| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
andreacoter utente attivo
Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 1918
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 3:50 pm Oggetto: |
|
|
...
Ultima modifica effettuata da andreacoter il Ven 19 Ago, 2011 1:37 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 4:07 pm Oggetto: |
|
|
...
Ultima modifica effettuata da andreacoter il Ven 19 Ago, 2011 1:38 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 4:09 pm Oggetto: |
|
|
i consigli mi pare che li hai avuti! Poi, come dice quella pubblicità? "..........il cuore ha sempre ragione!" ........  _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Considera che se gli monti davanti il 10,5 fish... io ce l'ho e spesso sorprende ancora...  _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
kompakt utente

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 361 Località: Dortmund
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 7:04 pm Oggetto: |
|
|
In questi casi c´é bisogno di calma. la parola chiave é aspettare. _________________ Le foto piú brutte son le mie.
Nikon D80 Nikkor AF 50 f/1.8D
Nikkor AF-S DX VR 18-200 SB-600 |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 10:18 pm Oggetto: |
|
|
...
Ultima modifica effettuata da andreacoter il Ven 19 Ago, 2011 1:38 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
matrix69 nuovo utente
Iscritto: 04 Apr 2006 Messaggi: 46
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me, da settembre, la D2Xs si rischiera' di trovarla a 1500 euro.
A parte il corpo pro, non vedo altre ragioni per preferirla alla nuova D300.
Purtroppo nel digitale l'evoluzione tecnologica e' l'elemento principale della vita di un corpo e non e' un corpo pro a "fare" una macchina, come lo era nell'analogico. Oggi il cuore di una macchina fotografica e' il sensore, il quale e' anche il suo piu' grosso responsabile del valore.
Nell'analogico un ottimo corpo rimaneva sempre un ottimo corpo, lo "aggiornavi" con le pellicole migliori. Nel digitale un corpo pro e' sottomesso al sensore, che non lo puoi cambiare. La D2X e' una macchina straordinaria, ma la nuova D300 rischia di essere migliore, e non di poco, per AF e rumore ad alti iso (3200 nativi della D300). Secondo me ottima macchina anche per i pro di sport e natura, in cui il 1,5x e' una manna dal cielo piu' del FF.
Personalmente non pagherei 2500 euro una D2Xs perche' sono sicuro che dopo qualche mese ci smenerei sicuramente come minimo 1000 euro nel rivenderla.
Cmq, probabilmente passo anche questa volta. Purtroppo escludo la D3. Aspettero' una D300Fx. Sul DX va ancora benissimo la mia vecchia D70. _________________ D70 + 18-70 + 70-210 |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 12:16 am Oggetto: |
|
|
si può fare una domanda?
Quanti di voi utilizza il corpo macchina all'estremo? Chi riesce a sfruttare tutto il potenziale da rendersi conto che un AF è più lento dell'altro?
Da quel che mi risulta andreacoter cerca un corpo per fare foto sportiva, o scattare allo skate forse. Fino a pochi giorni fa la d2x era il top, adesso per 4 dati dichiarati (ma non confermati) insistete tutti sul proporre la d300... avete mai provato la d2x? o avete mai lavorato dei file della d2x?
 _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 12:25 am Oggetto: |
|
|
io ho usato la d2x, e la considero una macchina super per ogni esigenza (e alla fine lavorando i raw anche la resa iso migliora)
detto questo, se alla nikon non son fagiani, il cam3500 dovrà essere migliore del cam3000 -> l'AF della d300 è migliore di quello della d2x
sempre se alla nikon non son fagiani, se hanno messo come sensibilità nativa iso 3200, mentre la d2x se non erro arrivava solo a 1600 (poi boostata a 3200), allora significa che son migliorati anche in questo senso
il mirino è a copertura 100% su entrambi i corpi ed entrambe le macchine hanno più o meno gli stessi megapixel su un sensore di pari dimensioni, quindi i mirini sono pressoché identici
la d300 è tropicalizzata come la d2x (almeno questo mi pare di aver appreso, ma son pronto a smentite), le manca solo il bg
la d300 ha innovazioni come lo sgrullapolvere, il live view, e lo schermo da 3" 640x480 che non servono ai fini della foto ma son sempre plus che male non fanno!
infine, la d300 costa molto meno della d2x, quindi... sempre che la d300 mantenga le promesse fatte su carta, perché prendere la d2x se la d300 offre lo stesso o anche di più ad un prezzo inferiore? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 6:07 am Oggetto: |
|
|
| YordanRhapsody ha scritto: |
perché prendere la d2x se la d300 offre lo stesso o anche di più ad un prezzo inferiore? |
semplicemente perchè ad ora una fà le foto e l'altra è solo un pezzo di carta, diventerà una bella realtà tra qualche mese in primavera, non prima penso, ma se a qualcuno serve adesso...
ciao
rob _________________ https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 7:22 am Oggetto: |
|
|
bè, questo è un motivo... ma se non si ha urgenza... _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 9:37 am Oggetto: |
|
|
| YordanRhapsody ha scritto: | | bè, questo è un motivo... ma se non si ha urgenza... |
si aspetta la sostituta della d80 che avrà le caratteristiche molto simili alla d300 costando 1/3 in meno come per d80 d200. Io ho una d80 e non crea problemi di nessun tipo, anzi rispetto alla d2x i suoi file non sfigurano.
ciao
rob _________________ https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 9:52 am Oggetto: |
|
|
il ragionamento è questo...
se si ha necessità ora, ben venga l'ottima d2x...
se invece si può aspettare, qualche mese a fronte di una spesa inferiore di almeno 500-1000€.... io lo farei...
ps la sostituta della d80 non credo avrà lo stesso AF e tutte le diavolerie che hanno incastrato nella d300... _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
massimomb sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 639 Località: Ponsacco
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 10:27 am Oggetto: |
|
|
| YordanRhapsody ha scritto: |
ps la sostituta della d80 non credo avrà lo stesso AF e tutte le diavolerie che hanno incastrato nella d300... |
Beh, se stiamo a ciò che han messo della d200 nella d80, direi invece il contrario, anche perchè è la diretta concorrente della 40D, certo non sarà proprio come la D300, magari avrà meno funzioni, ma credo che l'AF sarà quello, la differenza sarà sostanzialmente nel corpo (plastica, non tropicalizzato) e nel luogo di produzione.
Però credo non arriverà tanto in fretta, la D80 vista la 40D è attualissima, per l'utenza a cui si rivolge è più appetibile fatte le dovute proporzioni di prezzo-prestazioni, salvo non decidano di svendere la 40D fin da subito (che può succedere se le vendite dovessero essere basse).
M. _________________ D7000, 18-105 VR,28-70f2,8,50f1,8, 70-300 DI VC USD, 150-500 DG APO HSM OS |
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 10:33 am Oggetto: |
|
|
se c'è fretta e bisogno immediato, per carità.
ma già mettere prezzo nell'equazione vuol dire che ha una certa importanza.
comprarla adesso a quelle cifre sapendo di rivenderla a fine anno vuol dire rimetterci parecchio, probabilmente una millata di euri.
se poi qs è un non-problema...  _________________ Flickr |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 10:40 am Oggetto: |
|
|
Concordo sul fatto che la D80 tuttosommato e' ancora attualissima... ma se vedo che sta D300 va bene non mi faro molti problemi a cabiare corpo
Come vedete pure dalla mia galleria, la foto che mi piace di piu' e' quella naturalistica, quindi un corpo veloce e con basso rumore (si spera che il CMOS non ne faccia troppo) e' una manna. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
massimomb sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 639 Località: Ponsacco
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 11:17 am Oggetto: |
|
|
Ovvio che se uno sente l'esigenza, il salto c'è e neanche piccolo, la D300, se mantiene le promesse che ci sono sulla carta, potrebbe essere un best seller per lungo tempo, proprio per questo credo che l'erede della D80 avrà molte delle sue caratteristiche, così da far inseguire chi certe cose sui suoi modelli equivalenti (o quasi) non li offre.
Non ci dimentichiamo che Sony uscirà anche lei a breve con modelli "concorrenti", e c'è da credere che anche loro caleranno degli assi per rendere appetibili i loro prodotti, e visti i prezzi di Nikon (che ha tradizione e nome) dovranno essere davvero aggressivi se vogliono davvero poter lottare nei segmenti rispettivi.
M. _________________ D7000, 18-105 VR,28-70f2,8,50f1,8, 70-300 DI VC USD, 150-500 DG APO HSM OS |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 11:22 am Oggetto: |
|
|
| rbobo ha scritto: | .........ma se a qualcuno serve adesso...
rob |
deve essere consapevole che tra pochi mesi 2/3 si deprezzerà di brutto e quindi non è un'ottimo investimento. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
|