Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lhawaiano utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 1069 Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2005 8:03 pm Oggetto: |
|
|
1pixel ha scritto: | tieni conto che i 1600 dpi in fotoritocco non servono se non usi una risoluzione a monitor superiore ai 1600x1200pixel. Con ris inferiori sarai costretto ad abbassare i dpi del mouse nel pannello di controllo, pena uno skizzamento del mouse incontrollabile.  |
_________________ nikon CP4300
anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2005 8:07 pm Oggetto: |
|
|
...provalo e me lo dirai tu stesso.
in sintesi, in ambito fotoritocco, troppi DPI (dovrai limitarli), troppo leggero (più peso aiuta a stabilizzare il disegno smorzando le vibrazioni naturali della mano), ergonomia improntata all'uso rapidissimo (piuttosto che dolce e preciso), filo tra le balle (un gamer ha solo mouse tastiera e monitor sulla scrivania... un grafico ha tanta di quella carta, bozze, negativi, diapositive, libri, etc... che ti inceppano inevitabilmente il filo).
Tieni conto che l'uso game non è certo limitativo.. pensa a quanto costa una scheda video 3d seria, un procio all'ultimo grido, una connessione fastweb, una serie costante di acquisti in videogames.. Sono proprio i gamers che conducono lo sviluppo dell'hardware, del software e l'intera economia del settore.
Cmq ho appena controllato il sito.. hanno rinnovato i prodotti e sostituito l'intera linea con soli 3 mouse tutti ottici. Pensa che fino a pochi mesi fà razor difendeva a oltranza la supremazia della più matura tecnologia a pallina rispetto alla ottica.
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mar 18 Gen, 2005 1:47 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti ragazzi ... siete stati tutti molto gentili!
Grazie 1pixel per la dovizia delle informazioni che mi hai dato; ora non brancolo più nella semioscurità dell'ignoranza!
Sto studiando i vari prodotti che mi hai/avete suggerito!
Vi farò sapere quella che sarà la mia scelta definitiva in modo da ricevere il vostro, per me importante, benestare!
Un saluto
_________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
marcolino utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2004 Messaggi: 557 Località: Lecce
|
|
|
 |
Tarakan utente

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 204 Località: Papua Nuova Guinea
|
Inviato: Mar 18 Gen, 2005 8:41 pm Oggetto: |
|
|
marcolino ha scritto: | io uso questo
mi ci trovo benissimo.
prima avevo un logitech weel mouse cordless, ma con questo
c'e' un abisso
.... anche di prezzo  |
lo stesso che consiglio io, e che uso io... una vera figata..
_________________ ...e' cercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile; e quelli che si sono saggiamente limitati a quanto sembrava loro possibile, non sono mai avanzati di un solo passo... |
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mar 18 Gen, 2005 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Non è affatto male ... lo stavo guardando sul sito di appartenenza ... solo che il prezzo è altino rispetto al mio preventivo di spesa ... (mamma logitech dice 80€ circa).
Stavo guardando questo: Logitech Cordless Click! Plus Rechargeable Optica Mouse (59.95€) ... simile per molti aspetti all'MX1000 tranne che per la tecnologia laser!
Anche questo della microsoft "Wireless IntelliMouse" mi piace.
Il prezzo è circa 45€, e con 90/95€ potrei prendere tutto il Desktop (che se non sbaglio comprende anche il mouse suddetto)
Voi che mi consigliate?
_________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
Tarakan utente

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 204 Località: Papua Nuova Guinea
|
Inviato: Mar 18 Gen, 2005 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Microsoft si fa già troppi soldi.. vai di Logitech... ehehe
a parte gli scherzi vai a vederteli dal vivo e prova a tenerli in mano, vedi quale ti piace di più e prendi quello, se però vuoi farti il "kit" mouse e tastiera, la scelta è obbligata
_________________ ...e' cercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile; e quelli che si sono saggiamente limitati a quanto sembrava loro possibile, non sono mai avanzati di un solo passo... |
|
|
 |
marcolino utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2004 Messaggi: 557 Località: Lecce
|
Inviato: Mar 18 Gen, 2005 11:15 pm Oggetto: |
|
|
io ti consiglierei logitech solo per un motivo: hanno un'assistenza clienti alla pari della canon se non migliore (parlo per esperienza personale).
vabeh poi i prodotti sono ottimi
|
|
|
 |
giando77 utente

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 109 Località: Udine - FVG
|
Inviato: Ven 21 Gen, 2005 2:17 pm Oggetto: |
|
|
l'Mx500 della logitec ritengo sia un ottimo mouse. giusto peso e davvero molto preciso
il 1000 è fantastico. veloce, preciso, giusto peso e giusta forma latenza nella comunizacione wireless pari a zero
per quanto riguarda filo o wireless se appoggiato su una buona superficie non vedo grosse differenze a livello qualitativo se non la comodità di non essere legati a un filo
_________________ PHOTOBLOG http://www.flickr.com/photos/giando http://www.udine20.it ||
Canon 5D + BG | Canon 20D + BG | Sigma 24-70 f2.8 EX DG | Canon 70-200 f2.8 L | Canon 50 f 1.4 | Canon 16-35 f2.8L | Flash Speedlite 550EX | |
|
|
 |
zorzi utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1188 Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Ven 21 Gen, 2005 4:08 pm Oggetto: |
|
|
qui al lavoro un bel Logitech e mi trovo benissimo ... spesso mi capita di usare il mio ALCATEL, scatta un po ma va benissimo
_________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
betty utente
Iscritto: 30 Ott 2004 Messaggi: 120 Località: Firenze / London
|
Inviato: Ven 21 Gen, 2005 4:40 pm Oggetto: |
|
|
per esperienza personale tendo ad usare più di un mouse! principalmente in logitech semplice ma se hai le mani grandi prendilo anatomico non il classico topolino se no a fine giornata hai dei crampi raccomandabili! e da una parte ho il vecchio "pallino" che proprio grazie alla sua "pesantezza" non ti fugge da una parte all'altra in maniera incontrollabile !! e per ultimo il wireless che era insieme alla tavoletta della wacom ma nn è durato tanto....l'ho perso in mezzo alla bolgia della scrivania!!!a me ci vuole il filo di arianna!!!!!!!!!!
|
|
|
 |
|