sia riuscito a trovare in Europa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Elsera
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2005 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi come scelta indubbiamente una canon d20 ...
lasciamo perdere nikon ....

Pulse
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2005 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon 20d Kit 18-55 + 256MB 1.590,00

Nikon D70 Kit 18-70 + 256MB 1120,00 (Nital)

Calcolando che i vetri del Kit sono sensibilmente differenti in netto favore del Nikon che e' un buon vetro mentre il Canon e' un fondo tira le tue conclusione poi secondo me ci vuole anche un po' di feeling con il marchio e per me Nikon e' sempre Nikon ciao

Elsera
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2005 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok convinto .... vada per la Nikon .....
Pulse
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2005 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2005 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pulse ha scritto:
Canon 20d Kit 18-55 + 256MB 1.590,00

Nikon D70 Kit 18-70 + 256MB 1120,00 (Nital)

Calcolando che i vetri del Kit sono sensibilmente differenti in netto favore del Nikon che e' un buon vetro mentre il Canon e' un fondo tira le tue conclusione poi secondo me ci vuole anche un po' di feeling con il marchio e per me Nikon e' sempre Nikon ciao

Spero che il motivo della tua scelta sia stata la differenza di prezzo e non l'obiettivo presente nel kit...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Elsera
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2005 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto i prezzi e ascoltando i vostri suggerimenti e visto che non sono un professionista ma solo un fotoamatore penso che per il momento la D70 risponda a tutte le mie richieste
e' una reflex
e' da 6 Mb come risoluzione e non e' male
non costa una cifra

Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2005 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e cmq il 18-70 è un signor obiettivo se dovete parlarne male parlatene con cognizione di causa, esclusa un pò di vignettatura a 18mm nn penso che abbia difetti, almeno questa è la mia esperienza diretta.
qui c'è una recensione:
http://www.kenrockwell.com/nikon/1870.htm

anche il 18-55 di Canon 20D e nn d20 Very Happy è una buona ottica ma sicuramente inferiore al 18-70 nikon.

la differenza di prezzo è sensibile, anche se il confronto fra le due macchine non esiste, la 20D è 1altro pianeta.

io ti consiglio di andare sulla D70, in questo momento è l'acquisto migliore se non sei un PRO ma vuoi una reflex digitale con tutte le funzioni di una macchina professionale.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Elsera
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2005 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muro Muro Muro Muro Muro Muro
maledetta indecisione ......

canon o nikon questo e' il dilemma ....
essere o avere .....

mi sa' che compro un' altra fuji ..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy scherzo .....
al momento dell' acquisto tiro una monetina e ... testa = D70 croce = D20 .... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Giuseppe Di Capua
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2005 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Elsera è semplice, se hai quei soldi prendi la 20D altrimenti va sulla D70, in nessun caso sbagli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Elsera
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2005 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ok chiudiamo altrimenti divento noioso .....
grazie a tutti per i consigli e per il tempo che mi avete regalato ...

Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao

Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2005 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

>ph|dreamer| ha scritto:
e cmq il 18-70 è un signor obiettivo se dovete parlarne male parlatene con cognizione di causa, esclusa un pò di vignettatura a 18mm nn penso che abbia difetti, almeno questa è la mia esperienza diretta.

Solo vignettatura a 18? Vignetta, e pure peggio, anche a 70 mm; inoltre sempre a 18 mm distorce da far paura e a tutta apertura (a tutte le focali meno 50 mm) è pressoché inutilizzabile per quanto perde di definizione.
Vogliamo parlare della costruzione? Molto simile al'AF-S 24-85 f3.5-4.5, di questo ha anche il pessimo difetto di portare sulle lenti interne polvere dal meccanismo dello zoom.
Funziona bene da f5.6 a f11, più o meno a tutte le focali. Il vero motivo per averlo su una reflex digitale è quello di avere un range di focali equivalenti comodissimo, visto che equivale ad un 25-105.

Senza contare poi che è DX ed è un G...

P.S. Prima di trattar male gli obiettivi di altre marche provateli. Il 18-55 Canon ha una costruzione a dir poco ridicola, ma come prestazioni ottiche non è che sia tanto peggio del 18-70.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 1:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

>ph|dreamer| ha scritto:
Elsera è semplice, se hai quei soldi prendi la 20D altrimenti va sulla D70, in nessun caso sbagli.

Giusto riassunto della questione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 1:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

è pressoché inutilizzabile per quanto perde di definizione.

???????

Citazione:
Vogliamo parlare della costruzione? Molto simile al'AF-S 24-85 f3.5-4.5, di questo ha anche il pessimo difetto di portare sulle lenti interne polvere dal meccanismo dello zoom
.

Fammi vedere: una foto in cui un granello di polvere si trovi dentro l'obiettivo; una foto in cui un granello di polvere influisca sulla foto.

Citazione:
Funziona bene da f5.6 a f11, più o meno a tutte le focali.

Di quanti obiettivi 4x da 300€ puoi dire una cosa del genere? A me sembra un enorme pregio. Inoltre questa tua affermazione contraddice l'inizio del tuo discorso, mi pare.
Citazione:

E quindi? Non mi pare che Elsera abbia un vecchio corpo Nikon su cui montarlo. E il Canon 18-55 (o il migliore 17-85) sono Ef-s, cioè equivalenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Di Capua
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ha ragione Spinellino, mi dispiace ma:

a. ti sbagli su tutta la linea, secondo me nn lhai mai usato il 18-70
b. nessuno ha denigrato il 18-55 canon, anzi ho detto che è una buona ottica.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Celio Vibenna
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
Citazione:

è pressoché inutilizzabile per quanto perde di definizione.

???????

Quota bene, manca un pezzo ("a tutta apertura")

Spinellino ha scritto:

Citazione:
Vogliamo parlare della costruzione? Molto simile al'AF-S 24-85 f3.5-4.5, di questo ha anche il pessimo difetto di portare sulle lenti interne polvere dal meccanismo dello zoom
.

Fammi vedere: una foto in cui un granello di polvere si trovi dentro l'obiettivo; una foto in cui un granello di polvere influisca sulla foto.

Un granellino no, ma quando la polvere diventa uno strato abbastanza uniforme, come il mio vecchio 24-85 (che ho dovuto far pulire) ti assicuro che si vede.

Spinellino ha scritto:

Citazione:
Funziona bene da f5.6 a f11, più o meno a tutte le focali.

Di quanti obiettivi 4x da 300€ puoi dire una cosa del genere?

Ad esempio dei fissi: 50 f1.8 e f1.4, 28 f2.8, 35 f2 (questo costa un pelo di più). E comunque il 18-70 (che ho e che uso, intendiamoci: ma da qui a lodarlo...) non costa 300 € se comperato da solo.

Spinellino ha scritto:

A me sembra un enorme pregio. Inoltre questa tua affermazione contraddice l'inizio del tuo discorso, mi pare.

Vedi sopra.

Spinellino ha scritto:

Citazione:

E quindi? Non mi pare che Elsera abbia un vecchio corpo Nikon su cui montarlo. E il Canon 18-55 (o il migliore 17-85) sono Ef-s, cioè equivalenti.

No, ma nel caso un giorno decidesse di farsi un corpo analogico...

Spinellino ha scritto:
E il Canon 18-55 (o il migliore 17-85) sono Ef-s, cioè equivalenti.

E' lo stesso. E il 17-85 non è che sia tanto migliore, da quel che si legge in giro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lzeppelin
utente

Iscritto: 15 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2005 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Celio Vibenna ha scritto:
>ph|dreamer| ha scritto:

Solo vignettatura a 18? Vignetta, e pure peggio, anche a 70 mm; inoltre sempre a 18 mm distorce da far paura e a tutta apertura (a tutte le focali meno 50 mm) è pressoché inutilizzabile per quanto perde di definizione.
Vogliamo parlare della costruzione? Molto simile al'AF-S 24-85 f3.5-4.5, di questo ha anche il pessimo difetto di portare sulle lenti interne polvere dal meccanismo dello zoom.
Funziona bene da f5.6 a f11, più o meno a tutte le focali. Il vero motivo per averlo su una reflex digitale è quello di avere un range di focali equivalenti comodissimo, visto che equivale ad un 25-105.

P.S. Prima di trattar male gli obiettivi di altre marche provateli. Il 18-55 Canon ha una costruzione a dir poco ridicola, ma come prestazioni ottiche non è che sia tanto peggio del 18-70.

Si vede che non l'hai mai utilizzato.
Per avere un obiettivo di questa qualità, ma Canon, devi sborsare almeno 500 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Celio Vibenna
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2005 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lzeppelin ha scritto:
Si vede che non l'hai mai utilizzato.
Per avere un obiettivo di questa qualità, ma Canon, devi sborsare almeno 500 euro.

Veramente è nella mia borsa solo per la comodità del range di focali, avendo fatto il grave errore di prenderlo al posto del 24-85 f3.5-4.5, che a confronto è una signora ottica: ma di zoom di uso generale (e quelli Nikon li ho provati tutti) è di gran lunga il peggiore dopo la coppia plasticona 28-80 e 28-100.
E di come sono i Canon, non me ne può fregare di meno... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: