photo4u.it

Quanto conta il feeling con il corpo macchina?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ergonomia è molto importante, ma in questo caso mi pare di capire che senti bene la Canon, ma ancora meglio la Pentax. Beh, se è così allora l'ergonomia conta, ma considera anche gli altri fattori. Se proprio con la 400D invece non ti trovi scartala.

edobetteeos40D ha scritto:
La 400D è un giocattolo. Non ci siamo

Questa invece mi sembra un pò esagerata. Io mi trovo bene.

Ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche i giocattoli fanno bene le foto, evidentemente, visto che la 400d ha un'ottima qualità di immagine. Come peraltro la Pentax. La verità è che tutte le reflex fanno le foto bene, in potenza: poi sta a noi tirarne fuori le potenzialità.

Finita la tirata meta-fotografica, perchè non ti cerchi una 30d usata? Con la 40d che esce a 1150 euro da ferrmassimo, la 30d che nuova viene 850, la 30d la trovi usata a ottimi prezzi, ed è tutta un'altra macchina.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Genevris
utente

Iscritto: 10 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Ancora a guardare le prove su Dreview?
Cosa mi importa sapere la nitidezza ed il rumore, se poi la stampa sembra falsa?
Nella vita reale non si fotografano mire ottiche!
Non stare lì a valutare i test, ma prova la fotocamera con la tua mano, scatta e possibilmente fai una bella stampa 30x45cm e sii....meno indeciso/a.
Conta più l' ottica, rispetto ad un sensore da 6 o 10mp....per me ed ormai Dpreview l' ho cancellato dalla mia lista dei siti da vedere, da molto tempo (da quando ho stampato una foto ad 800 iso nel formato 30x40cm ed era migliore di qualsiasi pellicola della stessa sensibilità, anche inferiore....e la mia reflex era delle più terribili secondo questi sito Rolling Eyes ).

Concordo pienamente e soprattutto comincia a darmi un po' fastidio pure la sfacciata propensione per Canon che sembra essere migliore per tutto salvo poi accorgersi con macchine in mano che non è così.
Io parlo per esperienza avendo una 20D e una K10D
Poi ognuno la pensi come vuole a seconda della propria esperienza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edobetteeos40D
non più registrato

Iscritto: 21 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nel periodo antedigitale, in piena era pellicolare, usavo una fx3 (Lire 150.000) con un contax 25mm f2,8 (Lire...parecchie di più), ottenendo risultati da leccarsi i baffi.
In era digitale le cose non sono cambiate molto. Certo ora il software della macchina può fare la differenza, ma deve sempre interpretare informazioni provenienti da...l'obiettivo e se l'obiettivo fa schifo Obiettivi puoi comprare perfino una Ds 1 Mk III... Muro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edobetteeos40D
non più registrato

Iscritto: 21 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se proprio vuoi canon e ti capisco, compra la 400D ma con ottiche di buon livello. La macchina fra tre anni la butti, le ottiche te le tieni. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edobetteeos40D ha scritto:
se proprio vuoi canon e ti capisco, compra la 400D ma con ottiche di buon livello. La macchina fra tre anni la butti, le ottiche te le tieni. Ok!

Io dico invece che se proprio deve essere Canon prendi una 30D a prezzi da saldo, dato che con la 400D non hai feeling. Tanto se compri la 400D e non ti ci trovi farai la spesa per la 40D entro 6 mesi Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ele
nuovo utente

Iscritto: 24 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' proprio perchè non ho ne la disponibiltà economica, nè la presunzione di comprare come prima reflex una semi professionale, che la scelta si riduce a Pentax e 400D. Siccome non vorrei venderla tra sei mesi vorrei ponderare bene la scelta, anche se mi sa che con le entry level si deve necessariamente accettare qualche compromesso. Se solo la Canon avesse il corpo della Pentax... Comunque grazie a tutti per i consigli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ele ha scritto:
Se solo la Canon avesse il corpo della Pentax...

continuo a non capire...cos'ha di così mitico la canon da farti credere che ti darà immagini bellissime, mentre la pentax delle ciofeche? Scusa ma il ragionamento che ne viene fuori è questo. Ti ripeto per l'ennesima volta che, l'accoppiata k100d+18-55 va benone. Inoltre, ma qui si rientra nei gusti personali, i colori delle ottiche pentax (anche le economiche) sono a mio parere ineguagliabili. Appena posso ti linko una foto (niente di che) fatta con pentax 18-55 e k10D (che mette più in difficoltà l'obiettivo rispetto alla k100D)

Intanto un paio di foto fatte con la *ist DS (che monta lo stesso sensore della k100d)

*ist DS + 18-55 (l'ottica kit) a 800 iso

*ist DS + 28-70/4 a 200 iso

*ist DS + 135/3,5 a 800 iso

Non mi sembrano da buttare

Ultima modifica effettuata da TestaPazza il Lun 27 Ago, 2007 10:30 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tomita
utente

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per chi come me ha le mani grandi tenere in mano la 400d e' realmente impossibile! Ho (parzialmente) risolto con il pacco batterie che da anche il vantaggio di una maggior autonomia e del pulsante per lo scatto verticale.
Tutto il resto sono fregnacce la qualità della 400d e' indiscutibile.
La Pentax sono gran belle macchine, resta solo da vedere come finira' la fusione con Hoya... vedi la storia di Minolta Triste
In conclusione se devi per forza scegliere tra i modelli citati vai di 400d+bg3 altrimenti prenditi la 30d che, come tutti ti suggeriscono, e' una signora macchina Smile

p.s. io dall'usato starei lontano. A meno di non conoscere bene il venditore il rischio di una macchina con l'otturatore "finito" e' troppo grosso! Ricorda che la 400d e' garantita per soli 50.000 scatti (la 30d per 100.000).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:

Guardando poi nel mirino il feeling cala ulteriormente, penso che la 400D abbia uno dei peggiori mirini mai esistiti per una DSLR, quello della vecchia 300D era migliore.

Scherzi? Ho sempre letto che il mirino della 300D è piccolo e poco luminoso... possibile che la 400D -2 generazioni dopo- sia peggiorata?

hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine hai provato solo Canon e Pentax io ho provato anche la Nikon D50 oltre alle altre due e alla fine sono uscito dal negozio con la Nikon propiro per la questione del maggior feeling. Quindi a priori non scarterei l'opzione Nikon una D50 o meglio una D70 usata potrebbero davvero conquistarti al primo contatto. Il parco ottiche soprattutto nell'usato non teme il confronto con le altre due e l'obiettivo kit è una spanna sopra al pari Canon.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: