photo4u.it


Phil Askey Review Dynax/Maxxum 7 D.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mar
utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 346
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 10:00 pm    Oggetto: Phil Askey Review Dynax/Maxxum 7 D. Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/reviews/konicaminolta7d/


Ahhh dimenticavo :highly recommended! Very Happy

_________________
my photos on photoforum.ru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pallonaro [/url]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ManOfTheMoon
utente attivo


Iscritto: 05 Gen 2005
Messaggi: 547
Località: Saluzzo (Cuneo)

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa cosa rapprsenta questo grafico, rumore in funzione degli iso ?
_________________
canon60d+canon 350d+canon 50 1.8+ canon 10/22+ canon 24/105 f4l is+canon 70/200 f4l+kenko 1.4x
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mar
utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 346
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo dire però che sono rimasto delusodal test dell'antishke....ancora sto cercando di capire come ha avuto quel secondo scatto mosso a 1/8 f10....non ho capito ha fatto una raffica?
Secondo lui l' AS non funziona con lunghe focali ma solo con grandangolari? Cosa ne pensate?

_________________
my photos on photoforum.ru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mar
utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 346
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ma tu hai provato a fare dei test dell'AS a 200mm? Con quali tempi sei riuscito a scattare senza mosso? Fammi capire l'AS non funziona?
_________________
my photos on photoforum.ru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Manonthemoon: è il rumore della luminanza. Più basso è, meglio è... però la 7D raggiunge quei risultati riducendo un po' la nitidezza, quindi devi mettere uno sharpness +1 e alla fine è come la 20D... stiamo parlando di differenze ridicole.


Mar: ho scattato con 100-300@300+tc 2x (600mm)... a 1/30 impegnandomi... a 1/60 venivano quasi tutte nitide... considerando che a 600mm si dovrebbe scattare a 1/500, siamo 3 stop sotto.

Cmq si, anche io penso che in media siano un paio di stop di guadagno...

Il punto però è questo: quanto costano gli stabilizzati canon (ad esempio)?

100-400 4.5-5.6: 1500 euro
28-300 3.5-5.6: 2300 euro
70-200 2.8: 1800 euro

l'unico abbordabile è

28-135 3.5-5.6: 450 euro

e sono tutti prezzi di ottiche di importazione parallela...

Non guardo nemmeno i listini Nikon che ho paura... Very Happy

Ora, quanto si risparmia con la Minolta? E poi, Canon lo fa un grandangolare stabilizzato? Un 50mm stabilizzato? Un 28-70 2.8 L stabilizzato? La risposta è una sola: NO.

Sono solo 2 stop? Ci vuole un po' di pratica per sfruttarlo bene? Vero... però i vantaggi sono moltissimi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mar
utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 346
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si sono daccordo con te , però penso che il valore dell'antishake sia stato un pò sottovalutato da questa recenzione....
Cmq per il resto , resa dei colori , livelli di rumore e costruzione penso che non ci sia niente da dire...... Ok! Peccato che Phil non abbia menzionato come funziona bene la zona di adeguamento........

_________________
my photos on photoforum.ru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh, devo provarla anche io... diciamo che però mi fido di più di un iso scelto da me e di una curva regolata dopo in photoshop... però chissà...

Lo scatto mosso può capitare, evidentemente s'è mosso troppo... in effetti avrebbero dovuto fare molti più scatti e calcolare una percentuale di scatti riusciti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ManOfTheMoon
utente attivo


Iscritto: 05 Gen 2005
Messaggi: 547
Località: Saluzzo (Cuneo)

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non so come funziona su questa macchina as, ma nella mia si può disattivare, avrebbero potuto scattare nelle stesse condizioni sia con che senza e valutare le differenze
_________________
canon60d+canon 350d+canon 50 1.8+ canon 10/22+ canon 24/105 f4l is+canon 70/200 f4l+kenko 1.4x
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mar
utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 346
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si c'erano anche delle prove con AS on e off.......quello di cui si discute è una serie di 5 scatti con l'AS on di cui uno è mosso rispetto al VR Nikon....
Io ho scattato a 75mm con la mia 7D e ho anche scattato con una D70 con obbiettivo VR e devo dire che anche quest'ultimo non compie sempre miracoli............Come giustamente diceva Izutsu , si dovevano fare più scatti e calcolare la percentuale d'errore di tutti e due i sistemi.

_________________
my photos on photoforum.ru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche perchè uno scatto così mosso con 85mm a 1/8 non mi viene nemmeno senza AS... credo sia stato fatto apposta per evidenziare l'impressione che ha avuto di un sistema meno affidabile.

Succede spesso che per mostrare l'evidenza delle impressioni si facciano scatti costruiti ad arte... quello scatto è mosso per colpa del fotografo, è ESAGERATAMENTE mosso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mar
utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 346
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti , ho da subito pensato la stessa cosa; e cmq tutti i possessori di questa fotocamera sono a conoscenza della effettiva funzionalità del sistema. Mah , cmq Minolta , ed ora Konica Minolta , viene sempre offuscata e sottostimata , a mio modo di vedere.....
_________________
my photos on photoforum.ru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mar ha scritto:
Mah , cmq Minolta , ed ora Konica Minolta , viene sempre offuscata e sottostimata , a mio modo di vedere.....

...che questa sia una gran bella macchina penso non ci siano dubbi... è un peccato che si siano svegliati un po' tardi con la prima reflex digitale... comunque meglio tardi che mai...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente è la terza, per essere corretti... Ops due dinosauri, certo... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Veramente è la terza, per essere corretti... Ops due dinosauri, certo... Very Happy

...erano in produzione? Come si chiamavano per curiosità? Non le conosco...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mar
utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 346
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si infatti erano la RD-175 presentata nel 1996 , e la RD-3000 presentata ne 1998. In effetti secondo me è stato questo l'errore; aver presentato queste reflex troppo presto , quando il mercato non era pronto e non era reattivo per questo settore.
Cmq con la Dynax 7 D secondo me si riprenderà presto da questa scelta sbagliata. Ok!

_________________
my photos on photoforum.ru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, poi erano anche due cadaveri... cioè, kodak in quel periodo era molto superiore... peccato che abbia perso il treno pure lei
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...le ho viste... una aveva 3 sensori tipo le videocamere... Very Happy ...l'altra sembrava quasi la Oly E-300 come forma...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2005 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah.. i 3CCD non sarebbero niente male se solo si riuscisse a trovare lo spazio per montarli.

Con l'attuale tecnologia (ex 8Mp canon CMOS) si avrebbero delle foto
stile foveon da 8MP veri.... dopo altroche` nitidezza Smile

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi