photo4u.it

Aiuto per mouse!
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lhawaiano
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004
Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
tieni conto che i 1600 dpi in fotoritocco non servono se non usi una risoluzione a monitor superiore ai 1600x1200pixel. Con ris inferiori sarai costretto ad abbassare i dpi del mouse nel pannello di controllo, pena uno skizzamento del mouse incontrollabile. Ops
Pallonaro

anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...provalo e me lo dirai tu stesso. Wink
in sintesi, in ambito fotoritocco, troppi DPI (dovrai limitarli), troppo leggero (più peso aiuta a stabilizzare il disegno smorzando le vibrazioni naturali della mano), ergonomia improntata all'uso rapidissimo (piuttosto che dolce e preciso), filo tra le balle (un gamer ha solo mouse tastiera e monitor sulla scrivania... un grafico ha tanta di quella carta, bozze, negativi, diapositive, libri, etc... che ti inceppano inevitabilmente il filo).

Tieni conto che l'uso game non è certo limitativo.. pensa a quanto costa una scheda video 3d seria, un procio all'ultimo grido, una connessione fastweb, una serie costante di acquisti in videogames.. Sono proprio i gamers che conducono lo sviluppo dell'hardware, del software e l'intera economia del settore.

Cmq ho appena controllato il sito.. hanno rinnovato i prodotti e sostituito l'intera linea con soli 3 mouse tutti ottici. Pensa che fino a pochi mesi fà razor difendeva a oltranza la supremazia della più matura tecnologia a pallina rispetto alla ottica. Ops

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 1:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti ragazzi ... siete stati tutti molto gentili!

Grazie 1pixel per la dovizia delle informazioni che mi hai dato; ora non brancolo più nella semioscurità dell'ignoranza!
Sto studiando i vari prodotti che mi hai/avete suggerito!
Vi farò sapere quella che sarà la mia scelta definitiva in modo da ricevere il vostro, per me importante, benestare!

Un saluto
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcolino
utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso questo Smile

mi ci trovo benissimo.

prima avevo un logitech weel mouse cordless, ma con questo
c'e' un abisso Wink Ok!

.... anche di prezzo Crying or Very sad

mx1000.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.94 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 762 volta(e)

mx1000.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tarakan
utente

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcolino ha scritto:
io uso questo Smile

mi ci trovo benissimo.

prima avevo un logitech weel mouse cordless, ma con questo
c'e' un abisso Wink Ok!

.... anche di prezzo Crying or Very sad

lo stesso che consiglio io, e che uso io... una vera figata.. Wink

...e' cercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile; e quelli che si sono saggiamente limitati a quanto sembrava loro possibile, non sono mai avanzati di un solo passo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Snaporaz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è affatto male ... lo stavo guardando sul sito di appartenenza ... solo che il prezzo è altino rispetto al mio preventivo di spesa ... (mamma logitech dice 80€ circa).

Stavo guardando questo: Logitech Cordless Click! Plus Rechargeable Optica Mouse (59.95€) ... simile per molti aspetti all'MX1000 tranne che per la tecnologia laser!

Anche questo della microsoft "Wireless IntelliMouse" mi piace.
Il prezzo è circa 45€, e con 90/95€ potrei prendere tutto il Desktop (che se non sbaglio comprende anche il mouse suddetto)

Voi che mi consigliate?
Mmmmm

Tarakan
utente

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Microsoft si fa già troppi soldi.. vai di Logitech... ehehe

a parte gli scherzi vai a vederteli dal vivo e prova a tenerli in mano, vedi quale ti piace di più e prendi quello, se però vuoi farti il "kit" mouse e tastiera, la scelta è obbligata

...e' cercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile; e quelli che si sono saggiamente limitati a quanto sembrava loro possibile, non sono mai avanzati di un solo passo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcolino
utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti consiglierei logitech solo per un motivo: hanno un'assistenza clienti alla pari della canon se non migliore (parlo per esperienza personale).
vabeh poi i prodotti sono ottimi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giando77
utente

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2005 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'Mx500 della logitec ritengo sia un ottimo mouse. giusto peso e davvero molto preciso

il 1000 è fantastico. veloce, preciso, giusto peso e giusta forma latenza nella comunizacione wireless pari a zero

per quanto riguarda filo o wireless se appoggiato su una buona superficie non vedo grosse differenze a livello qualitativo se non la comodità di non essere legati a un filo Ok!

Vai a fine pagina
zorzi
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004
Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como

MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2005 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qui al lavoro un bel Logitech e mi trovo benissimo ... spesso mi capita di usare il mio ALCATEL, scatta un po ma va benissimo Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
betty
utente

Iscritto: 30 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2005 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per esperienza personale tendo ad usare più di un mouse! Pallonaro principalmente in logitech semplice ma se hai le mani grandi prendilo anatomico non il classico topolino se no a fine giornata hai dei crampi raccomandabili! e da una parte ho il vecchio "pallino" che proprio grazie alla sua "pesantezza" non ti fugge da una parte all'altra in maniera incontrollabile !! e per ultimo il wireless che era insieme alla tavoletta della wacom ma nn è durato tanto....l'ho perso in mezzo alla bolgia della scrivania!!!a me ci vuole il filo di arianna!!!!!!!!!! LOL LOL LOL Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: